UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
sulle Z690 il VCCSA si può tunare senza problemi, non sapevo che ci fossero delle limitazioni in altre situazioni, ma sei sicuro?
io il VCSSA lo tuno senza problemi.
penso che sia questione di fortuna con il chip, io con la prima serie di ryzen avevo preso delle 3200Mhz e con tanto di mobo sbloccata muravano a 3000Mhz e tutte le altre configurazioni che ho consigliato qui sul forum, con diverse ram salivano senza problemi

sulle Z690 il VCCSA si può tunare senza problemi, non sapevo che ci fossero delle limitazioni in altre situazioni, ma sei sicuro?
io il VCSSA lo tuno senza problemi.

Purtroppo sono sicuro si, tu hai una cpu sbloccata quindi non hai problemi. Sulle cpu NON K non si puó alzare la tensione del memory controller e quindi giá a 3600mhz puoi incontrare instabilitá.

ma negozi seri in italia ce ne sono rimasti?
dal drago non comprerò mai più, che ci rimane? che tristezza... mi sa che mi tocca prendere tutto in germania per i prossimi...

io sono una persona onesta, non venderei mai qualcosa che io non comprerei.

sto provando a fare l'RMA della mia scheda madre, è una vergogna quanto faccia schifo l'assistenza asus in Italia.
il drago si atteggia da negozio high end competitivo anche dal punto di vista delle assistenze e poi sono come tutti gli altri.

al primo problema i c@azz! sono i tuoi.

gli ho chiesto di fare una sostituzione contestuale, ovvero,
gli pago la nuova mobo e prendo subito la nuova mobo, gli do contestualmente la vecchia che verrebbe spedita in RMA,
al ritorno della mobo dall'RMA mi riprendo i soldi.

così come fa corsair per intenderci senza però passare obbligatoriamente dal rivenditore.

mi è stato risposto che ora la scheda madre costa 100€ di più.
in pratica avrei dovuto pagare 100€ in più, per riavere 100€ in meno se tutto fosse andato bene.
ora va bene tutto, ma pure altri 100€ ci vogliono sgobbare?

poi sappiamo benissimo che in asus gli rma non vengono approvati se non per schede che "non si accendono più".
la maggior parte delle schede in europa vengono mandate indietro con la risposta: "non riusciamo a riprodurre il problema".

mai più Asus, mai più il negozio del Drago, sono più scadenti di altri e costano anche di più.

Ragazzi per policy del sito non possiamo esprimere giudizi sui negozi

Finché parliamo dei produttori (come Asus o MSI) ok, ma evitiamo commenti sui negozi.

io sono una persona onesta, non venderei mai qualcosa che io non comprerei.

sto provando a fare l'RMA della mia scheda madre, è una vergogna quanto faccia schifo l'assistenza asus in Italia.
il drago si atteggia da negozio high end competitivo anche dal punto di vista delle assistenze e poi sono come tutti gli altri.

al primo problema i c@azz! sono i tuoi.

gli ho chiesto di fare una sostituzione contestuale, ovvero,
gli pago la nuova mobo e prendo subito la nuova mobo, gli do contestualmente la vecchia che verrebbe spedita in RMA,
al ritorno della mobo dall'RMA mi riprendo i soldi.

così come fa corsair per intenderci senza però passare obbligatoriamente dal rivenditore.

mi è stato risposto che ora la scheda madre costa 100€ di più.
in pratica avrei dovuto pagare 100€ in più, per riavere 100€ in meno se tutto fosse andato bene.
ora va bene tutto, ma pure altri 100€ ci vogliono sgobbare?

poi sappiamo benissimo che in asus gli rma non vengono approvati se non per schede che "non si accendono più".
la maggior parte delle schede in europa vengono mandate indietro con la risposta: "non riusciamo a riprodurre il problema".

mai più Asus, mai più il negozio del Drago, sono più scadenti di altri e costano anche di più.
Mi spiace sentire queste considerazioni su Asus, io devo dire che sono abbastanza fan del marchio e in tutti gli anni che ho avuto i loro prodotti non ho mai avuto un problema devo dire. Poi per carità può capitare un prodotto che esce fallato come il tuo magari (anche se non ho capito a pieno quale sia il problema che ti fa dire così), capita su tutti i marchi purtroppo.
Per il negozio non mi esprimo perché non lo conosco e comunque é vietato dal regolamento.

Mi spiace sentire queste considerazioni su Asus, io devo dire che sono abbastanza fan del marchio e in tutti gli anni che ho avuto i loro prodotti non ho mai avuto un problema devo dire. Poi per carità può capitare un prodotto che esce fallato come il tuo magari (anche se non ho capito a pieno quale sia il problema che ti fa dire così), capita su tutti i marchi purtroppo.
Per il negozio non mi esprimo perché non lo conosco e comunque é vietato dal regolamento.

con Asus è tutto bello finchè non hai bisogno dell'assistenza per un RMA.
quando ne hai bisogno, devi rivolgerti al venditore, se è serio e spedisce subito la tua mobo in Asus, in 2 mesi se tutto va bene hai una mobo "diversa dalla tua" potenzialmente funzionante, non necessariamente nuova,
se invece va come di solito, ti rimandano la tua stessa mobo dicendo che non sono riusciti a riprodurre il problema che hai riscontrato.

con Asus è tutto bello finchè non hai bisogno dell'assistenza per un RMA.
quando ne hai bisogno, devi rivolgerti al venditore, se è serio e spedisce subito la tua mobo in Asus, in 2 mesi se tutto va bene hai una mobo "diversa dalla tua" potenzialmente funzionante, non necessariamente nuova,
se invece va come di solito, ti rimandano la tua stessa mobo dicendo che non sono riusciti a riprodurre il problema che hai riscontrato.
Eh probabilmente è quello, io non ho mai avuto bisogno di fare un rma, sarò stato fortunato. Spero che riesca a risolvere il tuo problema quanto prima comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro