- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
Visto l’investimento che hai fatto, se io fossi al tuo posto terrei Alder Lake fino a Meteor Lake.si avevo sentito anche io ma ci avevo creduto poco... mi da molto fastidio comprare prodotti di un'azienda che non stimo però a questo giro mi piaceva più AL di Zen3 e mi sa che mi piacerà pià Raptor di Zen4.
Però se Zen4 si rivelasse una sorpresa cambierei al volo.
E' presto per parlare ma dalle anticipazioni di AMD, nella mia condizione, passare a Zen4 non credo che possa essere molto conveniente. Forse nel mio caso, sarà meglio passare a Raptor visto che ho già delle ottime DDR5 e una mobo decente.
E pure a questo giro Intel mi ha fregato.
Al limite, se dovesse essere meglio del previsto, potresti pensare giusto ad un 13900K (ma vediamo i consumi… perché se spara 270W andrà in crisi il tuo dissipatore).
Il lupo perde il pelo ma non il vizio...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
esatto. Sciocco io ad averlo anche solo pensato.
Perdonate la mia ignoranza a riguardo...ma perché cambiare CPU ogni anno? ?
Non ha alcun senso e diciamolo chiaro e tondo.
Minimo, ma proprio minimo, bisognerebbe farlo ogni 3 generazioni (quindi ad esempio 6700K - 9700K - 12700K ha senso). In alcuni sporadici casi anche 2 possono andare bene (penso ad esempio Ryzen 2600X -> Ryzen 5600X), ma cambiare ogni generazione è uno spreco di soldi.
Se l’ho fatto di recente è solo perché avevo un surplus finanziario.
Dalla fine del prossimo anno ad esempio la situazione cambierà, avrò altre spese più importanti e tornerò all’upgrade almeno ogni 2 Generazioni.