Lorenzo Lanas
Utente Attivo
- Reazioni
- 887
- Punteggio
- 94
Purtroppo le mie competenze elettroniche non mi permettono di comprendere come mai i prezzi siano così gonfiati, però dal punto di vista informatico le z690 sono una vera ficata! Anche la mobo più "entry-level", ammesso che a quei prezzi si possano definire tali, hanno almeno 3 slot m.2 e 6 connettori sata III: una vera libidine per farci un NAS performante (ad esempio). Poi sono entrate in campo le LAN 10 Gbit/s native. Il tutto condito con porte USB a spiovere e PCI 5.0 che per molto tempo rimarrà solo un gigantesco spottone pubblicitario, e la frittata è fatta ?io veramente non ho ben compreso i motivi di questo rincaro apparentemente immotivato delle mobo, veramente su alcuni modelli abbiamo un aumento parecchio consistente rispetto agli equivalenti di passata generazione...
mah, che Intel per essere leggermente più competitiva con i prezzi delle CPU sia andata ad aumentare quelli dei PCH? :D
o forse più verosimilmente potrebbe essere che vi siano costi di produzione maggiori a causa della necessità di adottare sezioni di alimentazione mediamente più robuste del solito, costi maggiori legati all'implementazione dei nuovi standard (PCIe, DDR ecc)..
ci sta anche che stiamo attraversando un momentaccio che ha messo in crisi tutto il settore...
Sento la scimmia che inizia a molestarmi ?