techsaskia
Utente Èlite
- Reazioni
- 730
- Punteggio
- 118
perchè in europa veniamo trattati sempre come dei clienti di categoria Bma secondo voi perchè Amazon ITA ancora non ha i prodotti, rispetto a Amazon DE che lì ha già da ieri?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
perchè in europa veniamo trattati sempre come dei clienti di categoria Bma secondo voi perchè Amazon ITA ancora non ha i prodotti, rispetto a Amazon DE che lì ha già da ieri?
giuro, ho ancora delle email con il titolare dove spiegavo il problema e dove lui mi diceva che era d'accordo.
insomma per non creare confusione, se sei uomo devi usare un nick maschile.
io sono sposato e ho una moglie, non ho mai avuto dubbi sulla mia identità sessuale ma quando mi sono registrato su questi forum (dopo averli abbandonati per anni) avevo da poco giocato a the witcher e avevo usato un nick che si ispirava a quel mondo.
insomma, proprio oggi che si parla di inclusione, questi sono veramente dei pecorari.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il moderatore che fa il dittatore è "Fre***n*, il titolare di cui parlo è "Cor***i".
diciamolo pure.
perchè in europa veniamo trattati sempre come dei clienti di categoria B
uomolibero ha seccato anche me per aver segnalato un utente che stava facendo flame. Quando ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che l'email associata al mio nick (mimm8) non era riconducibile alla mia persona. Vah beh lasciamo stare...giuro, ho ancora delle email con il titolare dove spiegavo il problema e dove lui mi diceva che era d'accordo con i moderatori che mi avevano bannato.
insomma per non creare confusione, se sei uomo devi usare un nick maschile altrimenti crei confusione sul forum.
io sono sposato e ho una moglie, non ho mai avuto dubbi sulla mia identità sessuale ma quando mi sono registrato su questi forum (dopo averli abbandonati per anni) avevo da poco giocato a the witcher e avevo usato un nick che si ispirava a quel mondo.
insomma, proprio oggi che si parla di inclusione, questi sono veramente dei pecorari.
Il moderatore che fa il dittatore è "Fre***n*, il titolare di cui parlo è "Cor***i".
diciamolo pure.
tornando ad AL, io sono molto contento della riuscita generale, sono molto preoccupato per il 12900K però.
nonostante tutte le recensioni non sono riuscito a capire se d'estate, con 30°C, dovrò aspettarmi un thermal throttling oppure no anche con un H150i con il mounting kit fatto apposta per LGA1700.
se così fosse, ovviamente passo a Ryzen senza nemmeno pensarci.
non mi interessa che la CPU viva fresca e riposata, mi interessa solo che non vada in thermal throttling d'estate sotto carico visto che a volte mi capita di lasciare il PC acceso con aria condizionata spenta a renderizzare roba 3D che fa mia moglie con Vray.
guarda non entro nel merito di quella che è stata anche la mia storia con quel sito e con quei personaggi (e quella specie di "moderatore", dico specie e uso le virgolette perchè è un'offesa alla categoria, è stata anche la causa del mio abbandono al forum dopo oltre 10 anni) visto che non credo interessi a nessuno qui, ma ti posso dire che ti credo senza alcun problema e ritengo più che vergognoso quello che ti è capitato... :(
ma del resto in quel sito regna ormai da tempo una cattiva gestione, a cominciare dall'amministrazione a scendere fino all'ultimo tirapiedi, quindi non mi stupisce se siano arrivati anche a quei bassi livelli di comportamento, mi dispiace solo perchè agli inizi (parlo del '99/2000 quando è nato e ho cominciato a frequentarlo) era ben altro, un piacevole ritrovo in cui condividere esperienze e informazioni, con diversi pezzi "da 90" (mi riferisco ad utenti), peccato che alla lunga il passare "da 90" ad "a 90" fa girare leggermente le @@ e la gente buona giustamente se ne va...
ad oggi per quel poco che vedo ogni tanto è semplicemente diventato il covo di fanboy, bambocci e cloni dei cloni di altri cloni (a riguardo immagino che se piallassero tutti questi rimarrebbe praticamente solo Cor***i e il suo fantastico staff), non merita più nemmeno il mercatino...
ripeto mi rattrista quello che ti è successo, ma se ti posso dare un consiglio, dimentica tutto e passa oltre, non hai perso praticamente nulla... :)
magari serie B, qui siamo alla fine dell'alfabeto... asd
tornando in topic, secondo me c'è da aspettare per valutare alder. Utilizzano una uarch nuova e, come si diceva qualche post fa, i software possono avere qualche problema nel rilevare le temp delle due coppie di core. Poi c'è il problema del contatto con i dissipatori.
Io ovviamente ai tempi avevo sbloccato l'Athlon XP 1800+ con full loop a liquido. Bei tempi. mi sono ridotto agli AIO adesso xD
eh si, più saggio sicuramente attendere un minimo di rodaggio... :)
riguardo agli eventuali problemi di rilevamento delle temperature, bhe parliamo di Intel alla fine, ci vorrà ben poco prima che qualsiasi sw in circolazione venga fixato a dovere (qualora il problema sia riconducibile a questo ovvio), nel frattempo ipotizzerei che il più affidabile da utilizzare sia l'XTU della stessa Intel...
lo sblocco dei vecchi AMD è un classico (come anche le mod su diverse cpu Intel), chiunque dovrebbe aver fatto cose del genere almeno una volta nella vita :D
purtroppo ormai è tutto cambiato, ci hanno tolto tutto il divertimento, se ci pensi è triste la cosa..
Non so bene su AMD ma credo che pure li si possa fare poco meglio di quanto fa già il PBO, non lo so è sono ignorante perchè purtroppo non ho mai avuto un Ryzen.
Con AL praticamente mi sembra di capire che non devi fare niente, anche perchè c'è poco da fare, la CPU è già overcloccata di fabbrica :D
Cmq c'è un video interessante uscito ieri di Asus North America dove parlano di OC di Alder Lake, devo ancora vederlo.
DooM ma tu hai qualche negozio/sito di hw?
Mi dicevi che ti mandano i componenti...lo fai per mestiere o solo per passione?
ieri ho visto un video di jay2cents, la sua mobo ha una funzione di auto overclockNon so bene su AMD ma credo che pure li si possa fare poco meglio di quanto fa già il PBO, non lo so è sono ignorante perchè purtroppo non ho mai avuto un Ryzen.
Con AL praticamente mi sembra di capire che non devi fare niente, anche perchè c'è poco da fare, la CPU è già overcloccata di fabbrica :D
Cmq c'è un video interessante uscito ieri di Asus North America dove parlano di OC di Alder Lake, devo ancora vederlo.
ieri ho visto un video di jay2cents, la sua mobo ha una funzione di auto overclock
il punto è che lui la cpu la usa su banchetto con un 360 aio, quindi difficile dire se regge dentro un case, ma l'overclock sembrava "decente"
sicuramente tra qualche settimana usciranno prove più serie e fatte a mano, ma se non si prova dentro un case...
Conoscendo l’individuo non mi stupiscema sul serio? ma lol assurdo :D
Conoscendo l’individuo non mi stupisce
Mi pare di aver capito dai vostri commenti e dalle (poche) recensioni che ho letto, che il 12600K è il migliore (attualmente) della serie. Il prezzo non sarebbe neanche malaccio in valore assoluto considerando che il 5600X viene venduto ancora oggi a 300€ mentre il 12600K sta a circa 339€! Benchè rimanendo in ambito Intel un i5 a quel prezzo mi risulta decisamente altino. Il punto dolente rimane la scheda madre, specialmente per chi è costretto ad andare con micro ATX o mini-ITX ? Non parliamo della memoria DDR5 poi: terrore allo stato puro ?
Bisognerà vedere come andrà nel futuro, secondo me il 12600K avrà presto uno shortage, reale o simulato, con relativo aumento di prezzo. Tutti andranno ad acquistare quella linea perchè i7 e i9 sembrano non-sense. Probabilmente gli Zen3 dopo natale scenderanno di prezzo tantissimo, sempre shortage permettendo.
Stavo facendo un pensierino su una microATX Alder Lake, che attualmente vede la Rog Strix Z690-G a 379€, ma il prezzo mi frena moltissimo ?