- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
Ma io ancora devo iniziare a sfruttare il 12600K ?
Comunque, per quanto mi riguarda, attenderò i futuri processori che avranno consumi accettabili, adesso siamo davvero fuori da ogni logica: sia a livello CPU sia a livello GPU. Infine mai più processori rettangolari, sono stati un fallimento e sempre lo saranno, vedasi problemi del "bending", devono essere quadrati!
si piegano comunque, la soluzione migliore è a piramide ?, credo sia più un problema di più elementi, da una parte la maggiore superficie della cpu, dall'altra il socket sulla mobo non fa molta resistenza e per finire i dissipatori che hanno la piastra più piccola perchè quelli attuali sono adattati semplicemente via staffa, ma la superficie di contatto resta quella del vecchio socket
Ma infatti secondo me non c'è problema ad averli rettangolari, dovrebbero fare i dissipatori giusti invece
Si ma ragazzi la forma del processore non c’entra nulla con il problema.
è il meccanismo di ritenzione del socket ad essere fallato. Se applichi pressione SOLO sui due lati lunghi, ecco che si piegano.
Se oltre ai lati lunghi nella clip ci fosse una pressione sui 4 spigoli, la CPU non verrebbe piegata in quel modo.
Credo che AM5 abbia un sistema simile tra l’altro, con una “gabbia”.
Bei tempi quelli in cui nello stesso socket inserivi una CPU di marca differente…alla fine erano sempre la stessa cpu ?
che si mettessero d'accordo allora con AMD per le dimensioni del socket, alla fine conviene a loro, perchè ora e in futuro avremo dissipatori che copriranno solo parte del socket LGA1700 e a parte noctua (che l'ha già fatto con l'uscita degli AM4) non credo che tutti i produttori aumenteranno la superficie di contatto e avere due differenti produzioni che li faranno spendere più soldi
E sullo stesso socket trovavi chipset di produttori differenti.
Ma dubito li rivedremo mai… ?
Beh questo lo sapremo di sicuro solo tra qualche mese.Vabbè ovvio, però l'importante da notare è che, ottimizzando a mano, non si ha nulla da invidiare al fantomatico DLVR, anzi ?
Ps. Non si può dire che non ci abbiano provato comunque ! ?
Fino ad allora possiamo solo speculare (e sperare… perché a me di sbattere via 350 euro di mobo girano vorticosamente, quando con AMD sono passato sulla stessa mobo da un 2700X ad un 5800X passando per il 3900X).