UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
costa più di 200€ in realtà XD buona idea la chiavetta se non avessimo le usb bloccate per sicurezza, non c'è un altro tool?

edit: grazie provo quell intel

un i5 12400 in un ITek Case SPIRIT Mini ITX come lo vedete?
IMG_1980.JPG.e1251a98d4f97a25f712b9c10da59d3d.JPG

male ah ah
e Itek QBO?
fra tutti i prodotti fatti da itek, sono un modello di alimentatore è buono, i case sono 4 lamiere sottili messe insieme, il resto degli alimentatori non hanno protezioni e ti saltano come niente, non sono dei produttori, ma acquistano e ci mettono il loro marchio, quindi su 50€ di case, 20€ sono il loro guadagno, immagina la qualità di un case da 30€ quanto possa essere
buoni case ITX sono:
cougar QBX
masterbox NR200P (su questo non vanno alimentatore standard)
sharkoon QB One
metallic gear NEO mini V2 (mio attuale case)

Io cmq non ho parole. Intel è riuscita a creare delle piatte che supportano una sola gen di CPU.

Z690 non supporta il Digital voltage regulation che dovrebbe permettere un risparmio energetico del 25%.

Visto che Raptor consumerà sicuramente più di AL e che AL è già abbastanza difficile da domare su un AIO, praticamente è quasi certo che su Z690 per montare un Raptor ci vorranno i custom loop .

Una cag@ta pazzesca insomma.

Io cmq non ho parole. Intel è riuscita a creare delle piatte che supportano una sola gen di CPU.

Z690 non supporta il Digital voltage regulation che dovrebbe permettere un risparmio energetico del 25%.

Visto che Raptor consumerà sicuramente più di AL e che AL è già abbastanza difficile da domare su un AIO, praticamente è quasi certo che su Z690 per montare un Raptor ci vorranno i custom loop .

Una cag@ta pazzesca insomma.

Passa a Apple Silicon M1 in full load sta a 45 C°

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Oggi con un Apple puoi fare 2 cose molto bene:
1) Navigare in internet
2) Usare programmi di video editing

Il mio problema è che con il PC ci faccio pure altro xD

6ae314ea526589f53edab023b90b3db8.jpg

Fidati sto M1 è una bomba…..non oso immaginare la potenza dei Mac Studio con M1 Max e M1 Ultra

P.S. con Logic Pro asfalta gli i9

6ae314ea526589f53edab023b90b3db8.jpg

Fidati sto M1 è una bomba…..non oso immaginare la potenza dei Mac Studio con M1 Max e M1 Ultra

Che sia una bomba non lo metto in dubbio però io con il PC, ci cazzeggio, ci programmo, ci lavoro, ci gioco.

Il Mac è uno scatolotto chiuso, se sei fortunato da farti bastare quello che "sa fare" allora sei ok, in caso contrario ti ritrovi a usare Windows dentro parallels. xD
E poi uno scatolo dove non gli posso cambiare nemmeno un disco o un banco di RAM, no grazie. Io sono come il diavolo e l'acqua santa con Mac, Apple è un'azienda che prende per il sedere i suoi utenti più di chiunque altro, da me non avrà mai un centesimo.

Leggiti un po’ di info sul SoC M1 e suoi derivati e memoria unificata e poi ne riparliamo.
Comunque io ho tutti e due i sistemi come ben sai

Per provare l’Apple Silicon ho dato via il MacBookPro con CPU INTEL per prendere questo Mac mini M1……sono rimasto impressionato dalla sua potenza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Per provare l’Apple Silicon ho dato via il MacBookPro con CPU INTEL per prendere questo Mac mini M1……sono rimasto impressionato dalla sua potenza
Eh vabbè quella cpu intel sarà stata a 14nm credo, l M1 è 4 processi produttivi avanti ?

Ripeto, Apple farà grandi chip non lo metto in dubbio, ma un bel guadagno ce lo ha dal fatto di potersi comprare il miglior processo produttivo di tsmc ogni anno. Questo non per sminuire il chip in sé ma per precisare da dove saltano fuori parte delle prestazioni.

Passa a Apple Silicon M1 in full load sta a 45 C°

eh si... ho un iPad Pro con M1 e per certi task è impressionante

Scusate l’OT ma volevo condividere questa considerazione con Max che come me è un appassionato utilizzatore dei dispositivi Apple

in realtà al momento uso solo iPhone ed iPad Pro di Apple... da un annetto non ho più nessun Macbook in casa (eccetto l'Air vecchissimo di mia moglie) ?

Eh vabbè quella cpu intel sarà stata a 14nm credo, l M1 è 4 processi produttivi avanti ?
ha fatto bingo passando ad ARM e l'ottimizzazione fa tutto, il lato negativo è che il parco software/gaming si è ridotto e come contorno hanno bloccato l'installazione delle app per iOS

E pensare che su un altro forum ho letto che è una CPU inutile ?
il 12700K, che è la mia CPU, è molto equilibrato a mio modo di vedere.
Certo se giochi non vale la pena andare oltre al 12600K, ma se fai anche altro il 12700K è eccellente.

ha fatto bingo passando ad ARM e l'ottimizzazione fa tutto, il lato negativo è che il parco software/gaming si è ridotto e come contorno hanno bloccato l'installazione delle app per iOS
gaming ed Apple nella stessa frase non sono mai stati bene ?

devo usarlo in azienda, ma non è free per uso aziendale.
perdona la curiosità, ma overclock ed azienda nella stessa frase mi lasciano perplesso ... ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro