Avets
Utente Èlite
- Reazioni
- 4,001
- Punteggio
- 158
Pensavo per condividere foto delle mie fortunate e presto introvabili 4x8gb BALLISTIX 3600 OC 3800 CL15@Avets apriti un onlyfans che ti paghiamo per testare la roba
???
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Pensavo per condividere foto delle mie fortunate e presto introvabili 4x8gb BALLISTIX 3600 OC 3800 CL15@Avets apriti un onlyfans che ti paghiamo per testare la roba
la domanda è inerente alle cpu intel, ricordavo che alcune ram non andavano a 3600Mhz con le nuove cpu (non ricordo quali), se qualcuno sta configurando un pc e vuole testarle, a 78€ sono praticamente regalate e sostituirebbero le ballistix che sono in via di estinzione
se non ricordo male le 4400Mhz sono delle B-die di samsungNon se se possa servire; io ho 4 banchi da 8gb del modello da 4400 Mhz e al momento le sto tenendo a 3600 cl14 stabile
Inizierò a considerare la DDR5 quando avremo modelli da 6000 C36 disponibili a prezzi umanile ho prese anche io, anche se le avevo già, possono sempre servire ?
guardando un po le DDR5 su amazon, i prezzi si sono abbassati e c'è qualche prodotto vengeance 5200Mhz C40 a 287€ che non si discosta molto da delle 3600Mhz CL16 a livello di prezzo, ci sono anche modelli da 4800Mhz stile ram dell'INPS, test non se ne trovano però, @Avets apriti un onlyfans che ti paghiamo per testare la roba
Già… erano per il PC di mio figlio (io ho 2x16 G.Skill 3600CL16) ma in effetti sarebbe stato meglio optare per 32 GB visto il bel PC che gli ho messo insieme (5900X + RTX 3070). Però se non ricordo male l’offerta era solo sul kit 2x8 GB.Le ho prese anche io a quel prezzo ma mi sto mordendo le mani ora perché facevo bene a prenderne 32 giga e non 16. Mannaggia!
Si ricordi bene, avrei preso 2 kit nel caso. Va bè ormai é andata pazienzaInizierò a considerare la DDR5 quando avremo modelli da 6000 C36 disponibili a prezzi umani
Già… erano per il PC di mio figlio (io ho 2x16 G.Skill 3600CL16) ma in effetti sarebbe stato meglio optare per 32 GB visto il bel PC che gli ho messo insieme (5900X + RTX 3070). Però se non ricordo male l’offerta era solo sul kit 2x8 GB.
Eh si, avremmo dovuto rischiarcela… con i 4 moduli non è infrequente avere qualche problema ma valeva la pena provarci.Si ricordi bene, avrei preso 2 kit nel caso. Va bè ormai é andata pazienza
ma se poi non arrivano a 5000Mhz sono soldi buttati, se si riuscissero a tirare quelle che ci sono ora in commercio, anche scendendo solo di latenze, sia già un passo avantiInizierò a considerare la DDR5 quando avremo modelli da 6000 C36 disponibili a prezzi umani
Forse non mi sono espresso bene: quelle DDR5 le considererei solo nel momento in cui il memory controller delle CPU permetta di usarle a quei valori. Immagino che Zen 4 e Raptor Lake potrebbero già portare a miglioramenti rispetto alla situazione Alder Lake.ma se poi non arrivano a 5000Mhz sono soldi buttati, se si riuscissero a tirare quelle che ci sono ora in commercio, anche scendendo solo di latenze, sia già un passo avanti
se non ricordo male le 4400Mhz sono delle B-die di samsung
Il problema delle 4400 è che costano tanto e sono una frequenza non utilizzabile (le devi mettere in Gear 2 oppure come te downclockarle a 3600 MT/s).Non se se possa servire; io ho 4 banchi da 8gb del modello da 4400 Mhz e al momento le sto tenendo a 3600 cl14 stabile
la domanda è inerente alle cpu intel, ricordavo che alcune ram non andavano a 3600Mhz con le nuove cpu (non ricordo quali), se qualcuno sta configurando un pc e vuole testarle, a 78€ sono praticamente regalate e sostituirebbero le ballistix che sono in via di estinzione
Ma questo limite è presente con qualsiasi mobo? Perché io avevo capito che c'era solo con le B660, su una Z690 il VCCSA non dovrebbe essere bloccato neanche con le cpu lisce (ma posso aver capito male)Il problema è il controller di memoria, non le RAM.
In pratica, gli Alder Lake non K, avendo il VCCSA bloccato, non sempre riescono a raggiungere i 3600MHz in modo stabile in Gear1, quindi, se si vogliono evitare sbattimenti, meglio rimanere su RAM da 3200MHz.
Ma questo limite è presente con qualsiasi mobo? Perché io avevo capito che c'era solo con le B660, su una Z690 il VCCSA non dovrebbe essere bloccato neanche con le cpu lisce (ma posso aver capito male)
ci sono report discordanti.Ma questo limite è presente con qualsiasi mobo? Perché io avevo capito che c'era solo con le B660, su una Z690 il VCCSA non dovrebbe essere bloccato neanche con le cpu lisce (ma posso aver capito male)
non sono del tutto convinto che questa sia stata volontaria...Sono proprio bravi a creare limitazioni ? ? ?