UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Questa poi... Era tutto previsto??

Hardware Upgrade: CPU Alder Lake che si piegano quando inserite nel socket, un problema? La risposta di Intel.
Fantastico, deve essere una pratica comunque questa de: “la cpu non funziona fuori dalle specifiche”. ?

Stessa identica cosa che diceva amd riguardo i 5800x che andavano istantaneamente a 90°C con cinebench, salvo poi sostituire quei modelli e affievolire l’algoritmo di boost con i bios successivi.

Le specifiche quali sarebbero ? Temperatura di throttle e boost in single core ? Esiste una specifica di planarità del IHS ? Non credo, tutto dentro le specifiche quindi ?

Fantastico, deve essere una pratica comunque questa de: “la cpu non funziona fuori dalle specifiche”. ?
Ma veramente, sono senza parole.
Stessa identica cosa che diceva amd riguardo i 5800x che andavano istantaneamente a 90°C con cinebench, salvo poi sostituire quei modelli e affievolire l’algoritmo di boost con i bios successivi.
Ho l'impressione che con Raptor lake succederà la stessa cosa?
Le specifiche quali sarebbero ? Temperatura di throttle e boost in single core ? Esiste una specifica di planarità del IHS ? Non credo, tutto dentro le specifiche quindi ?
Io credo che come tutte le cose progettate le specifiche ci siano eccome, in base a mille mila disegni tecnici che noi non vedremo mai nella nostra vita a meno di andare a lavorare in Intel. Intanto rimaniamo ignoranti?

Io credo che come tutte le cose progettate le specifiche ci siano eccome, in base a mille mila disegni tecnici che noi non vedremo mai nella nostra vita a meno di andare a lavorare in Intel. Intanto rimaniamo ignoranti?
Si si, certo, intendevo le specifiche tecnche pubbliche, quelle che si trovano sulla scatola o sul sito (e sono “tenuti” a rispettare).

Questa poi... Era tutto previsto??

Hardware Upgrade: CPU Alder Lake che si piegano quando inserite nel socket, un problema? La risposta di Intel.
risposta davvero ridicola... ?‍♂️
Eh si, si piega ma non succede nulla perché tanto fino a 100° la CPU sta bene.

Ma veramente, sono senza parole.

Ho l'impressione che con Raptor lake succederà la stessa cosa?

vedrai che magicamente con Raptor Lake l'IHS sarà più rigido oppure il socket verrà lievemente modificato.

Sono normalmente ram senza infamia e senza lode, ma Intel digerisce quasi tutto.
Però la domanda posta così sul thread Alder Lake è un filino OT…
la domanda è inerente alle cpu intel, ricordavo che alcune ram non andavano a 3600Mhz con le nuove cpu (non ricordo quali), se qualcuno sta configurando un pc e vuole testarle, a 78€ sono praticamente regalate e sostituirebbero le ballistix che sono in via di estinzione

la domanda è inerente alle cpu intel, ricordavo che alcune ram non andavano a 3600Mhz con le nuove cpu (non ricordo quali), se qualcuno sta configurando un pc e vuole testarle, a 78€ sono praticamente regalate e sostituirebbero le ballistix che sono in via di estinzione
Ok, così è più contestualizzato.
Con le CPU liscie sembra che sopra i 3200 spesso non vadano (quindi 3733 darebbero problemi comunque).
Ma perché le Ballistix sono in via di estinzione ? ?

Ma perché le Ballistix sono in via di estinzione ? ?

è anche il motivo dell'aumento dei prezzi

è anche il motivo dell'aumento dei prezzi
Wow , me l’ero persa la notizia.
Pessima news.
Per fortuna ho preso un mesetto fa un kit 3600 in offertissima su Amazon a 57 euro (finite in un attimo).

Pessima news.
Per fortuna ho preso un mesetto fa un kit 3600 in offertissima su Amazon a 57 euro (finite in un attimo).
le ho prese anche io, anche se le avevo già, possono sempre servire ?
guardando un po le DDR5 su amazon, i prezzi si sono abbassati e c'è qualche prodotto vengeance 5200Mhz C40 a 287€ che non si discosta molto da delle 3600Mhz CL16 a livello di prezzo, ci sono anche modelli da 4800Mhz stile ram dell'INPS, test non se ne trovano però, @Avets apriti un onlyfans che ti paghiamo per testare la roba

Pessima news.
Le ho prese anche io a quel prezzo ma mi sto mordendo le mani ora perché facevo bene a prenderne 32 giga e non 16. Mannaggia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro