UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Prima mi riferivo a questo punteggio con singolo banco. Ma è di poco differente Visualizza allegato 430365
Come mi aveva consigliato il buon @jesse83 quando avevo anche io punteggi traballanti, influenzano molto i servizi aperti che possono in qualche modo "influenzare" appunto l'utilizzo della CPU. Imposta il processo di cinebench su priorità alta o in tempo reale, non preoccuparti se appare tutto bloccato alla fine del test si sblocca tutto e il punteggio aumenta di sicuro

Ultima modifica:
Si , l'immagine inganna. La ventola è appoggiata sulla gpu.

no intendo la ventola centrale mi sembra un po` troppo rialzata rispetto alla mia. Come se non fosse inserita bene in profondità.
Gear1?Visualizza allegato 430364
--- i due messaggi sono stati uniti ---

quelle sono le temperature ed i voltaggi. Mi serve lo screenshot con le frequenze ed i timings delle RAM.

In teoria non dovrei vedere nei giochi la cpu arrivare a 5ghz?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

no, i 5 GHz li prende single core. I giochi ormai usano diversi core, quindi quasi sempre stai sui 4.7 GHz.
A meno di non usare XTU o il BIOS ed "overclockare" tutti i core a 5 GHz (esclusi gli E core, che è meglio lasciare a 3.9 GHz).
Quasi tutti i 12700K reggono questa impostazione, ma le temperature salgono un pochino.

Prima mi riferivo a questo punteggio con singolo banco. Ma è di poco differente Visualizza allegato 430365
ma il punteggio di cinebench ?
Ah ma è pressoché identico... quelle sono variazioni normali tra un test e l'altro. Come ti dicevo Cinebench non è il miglior test per la RAM

non era la schermata richiesta, ma mi sembra che stiano andando correttamente a 5600 MT/s con CL40 come dovrebbero.

sto attendendo notebook con i7 P, presentati un mese fa
secondo voi entro fine aprile si troverà qualcosa?

Raga è uscita qualche indiscrezione sui nuovi Raptor Lake?
Dovremo cambiare pure la mobo per fare l'upgrade o Z790 non porterà nulla di significativo?
Che sappiamo di Z690?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro