UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
E per AiO siamo sempre nella fascia Artic Freezer II 280 o dobbiamo andare sopra?

Guarda io ho un 12700K raffreddato da un Aorus Waterprof X da 280 mm e la CPU ha temperature glaciali
364b09060254171b258668138c3190ae.jpg

Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro

E diciamo che AIO performanti da 280 mm con display sul waterblock a meno di 200€ non se ne trovano in giro

E per AiO siamo sempre nella fascia Artic Freezer II 280 o dobbiamo andare sopra?
Un 12600K lo raffreddi anche con un 240mm decente.
Per il 12700K io mi trovo bene con il LF II 360:

CB23 12700K stock no VBS.png

Ma sicuramente qualunque 280mm di buona qualità fa il suo lavoro senza problemi.

Per questo ho deciso di evitare il 5800x ed ora anche il 12700K. Troppa spesa per me.
Un Arctic LF II 280 costa 97€.

E diciamo che AIO performanti da 280 mm con display sul waterblock a meno di 200€ non se ne trovano in giro

Beh certo ma mica lo ordina il medico di prendere un AIO con display ?
Bellissimo il risultato finale, ma capisco anche chi non voglia spendere una cifra simile per un dissipatore.
Quella è una tua scelta estetica di cui eri bene al corrente in fase di acquisto.

Un AIO di prestazioni paragonabili senza display lo prendi stando sotto i 150 euro.

0E2DA49D-023B-40D3-904E-0673274DFD76.webp
Montato il banco. Adesso però la seconda ventola mi va a sbattere lì e il coperchio laterale non si chiude. Mi serve una ventola da 120

Prova a fare il test con una ventola sola...anche io ne ho solo una e le temperature non superano gli 80 gradi con cinebench...
Forse ho risolto . Ho girato il coperchio alo rovescio e usando così qualche millimetro di tolleranza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
DB93336F-1FD3-4199-84FE-0635BA4EED26.webp
ho fatto test , sbaglio o il punteggio è inferiore a quello con singolo banco?!Immagine 2022-03-22 134256.webp

Ultima modifica:
Forse ho risolto . Ho girato il coperchio alo rovescio e usando così qualche millimetro di tolleranza
Visualizza allegato 430357

sembra ok...
anche io sul Lian Li Lancool II Mesh come vedi ho dovuto usare una fan da 120mm davanti, per il PC di mio figlio

PC Mirko 5900X.jpg

però la tua fan centrale sembra un pochino "alta" ?
Sicuro di averla messa bene ? Come vedi la mia è quasi a filo...

ho fatto test , sbaglio o il punteggio è inferiore a quello con singolo banco?!Visualizza allegato 430360

a quale punteggio ti riferisci ?
Il Cinebench non è molto influenzato dalla RAM. La RAM la vedi soprattutto in game ed in applicazioni che fanno frequente accesso in lettura e scrittura.
Dalla schermata di HWinfo64 che hai messo mi mancano i dati della RAM quindi non posso vedere se la frequenza è corretta e sei in Gear 1.

sembra ok...
anche io sul Lian Li Lancool II Mesh come vedi ho dovuto usare una fan da 120mm davanti, per il PC di mio figlio

Visualizza allegato 430363

però la tua fan centrale sembra un pochino "alta" ?
Sicuro di averla messa bene ? Come vedi la mia è quasi a filo...

a quale punteggio ti riferisci ?
Il Cinebench non è molto influenzato dalla RAM. La RAM la vedi soprattutto in game ed in applicazioni che fanno frequente accesso in lettura e scrittura.
Dalla schermata di HWinfo64 che hai messo mi mancano i dati della RAM quindi non posso vedere se la frequenza è corretta e sei in Gear 1.
Si , l'immagine inganna. La ventola è appoggiata sulla gpu.

Gear1?Immagine 2022-03-22 141626.webp
In teoria non dovrei vedere nei giochi la cpu arrivare a 5ghz?
Prima mi riferivo a questo punteggio con singolo banco. Ma è di poco differente Immagine 2022-03-22 134256.webp

Ultima modifica:
Un 12600K lo raffreddi anche con un 240mm decente.
Per il 12700K io mi trovo bene con il LF II 360:

Visualizza allegato 430338

Ma sicuramente qualunque 280mm di buona qualità fa il suo lavoro senza problemi.

Un Arctic LF II 280 costa 97€.

Beh certo ma mica lo ordina il medico di prendere un AIO con display
Bellissimo il risultato finale, ma capisco anche chi non voglia spendere una cifra simile per un dissipatore.
Quella è una tua scelta estetica di cui eri bene al corrente in fase di acquisto.

Un AIO di prestazioni paragonabili senza display lo prendi stando sotto i 150 euro.

si certo.....con 150€ trovi buonissimi prodotti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro