jesse83
Utente Èlite
- Reazioni
- 4,511
- Punteggio
- 176
30 FPS non percettibili a occhio nudo? Perdonami ma hai bisogno di una visita oculistica...In termini pratici , avrei benefici non percepibili ad occhio nudo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
30 FPS non percettibili a occhio nudo? Perdonami ma hai bisogno di una visita oculistica...In termini pratici , avrei benefici non percepibili ad occhio nudo
30 (TRENTA) frame al secondo non li percepisci ad occhio nudo ?In termini pratici , avrei benefici non percepibili ad occhio nudo
Ma se i miei fps massimi sono 60, non vi seguo30 FPS non percettibili a occhio nudo? Perdonami ma hai bisogno di una visita oculistica...
30 frame in più rispetto a cosa ?30 (TRENTA) frame al secondo non li percepisci ad occhio nudo ?
Allora il tuo problema è più grosso della RAM single channel…
Comunque come detto sopra, fai come credi. Il PC è tuo.
Ma scusa hai visto i grafici che ha messo Max? Anche se fai massimo 60 fps con la tua TV, se con un gioco ne fai 30 in single channel, in dual channel ne farai 60. Semplice.Ma se i miei fps massimi sono 60, non vi seguo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
30 frame in più rispetto a cosa ?
I dissipatori ad aria così grandi ormai è tempo di mandarli in pensione. Oggigiorno o un AIO, che reputo la migliore scelta, o un dissipatore di dimensioni piccole o medie, se il processore lo consente.
Ma ne faccio 60 fissi con tutti , continuo a non capireMa scusa hai visto i grafici che ha messo Max? Anche se fai massimo 60 fps con la tua TV, se con un gioco ne fai 30 in single channel, in dual channel ne farai 60. Semplice.
Comunque non ha senso il discorso secondo me, nel 2022 non esiste nessuna ragione per fare un sistema single channel. Poi libero di fare ciò che vuoi con i tuoi soldi, ci mancherebbe.
nei grafici che ti ho mostrato c'erano anche il 90% ed il 99% percentile, che sono quei drop che capitano continuamente, e si vede bene che mentre la media resta costantemente sopra i 60 FPS, ci sono drop che scendono al di sotto. Quindi quel 30% di prestazioni in più influisce anche su questo.Ma ne faccio 60 fissi con tutti , continuo a non capire
diminuisci i picchi negativi, attenuando l'effetto "lag" che si vede in alcune scene.In poche parole aumenterei la media dei frame ?
Si si sono assolutamente deciso: buttalo ?Ragazzi decidetevi , ho preso quello perché mi è stato decantato come il migliore , adesso è da pensionamento ….
Concordo sul discorso estetico e facilità di montaggio (anche io preferisco solo gli aio ormai), però sul potere dissipante il noctua D15 (che è il re indiscusso dei disspartori ad aria credo) non sfigura davanti a nessun aio da 240 e anzi supera in prestazioni gli aio di fascia medio-bassa. Il discorso cambia ovviamente se si parla di aio da 280 in su, meglio da 360 e di fascia medio-alta.Si si sono assolutamente deciso: buttalo ?
Dai scherzo, volevo solo sottolineare come oggi, visto il calore prodotto dalle CPU, bisogna installare dissipatori ad aria troppo ingombranti che creano diversi problemi di spazio fisico (come il tuo caso). Con l'AIO riesci a fare installazioni molto più pulite, avendo un potere dissipativo anche superiore se si può salire con le dimensioni del radiatore (già dal 280mm in poi penso).
Guarda che come volume interno un AIO occupa anche più spazio di un Noctua D15 eh… ed il Noctua nel 99% dei casi non crea interferenze interne a differenza del radiatore e tubi di un AIO.Si si sono assolutamente deciso: buttalo ?
Dai scherzo, volevo solo sottolineare come oggi, visto il calore prodotto dalle CPU, bisogna installare dissipatori ad aria troppo ingombranti che creano diversi problemi di spazio fisico (come il tuo caso). Con l'AIO riesci a fare installazioni molto più pulite, avendo un potere dissipativo anche superiore se si può salire con le dimensioni del radiatore (già dal 280mm in poi penso).
In effetti il volume complessivo fra radiatore e tubi non è trascurabile rispetto ad un dissipatore ad aria, credo che poi un air cooler ha un affidabilità senza ugual. L'aio personalmente per motivi estetici o se 280/360 per oc piu spintiGuarda che come volume interno un AIO occupa anche più spazio di un Noctua D15 eh… ed il Noctua nel 99% dei casi non crea interferenze interne a differenza del radiatore e tubi di un AIO.
Insomma, la scelta tra AIO ed aria ha altre motivazioni, ma non certo il fatto che un D15 sia “grande”.
Esatto. Io dopo 4/5 anni un AIO inizio sicuramente a pensare a sostituirlo. Un air cooler è pressoché eterno.In effetti il volume complessivo fra radiatore e tubi non è trascurabile rispetto ad un dissipatore ad aria, credo che poi un air cooler ha un affidabilità senza ugual. L'aio personalmente per motivi estetici o se 280/360 per oc piu spinti