UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Mi auguro che quella pasta venga pulita e rimessa come Dio comanda
Ne è rimasta sul bordo laterale , che faccio ? È un problema?!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
image.jpg
Ragazzi aspetto voi per montare . La pasta va bene così ?!
Ragazzi , sono in attesa

Allegati

• 8DFA8AF5-322D-4A07-83DB-D62D0EE49E06.webp
    8DFA8AF5-322D-4A07-83DB-D62D0EE49E06.webp
    667.8 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica da un moderatore:
Ne è rimasta sul bordo laterale , che faccio ? È un problema?!
Visualizza allegato 430009
Ragazzi aspetto voi per montare . La pasta va bene così ?!
Ragazzi , sono in attesa
Non é un problema ma se pulisci bene è meglio. I puntini era meglio un pochino più laterali ma ok, metti ancora una goccina in centro

Non é un problema ma se pulisci bene è meglio. I puntini era meglio un pochino più laterali ma ok, metti ancora una goccina in centro
La torsione impressa nelle viti? Non è che rischio di comprimere troppo la cpu ?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 28
  • image.webp
    image.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
non fa niente se la pasta sfora la superficie della cpu, non è elettro conduttiva quella.
quale torsione di vite?

stringile finchè non diventano dure, hanno il fine corsa e la compressione è data dalle molle!
comunque vai non rompi nulla tranquillo, la parte rischiosa è l'alloggiamento della cpu dentro il soket perchè i pin sono delicati!

Ieri sera ho settato le RAM ddr5 da default a profilo XMP1, avete idea di cosa cambi?
Certo. I profili XMP sono un “overclock” delle RAM. In profilo standard stanno a 4800, con XMP dipende dal kit che stai usando.
Nel profilo XMP ci sono la velocità, i timings e la tensione.

Non è riuscito a bloccare le ventole perché praticamente appoggiano sulla GPU...da quanto ho capito
Si, mi sembra che le mollette non ci stiano… scheda madre troppo “piccola” per quella bestia del D15.
Così temo che le fan provochino vibrazioni essendo bloccate da una parte sola.

Certo. I profili XMP sono un “overclock” delle RAM. In profilo standard stanno a 4800, con XMP dipende dal kit che stai usando.
Nel profilo XMP ci sono la velocità, i timings e la tensione.

Si, mi sembra che le mollette non ci stiano… scheda madre troppo “piccola” per quella bestia del D15.
Così temo che le fan provochino vibrazioni essendo bloccate da una parte sola.
Ma a questo punto mi chiedo se smontando la scheda video e provare a fissare poi le ventole si riuscirebbe a montare tutto tranquillamente però non so ho i miei dubbi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro