UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Io ho aperto RMA per cpu e scheda madre, vediamo cosa diranno, ho allegato anche lo screen di HWInfo con le temperature di questi giorni. Se accettano riprendo la cpu con una tuf su Amazon (ho visto la tuf su warhouse a 170€)

A questo punto mi convinco davvero che le temperature che raggiungo io (72-73 °C di media e 75-76 °C di massima, con Cinebench) sono quasi "normali". Dando uno sguardo rapido qui e la, osservando in alcuni casi su Reddit, le temperature possono salire incredibilmente se il dissipatore è stato montato male, quindi non è il mio caso.

Anche le temperature di circa 85 °C che avete nel 12700K sembrano sia considerate "normali" da diverse persone, escludendo ovviamente @Max(IT) dall'equazione perchè lui è stato inserito in Matrix esclusivamente come fondo scala ?

Col 12600K ci vuole un AIO da 280mm, ed è davvero il minimo sindacale, col 12700K ci vuole il 360mm e nel 12900K il 420mm: non credo si possa sfuggire da questa realtà.

Io ho aperto RMA per cpu e scheda madre, vediamo cosa diranno, ho allegato anche lo screen di HWInfo con le temperature di questi giorni. Se accettano riprendo la cpu con una tuf su Amazon (ho visto la tuf su warhouse a 170€)
Usata ? E non ti chiedi perché uno si venda una Z690 uscita pochi mesi fa ? Ci sono possibilità che sia fallata…

Mi sembra di avere letto l'altro giorno che con la gen 14th dovrebbero cambiare ancora socket... Se trovo la notizia ve la posto
Questo non l’ho letto, ma al di la del socket, potrebbero anche tenerlo e comunque necessitare di un chipset diverso per la 14th Gen…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro