- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
Il punto è che non è in overclock ed ha tipo 30° più di me a parità di CPUè il vecchio top di gamma Noctua uscito di produzione; ottimo dissipatore, indice NSPR 161 (è l'indice usato da Noctua per misurare l'efficienza e la potenza di dissipazione); è di "vecchia" concezione, pur essendo un doppia torre e doppia ventola è meno efficace di quelli nuovi (per esempio NH-D15S monoventola dissipa di più), tuttavia non dovrebbe aver problemi fino ai 12600K.
Mi è sfuggito che CPU hai perché non ho letto tutti i post, ma già se hai un 12700K (magari in overclock) farà sicuramente fatica a contenere le temperature, soprattutto nelle condizioni di stress artificiale create dalle suite di benchmark
Beh ma hai comunque una buona temperatura. Nel tuo caso hai semplicemente una CPU lievemente meno “buona” della mia.@Max(IT) ho fatto anche io il test....ma ho notato che il VCORE mi arriva fino a 1.217. Ho la tua stessa MB come ben sai e tutto su AUTO con solo XMP attivo...Visualizza allegato 428349
Intanto dopo alcuni affinamenti nel BIOS ed un lieve undervolt ( - 0.015 V in adaptive) ecco il mio risultato.
ribadisco che questo è un valore daily senza alcun tipo di overclock.