Lorenzo Lanas
Utente Attivo
- Reazioni
- 887
- Punteggio
- 94
Un worst buy proprio no! Parlo da utente che usa indistintamente sia Intel sia AMD, non ho preferenze né sono un fanatico, in passato optavo per intel solo per una questione di compatibilità maggiore con il software, che ad oggi con la nuova AMD praticamente il problema è sparito.Ora come ora AM4 è una piattaforma validissima per chi ce l'ha già, un worst buy per chi deve comprare oggi, a mio modesto parere.
Nel momento esatto che scrivo c'è AMD Zen3 e Intel 10° gen (la 11° è un worst buy davvero) ed AMD ha dimostrato di aver fatto un ottimo lavoro. Tu stesso hai affermato di cambiare il PC ogni 4 anni, quindi a cosa ti serve avere hardware future proof se tanto poi tra 4 anni l'Alder Lake che oggi hai comprato (a caro prezzo) sarà buono solo per il riciclo di materie prime?
io sinceramente non ne faccio una questione di prezzo come dicevo ma di tempo. mediamente decido di cambiare il PC ogni 4 anni (a volte anche meno) quando lo cambio mi tolgo il pensiero per anni :D
Io non la vedo così. Le DDR5 e il PCIe5, così come l'USB4, non servono a niente a chi cambia il PC ogni anno o due.
Il discorso cambia completamente a chi il PC lo tiene almeno 4 anni aggiornando le altre periferiche come dischi, NAS, periferiche esterne e GPU.
Il primo ryzen 1600X/1800X ad oggi non se lo fila praticamente nessuno ed uscì 4 anni fa, quindi fatti 2 conti...