UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Il 3600X è ancora una buona CPU, quindi se non hai motivi particolari non cambiarla.
Per te sarebbe più semplice ed economico passare ad un 5600X, ma a questo punto almeno aspetta un paio di mesi e vediamo Zen3+ che probabilmente sarà compatibile con la tua attuale mobo.
Grazie mille
 
comunque se questa slide è confermata per il gaming Intel non ne esce benissimo...

1641323042573.webp

visto che alla fine si tratta del "vecchio Zen 3" con più cache contro il 12900K da 240W

Anche se conoscendo AMD finirà per far pagare il 5800X3D come un 12900K ?
 
comunque se questa slide è confermata per il gaming Intel non ne esce benissimo...

Visualizza allegato 424508

visto che alla fine si tratta del "vecchio Zen 3" con più cache contro il 12900K da 240W

Anche se conoscendo AMD finirà per far pagare il 5800X3D come un 12900K

Aspetterei le vere prove su strada.......di slide farlocche ne sfornano a nastro


Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
 
In gaming può essere. La cache è molto importante.

Nel resto delle applicazioni ho più dubbi.
però ho più di un dubbio… lanciano il 5800X3D ad aprile/maggio e poi a novembre Zen 4 ???
inoltre ci sarà solo il 5800X3D: non faranno nessun Ryzen 5 ne un Ryzen 9.

bah, non ne capisco il senso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque se questa slide è confermata per il gaming Intel non ne esce benissimo...

Visualizza allegato 424508

visto che alla fine si tratta del "vecchio Zen 3" con più cache contro il 12900K da 240W

Anche se conoscendo AMD finirà per far pagare il 5800X3D come un 12900K ?

Il mio 12900K va a 5.3GHz su tutti i core in gaming,
mi piacerebbe fare una comparativa ma la vedo difficile :D
 
bah, non ne capisco il senso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

neppure io. Credo stiano usando il 5800X3D per testare a fondo la nuova cache in vista di Zen 4.
Peccato perché avevi preso un eventuale 5900X3D.

Il mio 12900K va a 5.3GHz su tutti i core in gaming,
mi piacerebbe fare una comparativa ma la vedo difficile :D
Beh non oso immaginare il consumo…
Il 5800X3D probabilmente consuma la metà esatta…

Ma ne sapremo di più quando uscirà.
 
neppure io. Credo stiano usando il 5800X3D per testare a fondo la nuova cache in vista di Zen 4.
Peccato perché avevi preso un eventuale 5900X3D.


Beh non oso immaginare il consumo…
Il 5800X3D probabilmente consuma la metà esatta…

Ma ne sapremo di più quando uscirà.

eh vabbè il kilowatt ora lo pago poco. xD
 
neppure io. Credo stiano usando il 5800X3D per testare a fondo la nuova cache in vista di Zen 4.
io penso più ad un tappabuchi per attendere zen 4
della presentazione di intel non ci ho capito na mazza, gli i5 confermati senza E-core, preferisco consigliare una B660 con i5-12600k che metterci un 12400 che supera il 5600x solo se ci metti 200€ di ram DDR4 B-die di samsung
 
neppure io. Credo stiano usando il 5800X3D per testare a fondo la nuova cache in vista di Zen 4.
Peccato perché avevi preso un eventuale 5900X3D.

Beh non oso immaginare il consumo…
Il 5800X3D probabilmente consuma la metà esatta…

Ma ne sapremo di più quando uscirà.

A me sembra un prototipo lanciato per fare esperienza e per riprendersi lo scettro nel gaming, che è sempre una buona leva per il marketing. Mi aspetto disponibilità bassa, e prezzi molto alti. Difficilmente sarà una CPU che avrà un senso acquistare.

Comunque Alder Lake in gaming e in generale nei carichi misti non consuma tanto.

io penso più ad un tappabuchi per attendere zen 4
della presentazione di intel non ci ho capito na mazza, gli i5 confermati senza E-core, preferisco consigliare una B660 con i5-12600k che metterci un 12400 che supera il 5600x solo se ci metti 200€ di ram DDR4 B-die di samsung

Dipende sempre dai prezzi: se un 12400F lo trovi sotto i 200€ e un 12600KF lo trovi sui 300 la grossa differenza di prezzo giustifica il taglio degli E core, che comunque sono più utili in produttività che in gaming.
 
avete visto la presentazione di Lisa Su?
Dice che il 5800 con cache 3D riprende lo scettro della migliore CPU gaming :D
In ogni caso esecono a Marzo inoltrato ("spring", ha detto).
Certo Intel e AMD non si sono risparmiate botta e risposta.
Intel nella sua presentazione (subito dopo) ha annunciato la serie KS, con frequenze fino a 5.5GHz, e 5.2GHz su tutti i cores:
(al min 4:50)
Il mio 12900K va a 5.3GHz su tutti i core in gaming,
mi piacerebbe fare una comparativa ma la vedo difficile :D
Ma tu sei in overclock?


Quindi per lo scettro... staremo a vedere

P.S.
Mentre Intel non ha detto NULLA per cio' che riguarda le ARC GPU per Desktop... ?
 
avete visto la presentazione di Lisa Su?
Dice che il 5800 con cache 3D riprende lo scettro della migliore CPU gaming :D
In testa glielo danno lo scettro a Liza...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.S.
Mentre Intel non ha detto NULLA per cio' che riguarda le ARC GPU per Desktop... ?
Questa cosa non promette niente di buono ?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top