Impossibile leggere dal file o dal disco di origine

Manuel0795

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Col nuovo PC ho dovuto ovviamente passare i 100 gb di roba che avevo sull'HD esterno, un Maxwell da 1TB. Nei 100 gb c'era musica, file iso (di giochi), foto e alcuni file .exe.

Alcuni file non riesco a copiarli, perchè mi dice "Impossibile leggere dal file o dal disco di origine", e questo mi capita con qualsiasi tipo di file: mi è capitato con un video di 20 secondi girato col telefono, con una decina di canzoni (avevo 30 gb di musica) e qualche file, fortunatamente non con film e file iso (i più grossi). Mi è stato detto di evitare di passare i 100 gb tutti insieme, cosa che ho fatto, ma di passare pochi file per volta.

Sta di fatto che non riesco a recuperare quei file, li leggo sull'hard disk ma non riesco a trasferirli sul PC. Comunque ho passato tutta la roba e ho formattato l'hard disk, ho fatto una prova e il problema persiste, ogni volta con un file diverso, che può essere una canzone o un file qualsiasi.

1. Come faccio a evitare questo problema? Devo passare pochi file per volta?
2. L'HD è danneggiato? Ha circa due anni, e non ho mai messo più di 200 gb.

Grazie in anticipo.
 

michael chiklis

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Mostraci lo stato smart del hdd con Crystaldisk, posta qui lo screen.
 

Manuel0795

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u39kz.png


L'ho formattato 3 ore fa ed è vuoto
 
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michael chiklis

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L'hdd è guasto (settori danneggiati), utilizzarlo ancora non farebbe altro che mettere a rischio i nuovi dati che andresti a salvare.
Passa oltre e sostituiscilo.
 
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L'hdd è guasto (settori danneggiati), utilizzarlo ancora non farebbe altro che mettere a rischio i nuovi dati che andresti a salvare.
Passa oltre e sostituiscilo.
Che spreco, la prossima volta lo prendo da 500 e spendo meno, non c'è proprio nulla da fare?
 

michael chiklis

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Se stai chiedendo se è possibile utilizzarlo ancora riparando i settori danneggiati, allora ti rispondo che non è possibile riparare i settori fisicamente danneggiati.
Se i settori sono danneggiati solo a livello logico, allora si possono riparare con una formattazione a basso livello, se hai già tentato la formattazione a basso livello ma il problema persiste allora di certo il danno è a livello fisico.

Alcune ditte di recupero dati e i produttori di hard disk possono ricondizionare gli hdd con settori fisicamente danneggiati, cioè con lo self-scan e se necessario anche con un'operazione ARCO sono in grado di isolare i settori danneggiati in P-list, così che i settori danneggiati non possano più "disturbare", ma l'utente finale non può compiere tali operazioni, servono strumenti professionali.

Piuttosto ti suggerisco di fartelo sostituire in RMA, questo hdd è in garanzia fino al 13/05/2015, a meno che non hai dei dati da recuperare (sempre che tu non l'abbia già formattato completamente).
 
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Se stai chiedendo se è possibile utilizzarlo ancora riparando i settori danneggiati, allora ti rispondo che non è possibile riparare i settori fisicamente danneggiati.
Se i settori sono danneggiati solo a livello logico, allora si possono riparare con una formattazione a basso livello, se hai già tentato la formattazione a basso livello ma il problema persiste allora di certo il danno è a livello fisico.

Alcune ditte di recupero dati e i produttori di hard disk possono ricondizionare gli hdd con settori fisicamente danneggiati, cioè con lo self-scan e se necessario anche con un'operazione ARCO sono in grado di isolare i settori danneggiati in P-list, così che i settori danneggiati non possano più "disturbare", ma l'utente finale non può compiere tali operazioni, servono strumenti professionali.

Piuttosto ti suggerisco di fartelo sostituire in RMA, questo hdd è in garanzia fino al 13/05/2015, a meno che non hai dei dati da recuperare (sempre che tu non l'abbia già formattato completamente).

Scusa, ma come fai a sapere quando scade la garanzia? Ho lo scontrino in mano, l'ho acquistato il 31 agosto 2012, non era due anni?
 
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michael chiklis

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Verifica lo stato di garanzia sul sito della WD:
WD Support / Warranty Services / Warranty Check for End User

Inserisci il numero di serie del tuo hdd, cioè WX91C22F1987, risulta expiration date 5/13/2015

Rivolgiti direttamente alla WD aprendo l'RMA sul loro sito, lascia perdere lo scontrino e il negoziante che te l'ha venduto.
 
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Maxell è la marca del box usb, dovresti aprirlo, dentro ci troverai un WD con etichetta blu.
Alla WD dovrai inviare solo l'hdd, non il box.
 
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Maxell è la marca del box usb, dovresti aprirlo, dentro ci troverai un WD con etichetta blu.
Alla WD dovrai inviare solo l'hdd, non il box.
Ti ringrazio, mi sono registrato e ho registrato il prodotto stampando l'etichetta per l'RMA, devo solo trovare un sacchetto antistatico e poi lo spedisco.
 

michael chiklis

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Devi anche imballarlo come si deve, avvolgendolo con diversi strati di pluriball oppure con la gommaspugna.
Il tuo hdd verrà sostituito con uno ricondizionato, un modello identico al tuo o con uno molto simile (comunque un 2.5" da 1 TB).
I dati non verranno recuperati in quanto solo il dispositivo fisico è coperto dalla garanzia, i dati invece non sono coperti dalla garanzia.

Quando si acquista un nuovo hdd o una scheda per pc, questi si trovano all'interno di buste antistatiche, ad esempio se hai acquistato la scheda madre in qualche negozio dovresti avere la busta antistatica dentro la sua scatola (sempre che tu l'abbia acquistata per montarla da solo, se hai acquistato il pc già assemblato allora no)
 
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Devi anche imballarlo come si deve, avvolgendolo con diversi strati di pluriball oppure con la gommaspugna.
Il tuo hdd verrà sostituito con uno ricondizionato, un modello identico al tuo o con uno molto simile (comunque un 2.5" da 1 TB).
I dati non verranno recuperati in quanto solo il dispositivo fisico è coperto dalla garanzia, i dati invece non sono coperti dalla garanzia.

Quando si acquista un nuovo hdd o una scheda per pc, questi si trovano all'interno di buste antistatiche, ad esempio se hai acquistato la scheda madre in qualche negozio dovresti avere la busta antistatica dentro la sua scatola (sempre che tu l'abbia acquistata per montarla da solo, se hai acquistato il pc già assemblato allora no)

L'ho assemblato io ma tramite un negozio, quindi non ho i sacchetti.. Dove posso comprarlo?
 

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Chiedi a qualche negozio di computer, dovrebbero averne tanti quindi penso che uno te lo possano anche regalare.
 
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