- Reazioni
- 1,527
- Punteggio
- 143
Non volevo offenderti @Deimos90 e spero davvero che tu riesca a risolvere il tuo problema, cerchiamo solo di incentivare le persone a non affidarsi al forum per qualsiasi cosa ma di arrivare già con una qualche infarinatura sul problema, così anche a chi risponde non passa la voglia!"Mi fai sta impressione qua, sei un '90 non puoi non sapere nulla nulla nulla proprio. Non puoi non sapere cos'è gestione disco dai, chiunque abbia un pc ci è andato almeno una volta, almeno!"
Vi sembra risibile segnalare una risposta del genere? E' probabile che ci sia andato più di una volta su gestione disco ma ricordarsi come ci si arriva è un'altra questione. E su google non sono riuscito a trovare nulla riguardo a gestione disco, almeno non nei primi 10 risultati. Dunque se chiedo dove si trova gestione disco devo sentirmi rispondere in questo modo? Devo essere preso per idiota?
"Ci sta chiedere aiuto al forum, ma alcune cose base sono necessarie e soprattutto la reale volontà di risolvere e capire i problemi"
E in base a cosa questa persona si permette di insinuare che io non abbia reale volontà di risolvere e capire il problema? Perchè non ho cercato su google "rma"? E' vero che in questo caso non ho cercato su google, ma qui la persona che ha scritto è andata oltre, insunuando che io non ci metta impegno. Che io ci abbia messo reale impegno nel tentare di risolvere il problema è evidente da tutte le ricerche che ho fatto prima di decidere che fosse opportuno aprire questa discussione. Non mi pare neanche di aver chiesto spiegazioni passo passo. Sono stato indirizzato e ho imparato da solo a fare quello che mi è stato suggerito di fare, non ho chiesto di dirmi ad esempio come si esegue uno scandisk (che ho ripetuto più volte e capito da solo che andava messo /f in argomento) o come si usa Samsung Magicians per aggiornare il firmware, che per un ignorante che non le ha mai fatte queste cose sono tutt'altro che ovvie. Il fatto che le abbia fatte da solo dimostra l'impegno che ci ho messo. Dunque dirmi che non ho "reale volontà di risolvere e capire i problemi" è un'offesa completamente gratuita.
Altro che se sono sensate le segnalazioni che ho fatto. Imparate a relazionarvi con gli altri, perchè questo è comportarsi da saccenti. Se poi per voi mostrare saccenza è normale allora è anche normale che ignoriate del tutto le mie segnalazioni.
È già successo, in passato, di leggere di persone che per esempio volevano overcloccare la CPU ma non sapevano cosa significasse OC, oppure chiedevano procedure di base senza un minimo di ricerche!
Io non dico di evitare di chiedere, assolutamente, è che a volte sembra che davvero non ci sia quel minimo sforzo che aiuterebbe anche noi ad aiutarvi, non so se mi sono spiegato, come se il fatto di scrivere qui fosse un "bona, io il mio l'ho fatto, risolvete voi ora" (non è il tuo caso, questo).