Impossibile leggere da file o dal disco di origine

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Inizia con:
- farmi vedere screenshot di gestione disco (questa la voglio, non rimandare)
- poi, entra in modalità provvisoria e prova se riesci a copiare/spostare i file incriminati (insomma prova a fare in modalità provv ciò che non puoi fare normalmente)
- avvia minitool, tasto destro sulla partizione principale > verifica file system dal menu a tendina > scegli "verifica e correzione errori" e fallo lavorare
- una volta finito riavvia pc e prova a vedere se ha risolto
 
E come pretende di risolvere il problema se lo guarda soltanto.
Il checkdisk già lo ha, il minitool deve scaricarlo installarlo non è detto sia meglio.

.
 
E come pretende di risolvere il problema se lo guarda soltanto.
Il checkdisk già lo ha, il minitool deve scaricarlo installarlo non è detto sia meglio.

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Lo so che già ce l'ha ma se poi non lo sa usare... poi non è così difficile installare un' applicazioncina dai.
Il minitool funziona, fa esattamente lo stesso, letteralmente lancia quel comando dietro le quinte ma con l'aiuto di un'interfaccia grafica. Se confronti l'output di minitool con quello da riga di comando di checkdisk sono quasi identici. Ecco perché gliel'ho consigliato.

Io quando ho avuto problemi con i miei due hdd ho scoperto minitool dopo aver scoperto i comandi da dare da riga di comando e quindi per curiosità avevo provato a fare di sti confronti. Non sono un esperto, ho dovuto imparare per una mia necessità, conterà l'esperienza diretta un pò, no?
 
Ciao ragazzi. Ho già avviato chkdsk /f (dopo aver scritto l'ultimo messaggio). Non è che fosse così difficile, bastava dirmelo 😆 Ho cercato su google come dire a chkdsk di risolvere i problemi.

Ora insomma il chkdsk esce pulito, nessun errore. Perciò se ho capito bene il minitool non serve più, giusto? Comunque dopo il riavvio il problema con i file rimane.

Ho anche avviato in modalità provvisoria e c'è sempre lo stesso problema.

Dove trovo invece gestione disco? Non so neanche cos'è.

Grazie ancora per l'interessamento
 
1699366415387.png

Il discorso breve: installa Samsung Magician è aggiorna il firmware al 4B2QEXM7

Il discorso lungo è che Samsung aveva iniziato a distribuire dei 970 evo plus con il controller del 980 pro nell'aprile o nel maggio del 2021, a causa della mancanza di chip post pandemia. Quindi il BIOS 3B2QEXM7 è per il nuovo controller e 2B2QEXM7 è per il controller originale. Un controller è il Phoenix (S4LR020) e l'altro è un Elpis (S4LV003). Il bug del firmware del 980 pro ha coinvolto alcuni 970 evo plus.
 
Visualizza allegato 468582

Il discorso breve: installa Samsung Magician è aggiorna il firmware al 4B2QEXM7

Il discorso lungo è che Samsung aveva iniziato a distribuire dei 970 evo plus con il controller del 980 pro nell'aprile o nel maggio del 2021, a causa della mancanza di chip post pandemia. Quindi il BIOS 3B2QEXM7 è per il nuovo controller e 2B2QEXM7 è per il controller originale. Un controller è il Phoenix (S4LR020) e l'altro è un Elpis (S4LV003). Il bug del firmware del 980 pro ha coinvolto alcuni 970 evo plus.

Ciao. Ho fatto come mi hai detto tu. Ho aggiornato il firmware alla versione che hai scritto tu ma il problema con i file è rimasto. Per scrupolo ti mando lo screen di cosa dice CrystalDiskInfo adesso, non ho controllato riga per riga se è cambiato qualcosa.

Screenshot 2023-11-08 025803.webp
 
Ciao. Ho fatto come mi hai detto tu. Ho aggiornato il firmware alla versione che hai scritto tu ma il problema con i file è rimasto. Per scrupolo ti mando lo screen di cosa dice CrystalDiskInfo adesso, non ho controllato riga per riga se è cambiato qualcosa.

Visualizza allegato 468601
Vedo. Il problema degli errori continua ad aggravarsi e non si è fermato.
Dovresti fare una prova reinstallando Windows e se il dato 0E continua a crescere anche dopo, è meglio fare un rma dell'ssd.
 
Oh no che pa**e!!! Ma a cosa sono dovuti questi errori e cosa possono comportare ? Sembrano cresciuti parecchio negli ultimi giorni, mentre il problema coi file (i soliti 3 o 4 file) ce l' ho da mesi.

E che cos' è l' rma?
 
Prima "Dove trovo invece gestione disco? Non so neanche cos'è."
Ora "E che cos' è l' rma?"
Secondo me tu un pò sfotti...
Mi fai sta impressione qua, sei un '90 non puoi non sapere nulla nulla nulla proprio.
Non puoi non sapere cos'è gestione disco dai, chiunque abbia un pc ci è andato almeno una volta, almeno!
Convincimi che sbaglio
 
Prima "Dove trovo invece gestione disco? Non so neanche cos'è."
Ora "E che cos' è l' rma?"
Secondo me tu un pò sfotti...
Mi fai sta impressione qua, sei un '90 non puoi non sapere nulla nulla nulla proprio.
Non puoi non sapere cos'è gestione disco dai, chiunque abbia un pc ci è andato almeno una volta, almeno!
Convincimi che sbaglio
Più che altro, cerchi su google "RMA signficato" e ti viene fuori come prima definizione:

"RMA è l'acronimo di Rientro Merce Autorizzato: questo modulo consente al cliente di venire a conoscenza delle condizioni di assistenza e garanzia sulla riparazione e/o manutenzione di strumentazione commercializzata dal gruppo Hach. La sua compilazione ed il suo inoltro avvia tale procedura."

Ci sta chiedere aiuto al forum, ma alcune cose base sono necessarie e soprattutto la reale volontà di risolvere e capire i problemi, uno non può mica mettersi a spiegare tutti gli acronimi! Chiedere il funzionamento di un qualcosa ci sta, ma addirittura i termini..
 
E' richiesta una conoscenza di base per chiedere aiuto in un forum?

Non mi pare proprio che non mi stia impegnando. Ho fatto tutto quello che avete consigliato voi fin'ora. Sono anche andato a cercare le soluzioni ovvie al problema che ho con questi file e assicuratomi che nessuno di essi funzionasse prima di scrivere a voi.

Grazie tante. Continuo su un altro forum.
 
E' richiesta una conoscenza di base per chiedere aiuto in un forum?
no
ma è richiesto che si legga il regolamento, abbiamo una regola che dice che non bisogna abusare del tasto "Segnala" altrimenti si viene sanzionati perchè non possiamo perdere tempo ad analizzare segnalazioni per motivi risibili

l'aiuto andrebbe chiesto per problemi di cui non si riesce a venire a capo, non per cose che una banale ricerca con Gggole risolverebbe in millesimi di secondo, tipo cercare cosa significa RMA

La risposta al tuo problema l'hai già avuta: reinstalla Windows e vedi se ti torna a funzionare (potrbbe essere una questione di autorizzazione sui file dovuti ad un account non amministratore), se non risolvi devi fare il reso dell'SSD perché è difettoso anche se CrystlDiskInfo ti dice che è buono
 
no
ma è richiesto che si legga il regolamento, abbiamo una regola che dice che non bisogna abusare del tasto "Segnala" altrimenti si viene sanzionati perchè non possiamo perdere tempo ad analizzare segnalazioni per motivi risibili

l'aiuto andrebbe chiesto per problemi di cui non si riesce a venire a capo, non per cose che una banale ricerca con Gggole risolverebbe in millesimi di secondo, tipo cercare cosa significa RMA

La risposta al tuo problema l'hai già avuta: reinstalla Windows e vedi se ti torna a funzionare (potrbbe essere una questione di autorizzazione sui file dovuti ad un account non amministratore), se non risolvi devi fare il reso dell'SSD perché è difettoso anche se CrystlDiskInfo ti dice che è buono

"Mi fai sta impressione qua, sei un '90 non puoi non sapere nulla nulla nulla proprio. Non puoi non sapere cos'è gestione disco dai, chiunque abbia un pc ci è andato almeno una volta, almeno!"

Vi sembra risibile segnalare una risposta del genere? E' probabile che ci sia andato più di una volta su gestione disco ma ricordarsi come ci si arriva è un'altra questione. E su google non sono riuscito a trovare nulla riguardo a gestione disco, almeno non nei primi 10 risultati. Dunque se chiedo dove si trova gestione disco devo sentirmi rispondere in questo modo? Devo essere preso per idiota?

"Ci sta chiedere aiuto al forum, ma alcune cose base sono necessarie e soprattutto la reale volontà di risolvere e capire i problemi"

E in base a cosa questa persona si permette di insinuare che io non abbia reale volontà di risolvere e capire il problema? Perchè non ho cercato su google "rma"? E' vero che in questo caso non ho cercato su google, ma qui la persona che ha scritto è andata oltre, insunuando che io non ci metta impegno. Che io ci abbia messo reale impegno nel tentare di risolvere il problema è evidente da tutte le ricerche che ho fatto prima di decidere che fosse opportuno aprire questa discussione. Non mi pare neanche di aver chiesto spiegazioni passo passo. Sono stato indirizzato e ho imparato da solo a fare quello che mi è stato suggerito di fare, non ho chiesto di dirmi ad esempio come si esegue uno scandisk (che ho ripetuto più volte e capito da solo che andava messo /f in argomento) o come si usa Samsung Magicians per aggiornare il firmware, che per un ignorante che non le ha mai fatte queste cose sono tutt'altro che ovvie. Il fatto che le abbia fatte da solo dimostra l'impegno che ci ho messo. Dunque dirmi che non ho "reale volontà di risolvere e capire i problemi" è un'offesa completamente gratuita.

Altro che se sono sensate le segnalazioni che ho fatto. Imparate a relazionarvi con gli altri, perchè questo è comportarsi da saccenti. Se poi per voi mostrare saccenza è normale allora è anche normale che ignoriate del tutto le mie segnalazioni.
 
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