Impossibile leggere da file o dal disco di origine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
"Mi fai sta impressione qua, sei un '90 non puoi non sapere nulla nulla nulla proprio. Non puoi non sapere cos'è gestione disco dai, chiunque abbia un pc ci è andato almeno una volta, almeno!"

Vi sembra risibile segnalare una risposta del genere? E' probabile che ci sia andato più di una volta su gestione disco ma ricordarsi come ci si arriva è un'altra questione. E su google non sono riuscito a trovare nulla riguardo a gestione disco, almeno non nei primi 10 risultati. Dunque se chiedo dove si trova gestione disco devo sentirmi rispondere in questo modo? Devo essere preso per idiota?

"Ci sta chiedere aiuto al forum, ma alcune cose base sono necessarie e soprattutto la reale volontà di risolvere e capire i problemi"

E in base a cosa questa persona si permette di insinuare che io non abbia reale volontà di risolvere e capire il problema? Perchè non ho cercato su google "rma"? E' vero che in questo caso non ho cercato su google, ma qui la persona che ha scritto è andata oltre, insunuando che io non ci metta impegno. Che io ci abbia messo reale impegno nel tentare di risolvere il problema è evidente da tutte le ricerche che ho fatto prima di decidere che fosse opportuno aprire questa discussione. Non mi pare neanche di aver chiesto spiegazioni passo passo. Sono stato indirizzato e ho imparato da solo a fare quello che mi è stato suggerito di fare, non ho chiesto di dirmi ad esempio come si esegue uno scandisk (che ho ripetuto più volte e capito da solo che andava messo /f in argomento) o come si usa Samsung Magicians per aggiornare il firmware, che per un ignorante che non le ha mai fatte queste cose sono tutt'altro che ovvie. Il fatto che le abbia fatte da solo dimostra l'impegno che ci ho messo. Dunque dirmi che non ho "reale volontà di risolvere e capire i problemi" è un'offesa completamente gratuita.

Altro che se sono sensate le segnalazioni che ho fatto. Imparate a relazionarvi con gli altri, perchè questo è comportarsi da saccenti. Se poi per voi mostrare saccenza è normale allora è anche normale che ignoriate del tutto le mie segnalazioni.
Non volevo offenderti @Deimos90 e spero davvero che tu riesca a risolvere il tuo problema, cerchiamo solo di incentivare le persone a non affidarsi al forum per qualsiasi cosa ma di arrivare già con una qualche infarinatura sul problema, così anche a chi risponde non passa la voglia!
È già successo, in passato, di leggere di persone che per esempio volevano overcloccare la CPU ma non sapevano cosa significasse OC, oppure chiedevano procedure di base senza un minimo di ricerche!
Io non dico di evitare di chiedere, assolutamente, è che a volte sembra che davvero non ci sia quel minimo sforzo che aiuterebbe anche noi ad aiutarvi, non so se mi sono spiegato, come se il fatto di scrivere qui fosse un "bona, io il mio l'ho fatto, risolvete voi ora" (non è il tuo caso, questo).
 

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Bhe, però mi hai offeso, nel senso che trovo ingiuste le tue affermazioni. Ciò che dici circa l'atteggiamento di alcuni del tipo "risolvete il mio problema, è compito vostro" o sul non fare nemmeno una piccola ricerca prima di aprire una discussione lo condivido appieno, ci mancherebbe!
Il fatto è che questo non è stato assolutamente il mio caso. Ripeto che è vero che non ho cercato "rms" su google, ma questa è stata l'UNICA mia mancanza qui, ero stanco e non pensavo fosse un acronico talmente conosciuto che bastassero 2 secondi per capire cosa significasse. Per tutto il resto posso assicurarvi che l'impegno ce l'ho messo eccome, e penso che si intuisca anche da tutta la discussione.
Ecco perchè sentirmi dire queste cose mi fa alterare.
Per non parlare di quello che ha scritto Guerriero con mazza. Chiedo dove si trova gestione del disco (perchè vi assicuro che google non me lo ha spiegato) e ciò significa che non so "nulla, nulla, nulla"? Certo, non sono esperto, ma con tutte le cose che ho imparato non si può certo dire che non so assolutamente nulla. Ma chi ti ha insegnato a dare dell' ignorante agli altri così gratuitamente, sapendo poco o niente di chi hai di fronte? Questa è vera maleducazione. Altro che segnalazione irrisoria... il moderatore dovrebbe fare attenzione a queste cose se solo avesse la sensibilità per capirle. E anche ammesso che io non sappia nulla, ciò significherebbe che non sono più degno di chiedere aiuto in questo forum, tant'è che la mia ignoranza diventa quasi offensiva per voi persone colte? Ma stiamo scherzando?
Rivolgendomi a Guerriero con mazza: nessuno ti costringe a rispondermi, sei libero di lasciar perdere se ti da fastidio, ma non sfottere neanche. Sei tornato qui solo per scrivere quanto io sia ignorante nonostante la mia età, mentre la domanda "dove si trova gestione del disco?" l'hai volontariamente ignorata. Anche questa è maleducazione. Almeno non rispondere proprio.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E su google non sono riuscito a trovare nulla riguardo a gestione disco, almeno non nei primi 10 risultati. Dunque se chiedo dove si trova gestione disco devo sentirmi rispondere in questo modo? Devo essere preso per idiota?
  1. cerca con google "come aprire gestione disco windows", non c'è nemmeno bisogno di clickare i risultati che te lo dice come si fa
  2. Windows ha una casella di ricerca, la dovresti vedere vicino al pulsante START: se fai una ricerca lì dentro con un click arrivi ovunque nel sistema
Altro che se sono sensate le segnalazioni che ho fatto
se ne fa una: basta ad un mod per visionare la discussione e decidere se intervenire sul segnalato

adesso basta off-topic, ribadisco che la soluzione è stata data te la ripeto: DEVI reinstallare Windows completamente da zero, questo mette a posto tutti i permessi sui file. Se continua a manifestarsi il problema fai un reso dell'SSD perchè è difettoso
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
[...]cerchiamo solo di incentivare le persone a non affidarsi al forum per qualsiasi cosa ma di arrivare già con una qualche infarinatura sul problema, così anche a chi risponde non passa la voglia!
È già successo, in passato, di leggere di persone che per esempio volevano overcloccare la CPU ma non sapevano cosa significasse OC, oppure chiedevano procedure di base senza un minimo di ricerche!
This.
Ciò che è successo a me. Infatti alla prima ho deciso di non rispondergli più. Alla seconda però...
Ho concluso apposta il mio messaggio con "convincimi che sbaglio", lasciando aperta anche questa possibilità nonostante la mia sensazione iniziale, e il tutto si poteva risolvere senza fare tante scenate e offendersi per il nulla assoluto, ingigantendo il tutto e inventandosi cose ("mi hai dato dell'ignorante" cit. ma quando mai?!) solo per fare un pò di vittimismo.

Francamente, se non si risponde a domande del tipo "da che parte bisogna sedersi sulla bici" equivale a essere saccenti,
ditemi voi cosa dovrebbe essere fare gli offesi per questo.
il termine io ce l'ho: bimbominkia?
Dai è peggio di quelli lì che ti dicono che gli hai fatto male se gli dai una pacca sulla spalla lol.

Cosa sei una piuma delicata Deimos? O un cristallo? Un pò più di autocontrollo. E di maturità. Non fare il finto offeso quì.
Se ti sei offeso veramente, non ho parole.... il piccolo fiorellino che è stato danneggiato dalla rugiada del mattino!!

@BAT avrò diritto di replica anche io, no?
Visto che questi si è permesso di inventarsi offese mai ricevute e di dami del maleducato così, perché sì... prendi il mio messaggio iniziale e cerca la maleducazione, o l'offesa... dai su, è pietosa la scenetta che sta facendo!! Gli piace fare il fenomeno gli piace.

Comunque per la tranquillità tua e degli altri mod, ora tolgo l'iscrizione al thread e ognuno per se.
 

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Critiche polemiche all'operato dello staff
"Mi fai sta impressione qua, sei un '90 non puoi non sapere nulla nulla nulla proprio."

Questa che ho già citato è l' offesa. Non sapere nulla, nulla, nulla vuol dire essere ignorante. Mi sembra chiarissimo. Non importa se io sia veramente ignorante oppure no, su un forum di richieste di aiuto dare dell' ignorante agli altri non dovrebbe essere ammesso. È questo che mi fa incavolare, non che io mi sia nesso a piangere. Semplicemente pretendo rispetto.

Che voi moderatori non procediate alle sanzioni non implica che le sanzioni non siano dovute, semplicemente significa che non avete la giusta accortezza per rilevarle. Tant'è che a quanto pare non vi fate problemi neanche voi a trattare gli altri come idioti:

"Windows ha una casella di ricerca, la dovresti vedere vicino al pulsante START: se fai una ricerca lì dentro con un click arrivi ovunque nel sistema."

Ripeto: se non sono riuscito a trovarlo su google devo essere trattato come idiota? Bella roba
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Scusa eh, ma fai prima a cercare su Google (o ancora meglio su Windows) "Gestione disco" oppure a chiedere qui come aprirlo dovendo aspettare la risposta e dilungando inutilmente la discussione? Proprio perchè è un forum (e non un centro assistenza) un po' di collaborazione ci vuole
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Che voi moderatori non procediate alle sanzioni non implica che le sanzioni non siano dovute, semplicemente significa che non avete la giusta accortezza per rilevarle. Tant'è che a quanto pare non vi fate problemi neanche voi a trattare gli altri come idioti:
  1. noi revisioniamo tutto, non diamo sanzioni a vanvera, valutiamo prima se ci siano gli estremi
  2. le sanzioni non si danno a comando, non si perché qualcuno "segnala", anche perchè abbiamo spesso rilevato che il segnalante ha la tendenza ad essere permaloso, per non dire con la coda di paglia
  3. la sanzione la prendi tu: si chiama "Critiche polemiche all'operato dello staff", non insistere su questa linea, noi non trattiamo da idiota nessuno, io ti ho dato 2 suggerimenti validi, inutile che giri la frittata come ti conviene
"Windows ha una casella di ricerca, la dovresti vedere vicino al pulsante START: se fai una ricerca lì dentro con un click arrivi ovunque nel sistema."
...
se non sono riuscito a trovarlo su google devo essere trattato come idiota?
questo è un suggerimento, una indicazione per come fare qualcosa, NON una presa in giro, qui nessuno viene trattato come tu dici;;
TU questa cosa non la sapevi, altrimenti l'avresti messa in pratica ed io te l'ho suggerita; se pensi di essere stato trattato da idiota sono problemi tuoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eren88

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Sanzione per flame e insulti
A questo punto è evidente che il problema è che non capite quello che leggete. Visto che a quanto pare dare degli idioti su questo forum è concesso vi faccio presente che ci sono delle cose che si chiamano libri, fatte di pagine, che si leggono da sinistra a destra e dall'alto verso il basso. Io vi consiglio di prenderne uno che insegni l'italiano per le elementari. Se volete posso linkarvi qualche inserzione di Amazon. Ho spiegato più volte (rileggere la discussione) che cercare su google è stata la prima cosa che ho fatto. Così come cercare su quella cosa che somiglia a una barra in basso sul desktop dove puoi digitare usando la tastiera. E ops... guarda un po' "gestione disco" non compare! Ciò a riprova del fatto che siete saccenti, parola che non va confusa con sapienti. Se cercate la parola con google potrete leggere in risalto, senza neanche cercare tra i risultati, questa descrizione per il termine "saccenza":

"Di persona che tende presuntuosamente a far mostra di ciò che sa o crede di sapere, che non perde occasione per intervenire su ogni argomento, ostentando in modo sussiegoso e irritante un sapere, spesso superficiale e, talvolta, anche presuntuoso."

Adesso per concludere vi mando tutti quanti calorosamente a quel paese perché forse è l' unico italiano che capite. Così il moderatore potrà anche appagarsi nel bannarmi e farsi una sega dopo.
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Se avessi davvero cercato su Google "Gestione disco" avresti trovato come primo risultato il sito Microsoft in cui spiegano cos'è e come si apre.
 

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se clicchi col destro su quella specie di simbolo che si trova a sinistra su quella cosa che somiglia ad una barra ti si apre una specie di cosa che somiglia ad un elenco dentro cui in una di quella specie di righe c'è scritto Gestione Disco .
Dopo che hai cliccato si apre una specie di riquadro che chiamano finestra dentro cui vedi una specie di disegni che dovrebbero rappresentare le unità disco presenti in quella specie di scatola che hai e chiamano computer.

.
 
  • Haha
Reazioni: BAT e Eren88

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
A questo punto è evidente che il problema è che non capite quello che leggete. Visto che a quanto pare dare degli idioti su questo forum è concesso vi faccio presente che ci sono delle cose che si chiamano libri, fatte di pagine, che si leggono da sinistra a destra e dall'alto verso il basso. Io vi consiglio di prenderne uno che insegni l'italiano per le elementari.
sanzione per flame ed insulti
per quanto rigurda i consigli di lettura, ti consiglio di ricominicare dall'alfabeto, i libri non sono ancora alla tua portata;
ti suggerisco altresì di tornare all'asilo, le elementari in questo momento non puoi affrontarle, fanno domande di comprensione del testo.
Così come cercare su quella cosa che somiglia a una barra in basso sul desktop dove puoi digitare usando la tastiera. E ops... guarda un po' "gestione disco" non compare! Ciò a riprova del fatto che siete saccenti
E OPS! MA GUARDA UN PO! non riesci a capire che bisogna fare click sul risultato 🤣 temo di aver sopravvalutato la tua sagacia!
ti allego figura con istruzioni a caratteri cubitali, sono solo 2 cose da fare, se ti impegni avrai successo 😄

gestione disco.png

Adesso per concludere vi mando tutti quanti calorosamente a quel paese perché forse è l' unico italiano che capite. Così il moderatore potrà anche appagarsi nel bannarmi e farsi una sega dopo.
le pratiche onanistiche le lascio graziosamente a te 😉 adesso hai pure più tempo per esercitarti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!