michael chiklis
Reazioni
1,678

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Best answers Su di me

  • Ciao Michael ho un problemma con un hdd vorrei un aiuto, ieri avevo collegato un hdd seagate di 250gb su una vecchia motherboard però quando stavo accendendo tutto ho sentito una scossa dove era collegato il hdd, ho spento tutto annusando il hdd sento un po odore di brucciato penso che sia andata la pcboard, che prove dovrei fare per capire se è la pcboard o è andato il hdd? .
    Ciao Michael!
    Non so se ti ricordi che avevi risposto ad un mio post riguardo ad un HDD in cui ho perso dei file. Ho postato degli aggiornamenti nei commenti. Potresti guardarli e dirmi cosa ne pensi? O suggerirmi a questo punto cosa posso fare?
    Grazie mille :)
    ciao Michael, ho messo una HDD molto vecchia nel pc e crystal disk me la definisce a rischio . C'è un modo per sistemarla e non avere poi problemi? vorrei stare tranquillo dato che la userei come archivio. grazie
    michael chiklis
    michael chiklis
    Ciao,
    se un hdd è segnalato a rischio dallo smart va sostituito. Gli hdd non possono essere riparati se non quando si tratta di un guasto elettronico o un difetto firmware.
    teopavo27
    teopavo27
    ok grazie
    Ciao Michael, per sbaglio ho cancellato il contenuto di un hard disk esterno, mi puoi aiutare a recuperare il contenuto per favore? Ho scaricato un programma che si chiama EaseUS ma al momento di recupero si è scoperto essere a pagamento...c'è qualche altro programma/metodo gratis che potrei usare? Grazie mille!
    michael chiklis
    michael chiklis
    Il mio suggerimento è quello di acquistare la licenza di uno di questi dopo aver provato la versione demo, ma ricordati di salvare i tuoi dati su un secondo hdd.
    michael chiklis
    michael chiklis
    N.B.
    1) Se vai a salvare direttamente sullo stesso disco che hai formattato, perderai i files definitivamente per sovrascrittura dei cluster.
    2) E' possibile recuperare i dati (o una parte di essi) solo se è stata effettuata una formattazione veloce, se è stata fatta una formattazione completa allora non è più possibile recuperarli.
    D
    Dafne791
    quello che è successo è che ho stabilito per sbaglio che l'hd esterno diventasse unità di ripristino. Stando a quanto rilevano i vari programmi, i dati dovrebbero esserci tutti (800gb di cose varie) ma appunto speravo di recuperarli for free..
    Ciao, visto che te ne intendi molto di hard disk, non è che potresti dare per favore un occhiata alla discussione che ho aperto poc'anzi?
    ciao scusa se ho letto solo adesso, ma comunque se può esserti di conforto, non sarei stato d' aiuto.. tra l'altro io ho un problema simile in questi giorni...
    buona serata
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...