michael chiklis
Reazioni
2,231

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Su di me

  • Sembrerebbe un problema di filesystem andato in crash.
    Prova a vedere con UFS Explorer se ti viene mostrata la struttura delle cartelle e verifica lo stato SMART del disco.
    Ciao e scusa il disturbo, ho avuto un problema con un hard disk Seagate esterno.
    Causa maltempo è andata via la corrente elettrica e ora l'unità collegandola viene vista sotto Windows e fa fare anche la rimozione sicura ma da questo errore (allego foto)
    IMG-20231201-WA0005.jpg
    È tragica? Si può fare qualcosa? Posso mandarlo in un laboratorio di recupero files?
    Grazie mille per l'aiuto!!
    Frank, posso aiutarti io direttamente per il recupero dei dati, ma ho bisogno che me lo porti il disco (o me lo mandi). E' necessario averlo sottomano perchè è un problema hardware che non si può risolvere con i sw.
    ...infine bisognerà trasferire la rom, operazione delicata ma fondamentale. Se viene danneggiata o smarrita non sarà più possibile recuperare i dati.
    Per quanto riguarda la pcb donatrice, basta che ne trovi una su cui coincidono i primi 2 gruppi del codice, cioè nel tuo caso 0J14078 BA44438, e che coincida anche la sigla della MCU.
    Vedi esempio:
    Ciao, qualche moderatore ha chiuso la discussione per necropost.
    Sarebbe stato meglio aprirne una nuova invece di tirarne su una vecchia di molti anni.
    Mi dispiace se ti ho smorzato l'entusiasmo, ma è giusto inserire nel forum le informazioni corrette anche per gli utenti che dovessero leggerle in futuro nel caso si trovassero nella tua stessa situazione.
    Ciao Michael avrei bisogno di una consulenza per un problema serio con una chiavetta.
    michael chiklis
    michael chiklis
    Ciao,
    se possibile apri una nuova discussione o sei preferisci stare in privato scrivi un messaggio privato (non sulla bacheca) perchè non la guardo di solito e potrei rispondere con molte ore di ritardo.
    Ciao Michael ho un problemma con un hdd vorrei un aiuto, ieri avevo collegato un hdd seagate di 250gb su una vecchia motherboard però quando stavo accendendo tutto ho sentito una scossa dove era collegato il hdd, ho spento tutto annusando il hdd sento un po odore di brucciato penso che sia andata la pcboard, che prove dovrei fare per capire se è la pcboard o è andato il hdd? .
    Ciao Michael!
    Non so se ti ricordi che avevi risposto ad un mio post riguardo ad un HDD in cui ho perso dei file. Ho postato degli aggiornamenti nei commenti. Potresti guardarli e dirmi cosa ne pensi? O suggerirmi a questo punto cosa posso fare?
    Grazie mille :)
    ciao Michael, ho messo una HDD molto vecchia nel pc e crystal disk me la definisce a rischio . C'è un modo per sistemarla e non avere poi problemi? vorrei stare tranquillo dato che la userei come archivio. grazie
    michael chiklis
    michael chiklis
    Ciao,
    se un hdd è segnalato a rischio dallo smart va sostituito. Gli hdd non possono essere riparati se non quando si tratta di un guasto elettronico o un difetto firmware.
    teopavo27
    teopavo27
    ok grazie
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...