DOMANDA Impiantino sorgente pc

Pubblicità
E' una questione di gusti. Sono all'incirca sullo stesso piano.
Tieni presente che più sali ( e più spendi) e più i "miglioramenti" di sorgente sono dati da sfumature.
Imho è più importante capire bene come lavorano i diffusori all'interno del nostro ambiente prima di spendere soldi in sorgenti e cavi perchè gli effetti hanno ordini di grandezza nettamente superiori.

E' una questione di gusti. Sono all'incirca sullo stesso piano.
Tieni presente che più sali ( e più spendi) e più i "miglioramenti" di sorgente sono dati da sfumature.
Imho è più importante capire bene come lavorano i diffusori all'interno del nostro ambiente prima di spendere soldi in sorgenti e cavi perchè gli effetti hanno ordini di grandezza nettamente superiori.
Ho capito, me lo avevi anche già detto. Grazie
@mentalrey, grazie anche a te, mi era sfuggito il post.

Ragazzi sono tornato. Finalmente mi sto trasferendo nella nuova casa e potrò dare un posizionamento migliore all'impianto (Tesi 260+Denon 720+U7+HTPC) che ho acquistato grazie ai vostri consigli. Mentre svuotavo la cantina di mio padre ho trovato due grosse casse che mi hanno subito incuriosito, lascio perdere i discorsi tra me e mio padre sul perchè non me le abbia tirate fuori prima -.-.
Sono due SB G400 Technics in perfette condizioni, solo impolverate. Le ho collegate al loro ampli (c'era pure ampli con lettore cd della stessa casa fate voi) e sembra suonino da dio, seppure diversamente dalle mie, non so se è questione di ampli o di casse. Qualcuno le conosce? Di certo non le lascio in cantina...Se serve posto foto. Grazie come al solito.

direi che il punto non è se le conosciamo o meno, ma come suonano...
per te suonano bene? (presumo di si)
bon hai trovato a costo di una pulita dalla polvere il secondo impianto;)

direi che il punto non è se le conosciamo o meno, ma come suonano...
per te suonano bene? (presumo di si)
bon hai trovato a costo di una pulita dalla polvere il secondo impianto;)
Un problema lo sto riscontrando però: una delle due suona più forte dell'altra. immagino che l'unico modo per scoprire chi sia il porblema sia provarle con il mio denon?
Sì il secondo impianto, ma dove le metto eheh...non hai un'idea della valutazione di queste due casse?
grazie

Un problema lo sto riscontrando però: una delle due suona più forte dell'altra. immagino che l'unico modo per scoprire chi sia il porblema sia provarle con il mio denon?
Sì il secondo impianto, ma dove le metto eheh...non hai un'idea della valutazione di queste due casse?
grazie

provale col denon perchè così si capisce chi è che suona più forte o meno... ampli (più probabile) casse (meno probabile)
ad occhio e croce come vaolre puoi essere tra i 600 e i 1000 (se tutto va da Dio).... della serie se le beccavi prima

Dove le metti non è problematico. Fatti un giro in camera mia e poi ne riparliamo. Micro hi fi pioneer sulla scrivania con lo switch (purtroppo) ci sono collegate sempre al pioneer anche le CS570 sul pianoforte dall altra parte della stanza e sotto la scrivania c'è il mio ghettosub da 12" insieme ad un enorme miscuglio di cavi. Se vuoi trovare lo spazio lo trovi fidati :). Puoi sempre prendere dei supporti a muro (belli grossi)

Il problema è che in camera mia ho anche la ragazza :asd:...già avevo strappato la promessa per due torri per l'impianto ht...il sogno sarebbe usare con il denon queste due "Nuove" casse e prendere un sinto per ht, le tesi diventerebbero posteriori.

Non è una buona idea.
Poi ti mancherebbe il centrale da abbinare.
No dico il denon con le due "nuove"...un nuovo sinto con le tesi posteriori e le 560 + 760...sarebbero due impianti separati...ma mi sa che è troppo...
Tu azi_muth le conosci queste casse? Alla fine penso mi ntoccherà venderle...
grazie

Ah ok intendi le tesi 260. Un vero doppio impianto da appassionato!
Non le conosco ma potrebbero essere dei buoni vintage nonostante gli appassionti tendono più ad orientarsi verso marchi inglesi di quel periodo.

Ciao ragazzi. Ho temporaneamente abbandonato le due cassone perché devo farle sistemare (almeno una delle due) con relativo ampli e pre ampli (cos'é???)...A settembre compro due stand per le Tesi, facendo due calcoli dovrebbero servirmi da 80cm. Noto che molto venduti sono i 50cm, ma non sono bassi? Non conoscendo marche, al momento, ho trovato solo i Norstone, che comunque mi piacciono, ce me sono altre? Il costo è notevole, se rapportato alle Tesi, ma ormai non posso fare altro. Leggendo sul forum di e
"espertoni" av... scopro che riescono a rendere difficile pure la scelta di due stand (tra piombo, sabbia, equilibrio precario su punte) quindi mi rivolgo a voi :)... Come appoggio le casse sopra gli stand? Nei norstone ci sono delle viti appuntite, ma non penso debba rovinare le casse poggiandole su quelle ''viti''. Ultima domandina, dovrò cambiare i cavi per forza, quanti metri al massimo possono essere lunghi secondo voi, tenendo presente che questa volta non ho spazio per pitoni, ma il classico 2,5. Grazie!

Dire... mi sa che faccio confusione sulle tue cassone

erano le technis?

il pre praticamente è quella parte della catena (che può anche essere integrata in un amplificatore... nel senso gli integrati sono ampli che hanno a bordo entrambi) che sta a monte dell'ampllificatore e si occupa di variare il volume variando i Volt e gli Ampere in ingresso... (molti ampli cuffie sono utili anche come pre.. la teoria essenzialmente è quella e dipendentemente dal finale è indicato un pre o meno)

mi piace fare esempi legati all'autocostruzione mi sembra di poter essere più chiaro... ad esempio se guardiamo a schede finali come le Hypex richiedono un 12V di segnale
se guardiamo invece alle icepower ne bastano 3.3 di picco
già da questo dato si può comprendere come una richieda un alto gain... l'altra diciamo che il gain non è strettamente necessario (infatti molti ci mettono un semplice potenziometro... anche se imho uno stadio di preamplificazione non fa male)
da valori così differenti ne esce anche che se per la icepower praticamente si possono usare tutti i tipi di preamplificazione
con l'hypex se si pensa di poter usare gli operazionali onestamente mi viene da ridere dato che si porterebbe il 99% degli operazionali al limite con conseguente "sconfitta" sonora (se ci si bada tante volte il pre integrato soprattutto in prodotti di livello è infatti a valvole poi la sezione finale è D o AB ma il pre è rigorosamente A quando ci vogliono guadagni importanti)

il che non vuol dire che il preampli di classe A è meglio... dipende dal progetto globale... infatti uno a caso Jeff Rowland usa operazionali

un pre sottodimensionato diciamo che non permette al finale di esprimersi... ma anche uno sovradimensionato dato che non permetterebbe a noi di usare bene il finale

è un po' come l'accelleratore della macchina per rendere l'idea insomma regola l'ingresso di benzian nel motore se ne mettiamo poca il motore va piano se ne mettiamo tanta il motore va forte... detto ciò il preampli non è solo il regolatore di benzina diciamo che in più "trasforma" la benzina in modo da renderla adatta al motore... il tutto cercando di inserire meno disturbi possibili sulla traccia audio

Ciao ragazzi. Ho temporaneamente abbandonato le due cassone perché devo farle sistemare (almeno una delle due) con relativo ampli e pre ampli (cos'é???)...A settembre compro due stand per le Tesi, facendo due calcoli dovrebbero servirmi da 80cm. Noto che molto venduti sono i 50cm, ma non sono bassi?

Dipende dove va a finire come altezza il tweeter, che dovrebbe in linea con le orecchie da seduto.
Se prendiamo come parametro l'altezza delle tesi 560 (89 cm) per portare le tesi 260 ( 34 cm) alla stessa altezza dovresti avere uno stativo di 55 cm. Quindi alla fine non è che siano poi così bassi...

La sabbia ( di fiume!) serve ad appesantire il piedistallo e dare stabilità. Io la metterei.
Le punte servono ad accoppiare ( scaricare vibrazioni a terra ). Non è obbligatorio usarle puoi toglierle ed usare la strada del disaccoppiamento la classica pallina di bluetak ( o anche volgarmente della pasta per lavelli) per appiccicare le casse al piano dello stativo.

I prezzi degli stativi sono tra quelle cose che effettivamente non stanno nè in cielo nè in terra.
Dovrebbero venderli a 50 euro a dire tanto. Se si considera il costo è quasi sempre preferibile una torre...ha più bassi ed il piedistallo è incluso.

Prova a guardare su ebay.de ho visto diversi piedistalli a circa 70 euro spediti...

Ultima modifica:
azi_muth mi dai la stringa per cercare su ebay.de per favore...i norstone non ci sono e quindi mi manca la parola, poi di eshop tedeschi che trattano hifi non ne conocosco...ho provato stand kasse ma nulla xd grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro