DOMANDA Impiantino sorgente pc

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
airDAC e irDAC
sebbene ad un primo confronto alla carta possano sembrare uguali o assai simili
alla fin fine l'irDAC ha solo un DAC diverso e 6 db di miglioramento nel rapporto segnale rumore e in più arriva ai 192kHz... insomma alla carta diciamo che potrebbero sembrare molto più simili di quello che poi sono
tuttavia in hi-fi sappiamo bene che le carte servono fino ad un certo punto (utili se si bazzica tra chip, ma poi perdono utilità)
la prima considerazione da fare è che l'irdac non deve inserire il modulino wi-fi e ciuccia spazio (bazzichi da tempo nell'hifi e presumo che hai già compreso che a parità di spazio a furia di inserire cose si ha un peggioramento) e risorse economiche (siccome parliamo sempre di ARCAM il ragionamento economico è semplice e diretto, meno componenti e qualità peggiore)
la seconda per chi bazzica tra chip è che comunque si hanno per fortuna delle certezze e non scambierei mai un PCM1796 con un PCM5102 e nemmeno con nuovo attuale modello di punta che cerca di inseguire il sabre es9018 ... non credo sia un caso (diciamo che ne sono certo, ma questo è un altro conto :lol:) che i PCM vadano a quasi monopolizzare l'hi-end di quei produttori che hanno i prodotti di punta anche nel professionale
quale dei due il migiore quindi rimane l'irDAC

allora perchè un prodotto come l'AIR? sempplicemente sempre più si hanno pressioni di "audiofili" e non che richiedono a gran voce il senza fili (della serie da un lato quelli come me che appena hanno la possibilità si fanno il tangenziale... si sono definitivamente tutte le scusanti ridicole che portavo principalmente a me stesso del fatto di non avere un gira... l'unica vera era lo spazio ora mi sposo la sala è tutta mia e di mia moglie... i conti sono presto fatti e il gira salta fuori/// dall'altro lato quelli del "è la tecnologia" e pretendono che il cavo ethernet placcato oro sia audiofilo)

il PCM1795 ottimo pure lui fanno tutti parte delle punte di diamante di Texas Instrument (Burr Brown oramai non c'è più è stata inglobata in TI)
Immaginavo maurilio...Irdac acquistato per 248€ grazie ad un buono per l'apertura del mio nuovo conto corrente :chupachup. Inizio con questo. Purtroppo non è spedito direttamente da Amazon ma da un negozio di Torino. Quando arriva ci sentiamo! Grazie!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Immaginavo maurilio...Irdac acquistato per 248€ grazie ad un buono per l'apertura del mio nuovo conto corrente :chupachup. Inizio con questo. Purtroppo non è spedito direttamente da Amazon ma da un negozio di Torino. Quando arriva ci sentiamo! Grazie!

prego, immagnavo volessi conferme "tecniche" ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!