DOMANDA Impiantino sorgente pc

Pubblicità
Azi_muth noto che molti sotto terminano con le punte (tipo quello sotto)...ma così il mio pavimento in legno non si distrugge? Scusa la domanda, forse è offensiva XD...chiedo scusa nel caso, ma ho l'impressione che con la sabbia più il peso delle casse mi si facciano quattro bei buchi...
w00032_20131124191816_160.jpg

Alla fine gli stand che più mi piaccono vengono tutti sui 100€. So che è follia, soprattutto rapportato al costo delle Tesi, ma mi metto il cuore in pace, starò più attento in futuro. Ho fatto una veloce misurazione e da seduto arrivo a 110cm con le orecchie, quindi credo mi servano almeno 80cm, in modo da fare 80cm + 30cm delle Tesi per essere perfetti. Cerco bene comunque in germania, magari ne trovo esteticamente gradevoli anche per 60/70€, poi tra un mesette sono a Monaco di Baviera e magari risparmio le spedizioni.

la sabbia va cmq messa altrimenti sarebbe troppo leggero... per evitare danni alla pavimentazione si può pensare a delle sottopunte
Accessori HiFi autocostruiti
qui alcune idee a costo irrisorio che salvano il pavimento

altra idea potrebbe essere una piastra in pietra... ma non costa solo di più delle idee di prima (che vogliono stuzzicare un po' anche l'inventiva)... ma anche più degli stands :lol:

ok ragazzi ottimo inzio la ricerca! grazie

son già bloccato -,-

assodato il sotto, vi ringrazio...guardo il sopra e scopro che pure sopra -i nostrone in fot sotto- hanno le punte!!!questi costano la bellezza di 100€ ma almeno integrano le 8 sotto punte e mi garbano esteticamente. la mia ragazza peró mi sta per lasciare xd come poggio le casse sopra questi cosi? scusate ma non pensavo fosse cosi complesso, nel manuale compaiono tutte le viti in foto. mi sfuggono delle "sopra" punte in questo caso?
STYLUM_LIFESTYLE2.jpg

ho guardato il manuale e conferma queste spikes nella parte superiore:grat:

chi cerca trova...
punte%20sotto%20diffusore.jpg

tesi 204 piu stylum 3...no ragazzi io le mie tesi non le voglio rigare!!! che dite?
ATAGEL2.jpg

gli atakama gel isolation mi sembrano il miglior compromesso, io su delle punte non le poggio le casse :giudice:

- - - Updated - - -

credo di aver risolto, ma un parere vostro é molto gradito :)
appena avro un pc metto le immagini sotto spoiler, sorry.

Ultima modifica:
direi che più che pensare alle punte e puntine in questo momento ti conviene.... tenerti la donna ;)

lo scopo di averle anche sopra è quello di dare maggiore stabilità

punte o gel?

le punte se si ta attenti non rigano al max si usano dei feltrini da sedia però se non vuoi incollarli alle tesi ... evitiamo

diciamo che le punte aumentano la stabilità il gel invece il disaccoppiamento
non a caso si fannno punte con stati in gomma o anche altri materiali disaccoppianti
oppure materiali disaccoppianti come quei cosini in gel che cerchino comunque di dare una superfice di appoggio minore

tra le due soluzioni alla fin fine io sono sempre per favorire il disaccoppiamento

Le punte si usano per accoppiare. Riducendo la superficie di contatto aumenta il carico per cm quadro, aumentando la trasmissione delle vibrazioni dal diffusore al piedistallo e dal piedistallo a terra. Non per aumentare la stabilità...a dire il vero è possibile che rendano l'equilibrio più precario.

Il piedini con il gel, la pasta per lavelli, i blutac servono per disaccoppiare ovvero assorbire le vibrazioni senza trasmetterle a terra.

Gli effetti sono differenti l'accoppiamento tende ad "asciugare" più il suono rispetto al disaccoppiamento.
Anche qui è necessaria qualche prova per capire quale risultato si voglia raggiungere.

Ti avevo suggerito la pasta per lavelli qualche post indietro per disaccoppiare il diffusore e il piedistallo perchè essendo leggermente adesivo aumenta la stabilità.

- - - Updated - - -

tesi 204 piu stylum 3...no ragazzi io le mie tesi non le voglio rigare!!! che dite?

Infatti non devi:
Puoi usare i sottopunte attaccati con il biadesivo o le monetine da 10 centesimo...se vuoi accoppiare.
Per il disaccoppiamenti usa i piedini in gel o il bluetack

praticamente la prossima volta che opto per diffusori da stand mi tiro un pugno da solo...so che non é un paragone da fare, ma tra costo di punte, puntine, gel, 100 lire, sabbia di fiume e stand compravo le tesi 560 xd...ora mi é chiaro anche la pasta, pensavo fosse per la base. vi aggiorno a lista spesa completa, grazie! ok la pasta per lavandini ho capito cos'é e la ho in casa, 20€ risparmiati per 8 gel atacama, manco fossero d'oro. la sabbia di fiume del brico center va bene no?

Ultima modifica:
Non è un caso che quasi sempre suggerisca un diffusore a torre.
Però se ben ricordo, nella situazione dalla cui partivi mi pare fosse improponibile.

sí, quando il lavoro mi permetterà una sistemazione definitiva comprerò sicuramente delle torri...ho letto la discussione sulle focal nuove nell'altra sezione...che scimmia....

mi scuso per la nuova domanda, ma appena ordino gli stand sorgerà un nuovo problema...dato che ho letto nelle vecchie discussioni tra i tuoi consigli soluzioni tipo volumio, vortexbox per riprodurre tramite rete (non ricordo bene), ti chiedo, dato che dovrô spostare anche l'amplificatore, se il mio pc sorgente potrà essere un pc senza monitor! quindi se riusciró a riprodurre i miei rip dalla mia postazione o da tablet (ho 8.1 pro anche su tab e pure un ipad nel caso) senza spendere soldi per acquistare altro, essendo pieno di pc...esiste una soluzione per comandare il mio pc fonte senza monitor a lui dedicato?

Ci sono soluzioni molteplici.
Voi usarlo solo per la musica o anche per i video?

P.S.
Non ne parlo spesso di Focal perchè ci vuole un budget consistente... ma se ti capita vai a sentirle.
Ci sono anche ottime occasioni sulla vecchia serie sul nuovo e sull'usato che è ancora eccellente come prodotto.

Ultima modifica:
che bella notizia grazie! solo per la musica. data la nuova sistemazione le casse saranno in punto isolato e non credo sia consigliato tirare 20 metri di cavo...ho un mini pc che mi ''avanza'' che posso spostare nel nuovo punto insieme alla u7, ma non vorrei comprare un nuovo monitor, nemmeno avrei lo spazio.

ora sto usando jriver (che pero ancora non ho acquistato e forse ho fatto bene dato che non credo andrà ancora bene) e mi dispiace un po' perderlo, ma il monitor sarebbe troppo scomodo.

oh che spettacolo! :luxhello:ultimi giorni di ferie poi lo provo subito e ordino stand. poi brico e pasta blu con sabbia di fiume!
grazie mille, so già che mi ci troveró benone...intanto studio

ma costruirli gli stand? (ti starò sconvolgendo la vita adesso :asd:) oppure fare un progetto tuo e portarlo da un falegname per un preventivo in caso tu non abbia tempo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro