DOMANDA Impiantino sorgente pc

Pubblicità
ciao. non ho tempo di costruirli, non é semplice, ci metterei un giorno intero e forse metà di quello dopo tra reperire i materiali e tutto. falegnami non pensare siano economici, i pochi che sono rimasti si fanno pagare un sacco da me. ragione per la quale la libreria su misura la costruisco io, anche per principio. aver pagato 229€ le casse e pagare 110€ per due stand e sabbia é sproporzionato, ma il lavoro ripaga e va bene cosí :)

Ciao ragazzi. Ho appena comprato i Norstone Stylum 2. Avrei voluto i 3, ma alla fine è sbucata su Amazon l'offerta di un ultimo pezzo del modello 2 white a 75€ spedito e non ho potuto non prenderlo. Ora è tornato a prezzo normale. Arrivano Venerdì (pure prime). Vi mostrerò una foto sicuramente, mentre per sapere commenti sul suono (molto terra terra ovviamente) dovrete aspettare i cavi nuovi e la configurazione del pc che userò (come suggerito da azi_muth) con Jremote da Ipad mini casalingo.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Ho appena comprato i Norstone Stylum 2. Avrei voluto i 3, ma alla fine è sbucata su Amazon l'offerta di un ultimo pezzo del modello 2 white a 75€ spedito e non ho potuto non prenderlo. Ora è tornato a prezzo normale. Arrivano Venerdì (pure prime). Vi mostrerò una foto sicuramente, mentre per sapere commenti sul suono (molto terra terra ovviamente) dovrete aspettare i cavi nuovi e la configurazione del pc che userò (come suggerito da azi_muth) con Jremote da Ipad mini casalingo.

direi che hai fatto bene

Arrivati stamattina...Uno dei bulloni della punta sotto è diverso dagli altri sette, quindi balla meno di un millimetro, ma è una cosa che si nota. Devo trovare un bullone uguale. Per il resto una faticaccia montarle perché i buchi non sono ben filettati (forse volutamente) e mi sono spaccato le dita. Devo trovare il bullone e comprare la sabbia che ovviamente ieri al bricocenter non c'era :). A presto!

WP_20140828_001.webp

Ultima modifica:
Giorno 2: Come "suonano" questi stand? :asd:

Mi sono impossessato della camera degli ospiti e sto facendo delle prove con 3 cd che conosco molto bene:
1) America - Alibi
2) Supertramp - Breakfast in America
3) Elisa - Lotus

NB: ho scelto questi cd perchè li conosco bene e so quando le Tesi 260 suonavano male in poco spazio (con Lotus a tratti fastidiose), non perchè so analizzare i brani dal punto di vista tecnico, questa non è una recensione perchè non ho le capacità per farla, ma solo alcuni feedback dopo lo spostamento di due diffusori da stand dalla scrivania su due appositi, per l'appunto, stand.

Impiantino:
PC--->Asus Xonar U7--->Denon 720AE--->Indiana Line Tesi 260N su Norstone Stylum 3.

Una fotina per darvi l'idea del "work in progress":

WP_20140829_004.webp

Il PC (che servirà solo alla riproduzione della musica lì contenuta) verrà posizionato di fianco al Denon e tutto verrà comandato da smartphone come in foto (Gizmo), da Ipad mini (Jremote 8€) o dai vari portatili tramite browser. A pelle, Jremote vince. Io ho un Lumia 925 e ci sono alcune app non ufficiali da provare.

A più tardi per qualche commento, nel frattempo un grazie enorme a mentalrey, azi_muth e maurilio.

spera che nessuno apra la porta all'improvviso e ti cammini sul denon ahahah. A parte questo ti consiglio anche solo per "giocare" di fare delle prove di posizionamento fino a trovare quello che ti sembra il migliore. Per esempio prova a distanziarle di più e angolarle meno oppure il contrario. Io ci ho messo un mese a trovare il posizionamento giusto che alla fine per la dinamica delle casse e il mio gusto mi ha portato a lasciarle il più distante possibile (nel mio caso sono 64cm) e ad angolarle forse 1/2 gradi per avere un ottima resa sonora e una resa "3D" fanatstica.

spera che nessuno apra la porta all'improvviso e ti cammini sul denon ahahah. A parte questo ti consiglio anche solo per "giocare" di fare delle prove di posizionamento fino a trovare quello che ti sembra il migliore. Per esempio prova a distanziarle di più e angolarle meno oppure il contrario. Io ci ho messo un mese a trovare il posizionamento giusto che alla fine per la dinamica delle casse e il mio gusto mi ha portato a lasciarle il più distante possibile (nel mio caso sono 64cm) e ad angolarle forse 1/2 gradi per avere un ottima resa sonora e una resa "3D" fanatstica.
eheh era chiusa a chiave...adesso sono fermo fino ai cavi nuovi, saranno dei Norstone classici da 2,5 perché non avró spazio per i pitoni. Consigliate cavi di lunghezza uguale? In teoria avrò bisogno di un metro da un lato e tre dall'altro, ma ho letto in giro meglio uguale, non credo molto a queste differenze ma per 5€ non mi faccio problemi. Poi faró le prove complete, ma già dallo stand ad un ''bancone'' il suono cambia.

Audiofan, ma non sono pochi 64cm? Sono quelle in foto profilo?

eheh era chiusa a chiave...adesso sono fermo fino ai cavi nuovi, saranno dei Norstone classici da 2,5 perché non avró spazio per i pitoni. Consigliate cavi di lunghezza uguale? In teoria avrò bisogno di un metro da un lato e tre dall'altro, ma ho letto in giro meglio uguale, non credo molto a queste differenze ma per 5€ non mi faccio problemi. Poi faró le prove complete, ma già dallo stand ad un ''bancone'' il suono cambia.

Audiofan, ma non sono pochi 64cm? Sono quelle in foto profilo?

i cavi DEVONO essere uguali non sono pippe mentali... non si tratta di effetti come pelle, maxwell etc... ma propio una cosa del prim'ordine

a parte l'inutile osservazione che sul cavo di 3 metri il segnale ci mette 3 volte il tempo che sul cavo da 1... anche perchè siamo nell'ordine dei microsecondi
ma il fattore importante è l'attenuazione da una parte avresti
0.0004db di attenuazione
dall'altra ne avresti 0.0013
non è molta di più ma diventa imho udibile un che di sbilanciamento

eheh era chiusa a chiave...adesso sono fermo fino ai cavi nuovi, saranno dei Norstone classici da 2,5 perché non avró spazio per i pitoni. Consigliate cavi di lunghezza uguale? In teoria avrò bisogno di un metro da un lato e tre dall'altro

Comprane 13 metri. Il metro in più lo puoi usare per verificare le differenze di cui parla Maurilio.

sono tre per lato, 6 totali...forse per sentire differenze con il mio orecchio dovrei prenderli di lunghezze estremamente diverse XD

Appunto. Da 13 metri puoi ottenere una coppia da 6 metri ( per provare la versione "simmetrica") ed un cavo lungo un metro per provare la versione "asimmetrica" ti costerebbe 1,50 un più...

Queste sono cose che vanno provate sul campo. Non sulla parola.

C'è qualcosa che mi sfugge :)...
Io compro 6 mt totali di cavo 2x2,5 già "unito":

Norstone Classic W250 - Cavo audio di potenza per Diffusori 2 x 2,5 mm Bianco | eBay

Quindi tre metri a sinistra e tre metri a destra. Se ne compro 7 posso fare la prova con uno da sei metri e l'altro da un metro. Ti dirò, lo faccio! Forse pensavi che comprassi cavi da intrecciare? Oppure dico io scemenze :).

Una domanda intanto che ci sono...Probabilmente dovrò attaccare l'amplificatore ad una prolunga, ci sono indicazioni da seguire in tal senso?

Ultima modifica:
No sono io che ho sbagliato. Pensavo fossero 6 + 6

Comunque il discorso è lo stesso ne prendi 7 di questi 6 metri li dividi in due (3 mt e 3mt) cosi hai 2 cavi della stessa lunghezza.
Il metro in più lo puoi usare per provare una configurazione di lunghezza differente tre metri da una parte ed uno dall'altra.

P.S.

E' una stanzetta dedicata?

Ultima modifica:
No sono io che ho sbagliato. Pensavo fossero 6 + 6

Comunque il discorso è lo stesso ne prendi 7 di questi 6 metri li dividi in due (3 mt e 3mt) cosi hai 2 cavi della stessa lunghezza.
Il metro in più lo puoi usare per provare una configurazione di lunghezza differente tre metri da una parte ed uno dall'altra.

P.S.

E' una stanzetta dedicata?
Magari, no è una stanza studio per due e ripostiglio. Se avessi una stanza dedicata altro che due tesi! :)
La prova la faccio e devo ancora prendere la sabbia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro