PROBLEMA Il pc non riconosce i driver della scheda wireless

Borgoth

Nuovo Utente
25
1
Ciao a tutti,
ho comprato un pc (assemblato) su tao computer, per errore non ho messo nell'ordine una scheda wlan che quindi ho dovuto prendere a parte e collegare per conto mio (e ci ho messo win10).
Qui trovate sia i pezzi del pc che la scheda che ho aggiunto http://imgur.com/a/BvBOZ

Per un mesetto non avevo problemi, la connessione non era un gran che ma tra la sorgente ed il mio pc ci sono 3 muri, 2 armadi ed 1 congelatore quindi, come quando usavo il portatile, era normale.
Ultimamente però sto avendo sempre più problemi, la connessione è molto scarsa (6.5 Mbit/s quando mi va di lusso, 5.5 quando mi va bene, 1 quando mi va male), incostante (passa da 6.5 a 1 e di nuovo a 6.5 senza alcun motivo) e fragile (ogni tanto si disconnette e non mi fa più riconnettere per qualche motivo, a volte neanche la vede e altre volte si attacca alla rete ma mi dice "internet non disponibile").
Ovviamente mentre a me succede tutto questo gli altri pc della casa non hanno problemi, mio padre, che è a 1 metro dal modem (anche se in quel metro c'è un muro) è costante a 65 Mbit/s e mio fratello, che è un po' più distante e con due muri e due armadi nel mezzo, oscilla tra i 60 e i 65 (ma quasi sempre è a 65).
Il mio pc trasformer (un asus t100ta-dk023h) ed il mio portatile (un asus x53s) sia nella stessa posizione del fisso che ancora più distanti dal modem (ma sempre con gli stessi ostacoli nel mezzo vanno dai 24Mbit/s fissi (il trasformer) ai 35/40 (il portatile).

Ho scoperto ieri che il fisso non riconosce i driver della scheda wireless.
Quando l'ho attaccata li ha installati senza problemi e se adesso provo a reinstallarli o a disinstallarli e poi reinstallarli lo fa senza problemi ma nella schermata di gestione dispositivi mi dice che non ci sono i driver.
Se provo a farglieli cercare da solo online non li trova e se provo a dirgli di installare quelli che ho scaricato (https://www.asus.com/uk/support/Download/11/1/0/42/CqoqKk8GIW3PRlJJ/45/) mi dice che non sono validi (ovviamente ho provato anche a riscaricarli nel caso la prima versione si fosse corrotta).

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
Grazie
 

Borgoth

Nuovo Utente
25
1
Mentre il pc era convinto di avere tutti i driver apposto, driver booster mi ha fatto scaricare 670mb di driver, di cui molti riguardanti appunto il wireless.
Puoi immaginare la mia felicità.
Poi, una volta riavviato non mi trovava più la scheda wlan, nonostante gli innumerevoli tentativi (non si accendevano nemmeno le luci dietro).
Puoi immaginare la mia disperazione.
Attaccandolo al telefono in tethering usb sono riuscito a far ripartire driver booster per scoprire che, senza alcun motivo apparente, mancavano dei driver.
Una volta installati è tornato a vedere la wlan quindi tutto a posto.

Ma:
- Sotto gestione dispositivi, alla voce "KabyLake PCI Express Root Port #10 - A2B1" mi dice che Windows non è in grado di caricare i driver necessari e che quindi il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31);
- I problemi sulla rete paiono continuare ad esistere.

Ho comprato nel frattempo un wi-fi extender (https://www.amazon.it/RE200-Universale-Ripetitore-Tecnologia-Installazione/dp/B00KXULGJQ/), vediamo se ampliando il segnale ricevuto la situazione migliora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili