PROBLEMA Il monitor non riceve il segnale dalla scheda video e va in standby mode

  • Autore discussione Autore discussione Lepre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Trovato e disabilitato:
2024-05-08 14.28.01.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il tempo di avvio è sempre 50 secondi e non vedo più il logo MSI.
 
Eccomi, scusate, sono stato 2 giorni fuori casa.
Come ho scritto sopra non vedo più il logo MSI ma il resto è rimasto uguale.
Non vedo nessuna scritta sul monitor, compare subito Windows 11, dopo 50 secondi ovviamente.
Le uniche scritte che vedo sono le 2 solite:
Nessun ingresso video
Attivare la modalità standby

Se non mi credete vi invio il video!
@jesse83 vedo che anche tu hai delle ddr5, in quanto si avviano i tuoi 2 pc?
 
Ultima modifica:
Domani sera vado a casa di un parente a cui avevo assemblato un PC e prendo in prestito delle RAM DDR5 funzionanti (mi sembra 2x32GB 6400 32). Sarà un bel viaggio ma arrivati a questo punto...
@BAT sostiene che 50 secondi siano normali è che il problema sia ancora un'altro:
 
Domani sera vado a casa di un parente a cui avevo assemblato un PC e prendo in prestito delle RAM DDR5 funzionanti (mi sembra 2x32GB 6400 32). Sarà un bel viaggio ma arrivati a questo punto...
@BAT sostiene che 50 secondi siano normali è che il problema sia ancora un'altro:
Si 50 sono normali senza attivare nulla.
Li si parla di Ryzen comunque, su Intel non ci dovrebbero essere problemi
 
Secondo @BAT una possibile ragione potrebbero essere i tagli di memoria della RAM che non permettono le modifiche che consigli. Staremo a vedere.

Le modifiche del BIOS non interessano le RAM, giusto? Se sull'altro PC su cui sono presenti le 2x32GB non tocco nulla non avrò il minimo problema, giusto?
 
Mi sono procurato RAM da 6400MHz, 32CL (2x32GB) ed un PC 2 con la stessa scheda madre.
Ho fatto i seguenti test:

PC 1 con 2 x 32GB + BIOS modificato (la frequenza 6400MHz viene digerita!)
Riavvio 39 secondi
Accensione 34 secondi

PC 1 con 2 x 32GB + BIOS standard
Riavvio 41 secondi
Accensione 36 secondi

PC 1 con 4 x 48GB + BIOS modificato
non si accende... reset BIOS togliendo la batteria...

PC 1 con 4 x 48GB + BIOS standard
Riavvio 54 secondi
Accensione 38 secondi

PC 2 con 2 x 32GB + BIOS standard
Riavvio 33 secondi
Accensione 20 secondi

Riavvio > da pagina di login a pagina di login
Accensione > da spento a pagina di login
 
Gli "up" sono consentiti ogni 24 ore..
Poi, ti ricordo le seguenti cose a livello di forum:
1. questo è un forum pubblico
2. questo non è un forum dell'assistenza privata
3. questo, essendo un forum pubblico, nessun viene pagato
4. prendendo spunto dai punti 1,2 e 3, qui la gente scrive quando ha tempo, voglia, NESSUNO è obbligato a rispondere

Tornando in ot, non vedo test fatti con 4 x 48 sul PC2 o anche test fatti con 2 x 48 su entrambi i computer
 
Scusa per l'apprensione ma per me questo è un problema grosso e sono molto ansioso di risolvere. Cosa intendi per test?
 
Non è gentile da parte vostra abbandonarmi ad un passo dalla soluzione.
Questa discussione ha 6 pagine, piene di aiuto e di risposte. Si può dire TUTTO, ma mettere in dubbio la gentilezza è alquanto fuori luogo.
Detto questo (e scusandomi per lo sfogo), ti auguro con tutto il cuore di risolvere la situazione nel miglior modo possibile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top