PROBLEMA Il monitor non riceve il segnale dalla scheda video e va in standby mode

Lepre

Utente Èlite
1,693
79
Wawwww!!!! Ragazzi l'Asus che mi avete consigliato CON IL NUOVO BIOS, NON QUELLO PREINSTALLATO vola come un razzo!!! Ho reinstallato Windows 11 in pochi minuti senza alcun inchiodamento come faccio da sempre su PC meno costosi e vedo subito 192GB di RAM DDR5 a 4200MHz. Resta da risolvere il problema
e poi sono felice come una pasqua. Io penso che anche la MSI fosse funzionante ed il problema non fosse neppure la RAM che ho ordinato in prima battuta ma l'assenza di un BIOS aggiornato e funzionante. MSI non aveva un BIOS adeguato per RAM da 192GB quindi la scheda per il mio utilizzo non andava bene, l'unica azienda ad averlo è ASUS, ecco perché con la scheda attuale ho risolto. Anche il BIOS dell'ASUS comunque deve migliorare perché l'XMP non è ancora supportato su moli di RAM grandi come quella da me ordinata. Mi accontento dei tempi lenti di avvio e della velocità ridotta di funzionamento, l'unica cosa che mi da fastidio è il problema 120 esposto sopra.
Grazie a chi mi ha dato una mano, scusate se sono stato fastidioso e antipatico ma quando si spende tanto per un PC e non lo si vede funzionare ci si arrabbia e si vive in uno stato di ansia continuo.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,726
13,098
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quindi mi stai dicendo che non avevi aggiornato il bios in quella precedente, quando ti avevamo detto più volte di farlo ( e se non erro avevi pure detto di averlo fatto )?
Grazie a chi mi ha dato una mano, scusate se sono stato fastidioso e antipatico ma quando si spende tanto per un PC e non lo si vede funzionare ci si arrabbia e si vive in uno stato di ansia continuo.
Tranquillo, è un po' come comprare una Ferrari e manco hai le gambe per per arrivare ai pedali
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,608
12,528
Quindi mi stai dicendo che non avevi aggiornato il bios in quella precedente, quando ti avevamo detto più volte di farlo ( e se non erro avevi pure detto di averlo fatto )?
possibile che l'avesse installato, solo che le strix hanno il doppio bios nel case uno vada in boot loop per qualche errore, il problema è l'utente che al primo errore fa tutto quello che non deve essere fatto
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre e Maniac145

luciano60

Nuovo Utente
1
1
CPU
i5-13600k
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming Z790-Pro Wifi
HDD
M2.nVMRam
RAM
G.Skill.S5.6000J3040G32*2-
GPU
MSI RTX4060TI OC16gb Ventus 2x
PSU
Corsair AX1500i
Case
itek King 580
Ricordarsi di spegnere sempre il monitor, poi collegare i cavi e poi riaccendere il monitor....... Per evitare che il segnale giunga di botto .o problemi nell'inserimento del cavo.
Cordiali saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Èlite
1,693
79
Quindi mi stai dicendo che non avevi aggiornato il bios in quella precedente, quando ti avevamo detto più volte di farlo ( e se non erro avevi pure detto di averlo fatto )?

Tranquillo, è un po' come comprare una Ferrari e manco hai le gambe per per arrivare ai pedali
Ho aggiornato tutti i bios di tutte le schede madri. A mio avvio il bios delle msi sono ancora acerbi mentre il bios delle asus vanno già bene ma non del tutto. L'XMP sulle asus non è attivabile con 192GB di ram.
Non dire stupidaggini, sono i bios che sono acerbi.
Post unito automaticamente:

possibile che l'avesse installato, solo che le strix hanno il doppio bios nel case uno vada in boot loop per qualche errore, il problema è l'utente che al primo errore fa tutto quello che non deve essere fatto
ho aggiornato il bios di tutte le schede
Post unito automaticamente:

Ricordarsi di spegnere sempre il monitor, poi collegare i cavi e poi riaccendere il monitor....... Per evitare che il segnale giunga di botto .o problemi nell'inserimento del cavo.
Cordiali saluti
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!