- Reazioni
- 3,990
- Punteggio
- 182
PEG è la scheda video pci-e, IGD la integrata del processore.
E' giusto così.
E' giusto così.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Avevo un sacco di spazio occupato dai file usati per l'ibernazione ma avevo l'ibernazione disabilitata.Disattiva l'ibernazione e vedi ti ridà un po' di spazio
Non conosco nel dettaglio queste impostazioni e non so come avviarle dal BIOS ma non credo sia questo il problema perché il sistema impiega molto tempo a fornire input al monitor. Quando il monitor riceve l'input è tutto rapidissimo. E' il monitor resta nero per 50 secondi, non Windows che impiega 50 secondo ad avviarsi.vale anche per Windows
Se la RAM c'è, lasciarla inutilizzata è uno spreco, per cui il sistema operativo la alloca e la usa, per cache, per prefetch, ecc.
Quando e se serve, la libera
Se hai DDR5, devi attivare il memory fast training / memory context restore
Al momento non ho toccato nessuna impostazione del BIOS. Se mi dite come fare procedo.E comunque l'avvio lento é sicuramente perché non c'è arrivo il MCR ma anche per delle ram pessime, ddr5 a 5200 MT/s non si possono vedere.
Tra l'altro nella schermata del bios stanno andando a 4000, hai attivato XMP?
Gia fatto, ho svuotato l'OS ma il problema rimane.disattiva anche l'ibernazione che è inutile
powercfg -H off
Devi abilitare il Memory context restore e XMP! Altrimenti non risolvi!Cosa ne dite se collego il cavo alla scheda madre e scelgo IGD per vedere cosa accade?
Se con IGP l'avvio è rapido posso supporre che la scheda sia guasta o difettosa.
Ho aggiornato tutti i driver e tutte i firmware ma non ho risolto, per ora il problema persiste.
50 secondi sono davvero troppi per un avvio.
Il notebook si accende istantaneamente e ha hardware molto più scadente.
Ho disabilitato l'ibernazione ma il PC inpiega sempre 50 secondi ad avviarsi. NOTA BENE: 50 secondi di schermata nera, Windows invece è velocissimo. Ho notato che a volte quando l'OS si avvia vedo la schermata blu classica a volte l'uccello che beve nello stagno. Non so perché.Beh doveva tirarsi su 192GB di file di ibernazione, anche un ssd ci mette del tempo eh.
L'ho fatto ma non ho risolto:Devi abilitare il Memory context restore e XMP! Altrimenti non risolvi!
Cerca nel BIOS dai
No, non è presente sulla mia scheda madre.Ce l'hai quest'opzione nel BIOS? ho preso screenshot da internet perché io uso ASUS e GIGABYTE, non conosco bios msi
Provo ad abilitarlo?Dovrebbe essere Memory extension mode