Harry Potter e il calice di fuoco

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
STUPENDOOOO!!:biglaugh: :biglaugh: Bellissimo come gli altri,ma questo faceva molto più ridere!! Oltre alla storia che secondo me è una figata! ;)
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Odio Harry Potter!! :mad: :grrr: :mad:
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Com'è la storia a grandi linee? [usa lo Spoiler]

Manolo
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
Manolo ha detto:
Com'è la storia a grandi linee? [usa lo Spoiler]

Manolo

In pratica in questo episodio si svolge il torneo 3 maghi, che vede protagonisti i 3 ragazzi più "preparati" delle varie scuole a cui poi MISTERIOSAMENTE si aggiunge Harry Potter.Nell'affrontare le dure prove c'è sempre qualcuno che trama nell'ombra...
Continua inoltre la caccia dei "cattivi" ad Harry Potter, e stavolta ci sono andati veramente vicini per farlo fuori...
E' detta moooolto a grandi linee,per cui non si immagina bene quello che succede,ma secondo me rende molto..
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Ultima modifica:

J.S.

Utente Attivo
167
0
A me è piaciuto moltissimo,poi i libri li ho già letti tutti e sei quelli usciti,già sapevo la trama,ma il film è fenomenale:chupachup
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
J.S. ha detto:
A me è piaciuto moltissimo,poi i libri li ho già letti tutti e sei quelli usciti,già sapevo la trama,ma il film è fenomenale:chupachup
Io i libri non li ho letti,ma dimmi, anche in questo caso i libri sono meglio del film?
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
a me sinceramente non piace :nunu: preferisco film del genere Turbolence :D
 

J.S.

Utente Attivo
167
0
I libri per quanto riguarda la trama sono nettamente superiori ai film.Ovviamente i film possono dare emozioni in più:chupachup Per esempio del pezzo prima di arrivare ad Hogwarts,(coppa di Quidditch),hanno tagliato moltissime scene.Inoltre Ludo Bagman non compare nel film.
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
J.S. leggi nello spoiler ;)
ho sentito al tg che in questo episodio Harry baciava la ragazza giapponese;ma nel libro accade questa cosa? perchè io nel film non l'ho visto!!:blink:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
J.S. ha detto:
usa il tasto spoiler la prossima volta :doh: :rolleyes:

il film è stato stupendo, inizialmente veniva un pò snobbato e dato per film da bambini, poi allo spettacolo di ieri sera ci ho trovato mezza velletri al cinema e l'80% da scuola mia :D
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
almeno edita :rolleyes:
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
La saga di Harry Potter è stata creata per accompagnare i ragazzi nella crescita. Non a caso esce un libro all'anno e in ogni libro Harry invecchia di un anno.
In pratica la saga dovrebbe prendere per mano un bambino e accompagnarlo nella crescita.

Da questo obiettivo sono derivate molte conseguenze che hanno inciso sia sui libri che sui film che, ovviamente, sulla storia in generale.
Innanzitutto è evidentissima la differenza di "spessore" dei libri. Dal 3° al 4° le pagine quasi raddoppiano; il 5° e il 6° sono anch'essi via via più spessi.
In secondo luogo la trama diventa più articolata e complessa, in modo da adattarsi alle incrementate capacità intellettive del lettore che sta crescendo.
Nei film è cambiato il regista: nel 3° episodio infatti la svolta in regia ha portato a notevoli cambiamenti dal punto di vista delle scelte intraprese. Le atmosfere sono più cupe, gli intrighi più loschi e emerge maggiormente il lato del male.
Le vicende a cui Harry si affaccia sono via via pi complesse. Dagli stupidi scherzetti da bambini del primo libro si passa a faccende più serie e complesse, tipiche della fase adolescenziale: i primi amori, le invidie, le gelosie, i litigi, le incomprensioni... fino ad abbracciare meglio e a vivere più da vicino esperienze come la morte.
Infine un contro: i libri si allungano e le trame si complicano: le pellicole però si allungano (il 4 dura più di 2 ore e 20) ed è inevitabile che alcuni pezzi vengano tagliati.

La saga di Harry Potter va quindi letta in quest'ottica ed è per questo che via via i libri o comunque, per chi non li legge, i film sono sempre meno film per bambini e sempre più vanno verso l'essere un film per tutti (non inteso alla mo' di guida tv). oltre che per l'originalità della storia e per le divertenti vicende del maghetto è anche a questo aspetto che è dovuto il successo della saga.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili