L'ultimo che lessi era "video girl ai" .... mmmmmmm bella !!!
È stato il mio primo manga. Con tanto di OAV che però si ferma alla "scala di cristallo"
Che begli anni, che periodo di ingenuità e stupore.
Da VGA poi non ho mai smesso di comprare e leggere manga, nonché comunque continuo a finanziare e parecchio mensilmente pure Bonelli, per quanto ormai alcune testate non è che se lo meritino proprio (DYD+Recchioni=

)
Quanti manga ho e/o continuo a seguire? Tanti, nel tempo potrei ricostruire foreste amazzoniche con la carta dei manga. E purtroppo al contrario dei libri non riesco a leggerli su ereader
Comunque, list di manga terminati di "recente":
- Il Convento dei Dannati
- Re:Zero (truth)
- Shingeki no kyojin
- Sky Violation
- Dimension W
- Platinum End
- Girl from the other side
Manga in corso che seguo:
- One Punch Man
- Darwin's Game
- A Certain Magical Index
- Trinity Seven
- Made In Abyss
- Children of the Whales
- Black Butler
- Alita Mars Chronicle
- Tanya The Evil
- Land of the lustrous
- Call of the Night
- RE:Zero season 4
Detto ciò, bisognerebbe intanto sapere che molti manga e anime sono adattamenti di light novel, che vanno avanti per decenni, dato che è sicuramente più facile scrivere una novel che dover mettre su un team per sceneggiare e disegnare un manga, figuriamoci un anime.
Sarebbe anche difficile poter dire cosa è bello e cosa non lo è, molto dipende anche dai periodi in cui un'opera è uscita. I disegni sporchi e cattivi di Tetsuo Hara in Hokuto no Ken possono rispecchiare l'epoca in cui è uscito, magari adesso si confrontano ai disegni superlativi di Murata in One Punch Man e il confronto è impietoso, eppure chi ci è cresciuto con HnK lo terrà sempre nel cuore come capolavoro.
Dovessi fare una classifica dei migliori mnga che ho letto, fermo restando che sarebbe sempre legata al periodo, alla predisposizione, ecc, potrei dire, in nessun ordine particolare:
- il già nomnato Hokuto no Ken
- il già nominato Video Girl Ai
- Yu yu Hakusho
- Maison Ikkoku
- Tokimeki Tunaito (Ransie)
- quei capolavori di Go Nagai che sono Mao Dante e Devilman
- Death Note
- Soul Eater
- Berserk (qualcuno riporti in vita Miura please!)
- Saint Seiya
- Full Metal Alchemist
- Hellsing
- Alita
ecc ecc ecc
P.S. non mi piacciono / non seguo / non mi interessano gli Spokon, altrimenti ci sarebbero anche Slam Dunk e perché no Dash Kappei
P.S.2 non ho nulla contro Oda e One Piece nè contro Togashi e Hunter x Hunter, ma non mi hanno mai preso particolarmente