Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Capisco la logica che è stata applicata dietro alla separazione dei thread anime e manga, però all'atto pratico gli utenti tendono a scrivere di tutto ciò che riguarda l'argomento in un unico thread. Cioè, mentre parli di un anime è facile che, se necessario, parli anche del relativo manga nello stesso posto (e vicevera). Non scrivi di là, per poi venire di qua.Sto scrivendo solo io o sbaglio?!?!?
Sto scrivendo solo io o sbaglio?!?!?
Per come la vedo io invece sono universi paralleli. Le emozioni che si prova in un manga poche volte si riscontrano anche negli anime vuoi un doppiaggio non adeguato oppure delle scene animate scollegate o diverse dalla versione cartacea.Capisco la logica che è stata applicata dietro alla separazione dei thread anime e manga, però all'atto pratico gli utenti tendono a scrivere di tutto ciò che riguarda l'argomento in un unico thread. Cioè, mentre parli di un anime è facile che, se necessario, parli anche del relativo manga nello stesso posto (e vicevera). Non scrivi di là, per poi venire di qua.
Quindi forse ne bastava uno solo AIO.
Magari andava semplicemente cambiato il titolo dell'altro thread, in modo da rendere esplicito de iure anche il "coinvolgimento" dei manga, de facto è già così.
Anche perché, è un thread molto più vecchio, quindi con molti più utenti e molti più messaggi: ergo viene (giustamente) ritenuto il punto di riferimento sull'argomento.
----/
Come ho detto capisco la logica che c'è dietro ma personalmente non mi è mai piaciuta l'idea di avre due thread dedicati per la stessa cosa sostanzialmente.
Mi spiego meglio, se io voglio parlare, che ne so, di Dragon Ball, vorrei (e lo faccio) parlare di Dragon Ball in un unico posto, indipendentemente che mi stia riferendo al manga o all'anime. Tanto, al netto di piccole differenze di adattamento, la sostanza non cambia, sempre di DB si parla, sempre lui è: storia e personaggi sono esattamente gli stessi, chi se ne frega se è su carta o su animazione.
Idem per gli Shonen. Amo più Shoujo e Spokon, ma spazio a 360° e molti li recupero pian pianoPosso dirti i manga che seguo io...
"storici"
- toaru majutsu no index anche se devo accettare che in Italia sia interrotto
- Trinity Seven
- kuroshitsugi
" più recenti"
- OPM
- Darwin's game ormai alla fine
- Yofukashi no Uta
- Alita Mars Chronicles
- Re:Zero
- Children of the Whales
- Made in Abyss
- Yojo senki
- sto recuperando Girl from the other side
Pochi battle shonen come vedi, tanta roba "strana"
Mi sono fermato con gli acquisti dei manga, riprenderò più in là e posterò i miei acquisti. Ultimamente ho ripreso ad acquistare dvd/BD, e alcuni erano già in programma. Dovendo fare una scelta è ovvio che prediligo acquistare quest'ultimi, che sono la mia vera passioneSto scrivendo solo io o sbaglio?!?!?
BOMBAAAAA!!!
Fine. Boku no Academia dopo 10 anni e 430 capitoli è finito.
Voto 7,5
Mie considerazioni:
Manga potente che è partito a bomba in scia con l'epopea d'oro della MCU quindi il tema "eroi" era già pronto e assimilabile dal pubblico. Il character design di Kohei-Sensei è classico un misto tra Toriyama e Kubo secondo me, il che è solo un punto a favore assolutamente, ma inquadrature e pose dei personaggi sono di altissimo livello (alcune volte alla "occidentale").
Prima parte del manga: Voto 10
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!! Avrei voluto editarlo anni fa, ma il gruppo forum di cui facevo parte ha preferito puntare un manga ecchi-noir XD
Credo che gli esami siano stati allo stesso livello del manga Naruto (esami Chunin) ; HxH (Greed Island) e DB (Torneo Tenkaichi) : appagante posso dire. Dall'inizio alla fine vale ogni pagina, ogni vignetta.
Parte centrale: Voto 7
Guerra tra Eroi e Villains.
Premessa la scelta di togliere i poteri a Lemillion mi ha destabilizzato perchè aveva un potere di merma, ma lo ha fatto diventare il migliore L'eroe più forte e più vicino a All Might. Forse fin troppo, ma ci stava dato il background di Mirio Togata. E' il mio eroe preferito in assoluto.
I nemici sono tanti, ma in effetti non esiste un super-mega-ultra boss finale.. Come un Madara o un Aizen o un Majin-Bu per dire.
Parte finale: 4
Parole, parole, parole soltanto parole.
Il concetto di mediocrità e discriminazione spiattellato ogni 5 minuti. Una noia!
Una scelta di liberarsi del OFA assurda e insensata per come è nato il manga e l'ennesimo boss ucciso solo con il Talk-power scontatissimo.
Inoltre casso! Spendile 4 pagine come si deve per far vedere l'epilogo di ogni pg. Finito, si ma davvero male Imho.
5 mesi fa scrivevo questo e Hirokoshi mi ha ascoltato! Solo con questo ultimo capitolo il manga riceve 1,5 voti in più e si attesta tra i primissimi shonen degli ultimi 20 anni.Inoltre casso! Spendile 4 pagine come si deve per far vedere l'epilogo di ogni pg. Finito, si ma davvero male Imho.