UFFICIALE Manga

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro

Manga


Salve a tutti amici, questo spazio nasce per tutti gli amanti dei manga. Potremmo discutere, consigliare, richiedere e condividere la passione per le letture che ci hanno emozionato e/o per quelle che vorremmo avere.
Ma prima di tutto:

Cos'è un manga?

La parola manga si traduce in "immagine in movimento" e s'intende un fumetto originale giapponese che affronta molte tematiche in maniera indipendente attraverso storie di fantasia. Diversamente dai fumetti occidentali, i manga vanno letti al contrario e rappresentano una grande fetta del business giapponese oltre ad avere una tradizione decennale e molto sentita nel Paese.

IMPORTANTE:
I manga sono protetti GIUSTAMENTE da copyright e quindi soggetti a sanzioni molto severe riguardo alle scanlation online. Vi chiedo quindi, oltre alle regole del forum di non postare link che portano a siti di scan se non quelli Ufficiali tipo Mangaplus by Shueiha.

I manga vengono classificati in generi a seconda dei temi che trattano. Questi sono principalmente:


Senza-titolo-2.png KODOMO: Genere destinato ai bambini. Trame semplici e capitoli autoconclusivi. Es. Pokemon
Senza-titolo-2.png SHONEN: Genere destinato ad adolescenti maschi. Trame con protagonista in cerca di riscatto. Es. Naruto
Senza-titolo-2.png SHOUJO: Genere corrispettivo agli shonen, destinato a ragazze in età adolescenziale. Es. Sailor Moon
Senza-titolo-2.png SPOKON: Genere sportivo. Es. Slam Dunk
Senza-titolo-2.png ISEKAI: Genere fantasy in un mondo/dimensione parallela. Trama con la ricerca del ritorno a casa. Es. Inuyasha
Senza-titolo-2.png SEINEN: Genere destinato a maschi adulti. Trame complesse e spesso violente con aspetti psicologici. Es. Berserk
Senza-titolo-2.png JOSEI: Genere corrispettivo ai Seinen. Trame in ricerca di storie d'amore più o meno "piccanti". ES Nana
Senza-titolo-2.png YAOI/YURI: Genere adulto per uomini (yaoi) e donne (yuri). Trame omosex a tinte romantiche/esplicite.
Senza-titolo-2.png MECHA/SCI-FI: Genere basato su robot/fantascienza. Trame incentrate sull'umanità. ES. Neon Genesis Evangelion
Senza-titolo-2.png HENTAI: Genere con contenuti sessualmente espliciti. Trame incentrate su perversioni più o meno diffuse



Grazie a tutti e buona lettura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89 e Blume.

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Di seguito una piccola raccolta sui manga più popolari e apprezzati del panorama e che meritano di essere letti:
Pokemon / Yokai-Watch / Doraemon / BeyBlade / Yu-gi-oh / Bakugan
Naruto / OnePiece / Bleach / Fairy Tail / My Hero Academia / HunterXHunter / Dragon Ball / Fullmetal Alchemist / Demon Slayers / Detective Conan / Jujutsu Kaisen / Saint Seya
CardCaptor Sakura / Sailor moon / Occhi di Gatto
Captain Tsubasa / Slam Dunk / Blue Lock / Rocky Joe / Air Gear / The Climber
Magic Knight Rayearth
GTO / Initial-D / Vagabond / Berserk / Vinland Saga / Liar Game / Akira / Chainsaw Man / Dorohedoro / Tokio Revengers
Neon Genesis Evangelion / Mobile Suit Gundam / Fullmetal Panic
Ghost in the Shell / Gantz / Inuyashiki
Insomniacs After School / Blue Period
City Hunter / Food Wars









[LISTA IN AGGIORNAMENTO]
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
L'ultimo manga che ho letto è stato 20th Century Boys, da tutti considerato un capolavoro e ritengo che per certe cose lo sia.

Anche se lo ho trovato un pò troppo lungo e con molte ripetizioni ma sono convinto che sia perchè lo ho letto tutto d'un fiato completo.
Penso che certi prodotti andrebbero letti con i tempi che hanno avuto quando sono usciti, perchè sono pensati per essere assaporati piano piano e a quel punto i riassunti sono di certo benvenuti.
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
20CB è nella mia lista. Ho letto davvero lodi per questo manga, ma ho troppa carne al fuoco. Devo recuperare alcuni manga oramai finiti (Demon Slayer, dr Stone e Clover su tutti), seguire quelli settimanali (One Piece, MHA, Blue Lock..ecc) e rimettermi in passo su manga che avevo lasciato in stallo tipo Hajime no Ippo..
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,529
771
Per cortesia, se possibile usate i colori di default per il font. Questo perché non tutti usano il tema con lo sfondo chiaro. 😜
Chi come me nel forum ha impostato il tema scuro Petroil, il font di colore nero rende difficile leggere, per farlo devo evidenziare tutto... poi per carità non è casa mia, alzo le mani. \0/

Bye^^
 

Aurost

Utente Attivo
179
39
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
Initial D in che categoria si colloca?
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Per cortesia, se possibile usate i colori di default per il font. Questo perché non tutti usano il tema con lo sfondo chiaro. 😜
Chi come me nel forum ha impostato il tema scuro Petroil, il font di colore nero rende difficile leggere, per farlo devo evidenziare tutto... poi per carità non è casa mia, alzo le mani. \0/

Bye^^
Sorry. Dovrebbe essere ok ora.

Initial D in che categoria si colloca?
Seinen. Questo perchè i temi trattati (guida spericolata e prostituzione oltre all'uso di alcol) sono per "giovani uomini" dai 18 anni ai 20/22
 
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Per cortesia, se possibile usate i colori di default per il font. Questo perché non tutti usano il tema con lo sfondo chiaro. 😜
Chi come me nel forum ha impostato il tema scuro Petroil, il font di colore nero rende difficile leggere, per farlo devo evidenziare tutto... poi per carità non è casa mia, alzo le mani. \0/

Bye^^
Modificato. buona lettura :)
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Ultima modifica:

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Quasi 50 anni e non avevo mai letto un manga in vita mia; andavo con qualche fumetto Marvel, i Topolino ovvio, e in età adulta grande divoratore di fumetti Bonelli.
Ora grazie a mio figlio ho letto My Hero Academia e Demon Slayer.
Li ho letti più per curiosità che reale voglia ma alla fine mi son piaciuti.
Più in là proverò Attack on Titan e Hanako; quest'ultimo non so proprio di cosa parli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Interessante questo thread. In vita mia avevo letto un solo manga anni e anni fa, "Le rose di Versailles", ossia Lady Oscar, e qualche mese fa ho voluto comprare l'edizione boxata di j-pop, e dopo anche il box Collection Encore. Mi è venuta così voglia di leggere manga, e ho così comprato 2-3 volumi alla volta (sono 9 in tutto) de "La finestra di Orfeo", della stessa autrice Ryoko Ikeda e sempre edito da j-pop, finito una settimana fa. Bello, mi è piaciuto molto. Ora ho iniziato "Star Red" di Moto Hagio, e dopo penso di prendere "Proteggi la mia terra" di Saki Hiwatari.

Sono un novizio di manga ma ho già le idee chiare più o meno dei generi che mi piacciono, che poi sostanzialmente sono gli stessi dei film e delle serie tv.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

Aurost

Utente Attivo
179
39
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
Ma dei prezzi cosa ne pensate?
Sto acquistando Dragonball Ultimate (per mio figlio) e Initial-D per me. Del primo ogni volume costa 15€ ma ritengo che il prezzo sia parzialmente giustificato dalla copertina rigida e da una rilegatura di un certo tipo... Initial D onestamente penso costi un pò troppo per il formato (poco più di 12 euro a volume).
Non credete che le cifre di questi manga siano andate un pò oltre il dovuto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,065
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
L'ultimo che lessi era "video girl ai" .... mmmmmmm bella !!! 😜
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Quasi 50 anni e non avevo mai letto un manga in vita mia; andavo con qualche fumetto Marvel, i Topolino ovvio, e in età adulta grande divoratore di fumetti Bonelli.
Ora grazie a mio figlio ho letto My Hero Academia e Demon Slayer.
Li ho letti più per curiosità che reale voglia ma alla fine mi son piaciuti.
Più in là proverò Attack on Titan e Hanako; quest'ultimo non so proprio di cosa parli.
2 pietre miliari. MHA e DS sono tra i mei manga preferiti, complimenti al figlio.
AoT mi ha segnato nel bene e nel male, ma non ti spoilero nulla. Hanako non lo conosco ma credo dato il genere si avvicini a YuYu degli Spettri.
Interessante questo thread. In vita mia avevo letto un solo manga anni e anni fa, "Le rose di Versailles", ossia Lady Oscar, e qualche mese fa ho voluto comprare l'edizione boxata di j-pop, e dopo anche il box Collection Encore. Mi è venuta così voglia di leggere manga, e ho così comprato 2-3 volumi alla volta (sono 9 in tutto) de "La finestra di Orfeo", della stessa autrice Ryoko Ikeda e sempre edito da j-pop, finito una settimana fa. Bello, mi è piaciuto molto. Ora ho iniziato "Star Red" di Moto Hagio, e dopo penso di prendere "Proteggi la mia terra" di Saki Hiwatari.

Sono un novizio di manga ma ho già le idee chiare più o meno dei generi che mi piacciono, che poi sostanzialmente sono gli stessi dei film e delle serie tv.
Mi hai fatto venire in mente quando da ragazzo andavo alla Yamato per comperare un manga o qualche dvd
e nel frattempo ne leggevo altri 2 o 3 sul posto. Bei tempi...
Ho solo 2 raccolte in casa: Orange Road - completa - e Slam Dunk - quest' ultimo fino al vol.21 -
Visto la mia voracità nel leggere non potrei permetterne di più, mi accontento di leggerli quando escono.
Mi piacciono le tue letture e sono molto vicino al sottogenere "Romance" e "Drama".

Ma dei prezzi cosa ne pensate?
Sto acquistando Dragonball Ultimate (per mio figlio) e Initial-D per me. Del primo ogni volume costa 15€ ma ritengo che il prezzo sia parzialmente giustificato dalla copertina rigida e da una rilegatura di un certo tipo... Initial D onestamente penso costi un pò troppo per il formato (poco più di 12 euro a volume).
Non credete che le cifre di questi manga siano andate un pò oltre il dovuto?
Non mi sembrano così fuori dal mondo. E' un costo ragionevole IMHO.. basta essere coscienti che esagerare nelle spese non è mai un bene

L'ultimo che lessi era "video girl ai" .... mmmmmmm bella !!! 😜
Meraviglioso.. Adoro i protagonisti "impacciati".
 
Ultima modifica:

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Non mi sembrano così fuori dal mondo. E' un costo ragionevole IMHO.. basta essere coscienti che esagerare nelle spese non è mai un bene
È vero, e poi occorre anche tanto spazio per i manga...
Ho dimenticato di dire che vorrei prendere anche qualche opera di Osamu Tezuka.

Comunque io sono già un collezionista di film e serie tv in DVD/BD, anche se da qualche anno non compro più come una volta, e certamente non intendo diventarlo dei manga. Però se trovo un manga che mi piace, e la serie non è composta da tanti volumi (non ho un numero esatto, diciamo che dipende va), ma soprattutto è completa, allora ci faccio un pensierino.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!