PROBLEMA Gtx 960 Si Surriscalda

Nophix

Nuovo Utente
17
0
Ciao, da un po' di tempo ho una GTX 960 (circa due mesi), la versione overclock, ed un paio di giorni fa ho notato che si surriscalda usando un programma per, appunto, vedere quale fosse il problema, non riesco nemmeno a giocare a giochi veramente leggeri, devo tenerli a minimo e sperare nei 60 fps. Adesso non so se abbassare il clock o cosa... Avrei bisogno di una grande mano, anche perché non saprei proprio come fare per abbassare il clock

Grazie in anticipo
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao, da un po' di tempo ho una GTX 960 (circa due mesi), la versione overclock, ed un paio di giorni fa ho notato che si surriscalda usando un programma per, appunto, vedere quale fosse il problema, non riesco nemmeno a giocare a giochi veramente leggeri, devo tenerli a minimo e sperare nei 60 fps. Adesso non so se abbassare il clock o cosa... Avrei bisogno di una grande mano, anche perché non saprei proprio come fare per abbassare il clock

Grazie in anticipo

Scarica MSI AFTERBURNER e facci uno screenshot dei settaggi che vedi appena lo apri (core clock, memory clock, power, ecc).
Surriscalda in che modo? A quanto arrivano le temperature?
Le ventole girano?
L'hai comprata usata?
 

Nophix

Nuovo Utente
17
0
Scarica MSI AFTERBURNER e facci uno screenshot dei settaggi che vedi appena lo apri (core clock, memory clock, power, ecc).
Surriscalda in che modo? A quanto arrivano le temperature?
Le ventole girano?
L'hai comprata usata?

Non so esattamente a quanto arrivino, il programma che ho usato mi diceva solo che era stato rilevato un surriscaldamento
Si
No
Immagine.png
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Dovresti dirci le temperature precise che raggiungi in gaming! Altrimenti é difficile aiutarti
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

Nophix

Nuovo Utente
17
0
Ora non so esattamente quale fosse il programma, ma in effetti facendo un test con una partita completa al gioco che uso di più raggiunge massimo i 55 gradi, eppure non riesco a farlo girare a più del minimo, quando prima mi andava tutto al massimo tranquillamente, se non è surriscaldamento non so cosa possa essere
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Uhm, non ho capito benissimo, comunque...
I 55 °C in game sono pochissimi, non ho compreso francamente cosa intendi con "non riesco a farlo girare a più del minimo, quando prima mi andava tutto al massimo"; parli di dettagli grafici o altro?
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw e Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Dettagli grafici

Vai nelle impostazioni di MSI AFTERBURNER e nel tab "grafici" seleziona
- potenza GPU
- Utilizzo GPU
- memoria GPU
- temperatura GPU
- frequenza GPU
spunta in basso "mostra le informazioni su schermo"
Applica
In questo modo potrai monitorare tutti i suddetti valori mentre sei in gioco.
Imposta tutti i dettagli grafici al massimo e dopo una mezz'ora di gioco facci nuovamente uno screenshot mentre stai monitorando.
Comunque in idle è tutto OK.
 

Nophix

Nuovo Utente
17
0
Vai nelle impostazioni di MSI AFTERBURNER e nel tab "grafici" seleziona
- potenza GPU
- Utilizzo GPU
- memoria GPU
- temperatura GPU
- frequenza GPU
spunta in basso "mostra le informazioni su schermo"
Applica
In questo modo potrai monitorare tutti i suddetti valori mentre sei in gioco.
Imposta tutti i dettagli grafici al massimo e dopo una mezz'ora di gioco facci nuovamente uno screenshot mentre stai monitorando.
Comunque in idle è tutto OK.
 

Allegati

  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    394.2 KB · Visualizzazioni: 76
M

Mattew87

Ospite

Hai letto quello che ti ho scritto?
Non ci serve di nuovo questo screenshot ma uno screenshot mentre sei in gioco e stai monitorando quelle informazioni che ti ho scritto....
Fallo dopo una ventina di minuti di gioco così vediamo la scheda video se si surriscalda!!!!
Comunque, anche nel caso dell'ultima immagine da te postata, 33 gradi non sono niente!!!!
Devi preoccuparti solo quando salgono sopra gli 80/85....
 

Nophix

Nuovo Utente
17
0
Si l'ho letto, ed ho fatto quello che c'era scritto, a quanto pare non è un problema di surriscaldamento... non so cosa possa essere a questo punto... Il gioco andava a 20/25 fps, era praticamente ingiocabile
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao,
Resto della configurazione del PC? Che gioco stavi testando?
 

Nophix

Nuovo Utente
17
0
Intel Core i5 4460 @ 3.20GHz
8 GB RAM
ASRock Z87 Pro3 Scheda Madre
GeForce GTX 960
Il gioco è Dota 2
Non so quanto possa essere importante ma ho due schermi connessi, magari c'entra qualcosa
 
M

Mattew87

Ospite
Si l'ho letto, ed ho fatto quello che c'era scritto, a quanto pare non è un problema di surriscaldamento... non so cosa possa essere a questo punto... Il gioco andava a 20/25 fps, era praticamente ingiocabile

Eh no! Mi sa che non hai letto allora....
Leggilo bene il mio messaggio!
Serve che nelle impostazioni di MSI vai nel tab grafici, selezioni tutto quello che ho elencato, poi spunti "mostra le informazioni su schermo", giochi una ventina di minuti e, quando hai problemi, fai uno screenshot del gioco dove si vedono le informazioni in alto a destra sullo schermo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!