Giocare su pc,conviene ancora rispetto ad una console?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
brevissimamente:

il pc è sicuramente migliore, ma richiede passione o saperlo utilizzare.

la console sicuramente inferiore in termini di qualità, metti il disco e giochi.
 
metti il disco e giochi.
disco?
chi usa ancora i dischi?:asd:
al giorno d' oggi puoi avere tutti i videogiochi al mondo senza uscire dalla porta, non vedo perchè comprarli a meno di non avere connessioni disastrose

- - - Updated - - -

neanche se porti tua sorella ti danno 10 euro di sconto su un gioco...)
hai provato con la tua black :asd: ?
scusami ma, evidentemente non hai letto bene il mio post. Io parlo di consumi in game, dato che in idle con il pc non ci giochi
patpatk.gif
il mio notebook in iddle consuma 10 watt, mi dispiace...
in game sui 100 monitor incluso:patpat:

Consumo pc in game (nel mio caso ovviamente):
Gpu( hd7970)- 350w
Cpu(i5 3570k) - 75w
altri componenti più o meno 50w
totale: circa 500w
sei veramente noioso, forse non sai che per superare una console basta una gpu moderna da 100 watt e una cpu da 50
amd 7850
Consumo xbox one in game: 170w
da quando una console non ha bisogno di uno schermo :asd: ?
 
Personalmente preferisco il PC, anche se odio il fatto che alcuni titoli non escano come WWE 2K14 (e molti altri picchiaduro, anche se quando sono usciti per PC ho stappato lo spumante con MK Komplete Edition e Street Fighter IV). Comunque vista la tendenza delle console next-gen di essere sempre più simili a dei PC sono contento di averle abbandonate, sia per una questione di mancanza di tempo (infatti il PC non è fine esclusivamente al gaming) e sia perchè si potrà andare di emulatore e via! :asd:
So che emulare non è cosa da poco, ma se cercate proprio qui su Tom's c'è un breve articolo a riguardo.
 
disco?
chi usa ancora i dischi?:asd:
al giorno d' oggi puoi avere tutti i videogiochi al mondo senza uscire dalla porta, non vedo perchè comprarli a meno di non avere connessioni disastrose

- - - Updated - - -


hai provato con la tua black :asd: ?

il mio notebook in iddle consuma 10 watt, mi dispiace...
in game sui 100 monitor incluso:patpat:


sei veramente noioso, forse non sai che per superare una console basta una gpu moderna da 100 watt e una cpu da 50
amd 7850

da quando una console non ha bisogno di uno schermo :asd: ?

Non so se ho sbagliato forum, questo dovrebbe essere italiano giusto? Perchè vedo che QUALCUNO non capisce...intanto che una 7850 supera le next gen può anche darsi, non ho mai fatto il confronto, ma sono parole buttate in aria fin che non si raggiunge una situazione più matura, almeno a fine anno...e comunque ripeto anche se evidentemente serve a poco...anchio gioco su pc e so che è tutta un'altra cosa..caricamenti grafica ecc....non divulghiamoci, io ho solo fatto un confronto per quel che riguarda il consumo..e se te giochi su un notebook buon per te, io infatti, se leggi bene, ho parlato della mia situazione, non in generale:patpat: ma non venirmi a dire che raggiungi prestazioni simila ad una configurazione come la mia, o sei capace di miracoli te?:luxhello:
e poi si serve una tv, ma anche un monitor per giocare quindi di cosa parliamo? Io parlo esclusivamente del cunsumo pc-console.
Non capisco perchè fate cosi fatica ad ammettere un concetto così semplice, la console costa meno in termini di energia elettrica, e non è sempre vero il fatto che su pc si ha un risparmio in denaro rispetto a console.
TE PAR DE FARGHELA?:cav:

brevissimamente:

il pc è sicuramente migliore, ma richiede passione o saperlo utilizzare.

la console sicuramente inferiore in termini di qualità, metti il disco e giochi.

PIENAMENTE DACCORDO
 
Ultima modifica:
ma non venirmi a dire che raggiungi prestazioni simila ad una configurazione come la mia, o sei capace di miracoli te?
luxhello.gif
certo che no, non ho certo prestazioni da desktop da gaming, nè da console next gen, anche se comunque supero le console di scorsa generazione, e considerando che il mio notebook è stato relativamente economico per i componenti che aveva 2 anni e mezzo fà e che non è mai stato un notebook da gaming non mi lamento,m tutto qui
il mio intervento era per chiarire che non serve un notebook da 500 watt per superare una console, ne bastano 200 o meno (sempre schermo escluso perchè anche alle console lo schermo serve)
Non capisco perchè fate cosi fatica ad ammettere un concetto così semplice, la console costa meno in termini di energia elettrica
no, a parità di prestazioni consumano uguali, mi dispiace ma è così, che poi un pc consumi di più perchè ha una potenza grezza o effettiva più alta è un altro discorso, ma a parità di potenza il consumo è il medesimo, le console hanno sempre una cpu (o apu che dir si voglia) "x86", una gpu di fascia medio-bassa, una scheda madre, hdd e ram
TE PAR DE FARGHELA
sei trentino o veneto scommetto:sisi:
ME PAR PROPI DE SI:sisi:
 
Trenton vecio:bevuta:
Mah secondo me a parità di consumo non hai le medesime prestazioni tra PC e next gen, sempre a causa del fatto dell ottimizzazione dei giochi, e perche il PC gestisce più processi...però ad essere questo non posso affermarlo con certezza, non avendo mai provato un PC medio basso non so che tipo di prestazioni offre.

Comunque non stavo criticando il tuo notebook, avevo semplicemente preso in considerazione un altro tipo di pc:)

Un altra cosa però, una di quelle cose che sento dire in giro è che su PC i giochi sono pieni di bug, io fin ora ho riscontrato bug solo con skyrim, ma avendolo giocato sia su 360 che su PC, posso dire che su console jo trovato molti più bug, e non solo con skyrim, ma con vari giochi. L'unica coda con skyrim lavora molto male il v-sync gel gioco, che in ambienti dove avrei molti FPS, per non fargli superare i 60 mi crea qualche rallentamento, fortunatamente lo fa solo in ambienti chiusi o comunque, paradossalmente, con altissimi FPS...a voi è mai capitato?
 
una di quelle cose che sento dire in giro è che su PC i giochi sono pieni di bug
tranne casi cronici tipo bf4 bug palesi non ne ho mai trovati sui videogiochi, specie se con patch
ottimizzazione dei giochi
le next gen non sono ancora ottimizzate per niente, altrimenti come spieghi che venivano presentate come 1080p a 60fps mentre si sono dimostrate avere 50-60 fps si ma a 720-900p
non avendo mai provato un PC medio basso non so che tipo di prestazioni offre.
l' ultima versione del xbox360 ha un consumo alimentatore incluso di 115w di picco, un consumo che sul mio notebook non raggiungo mai nemmeno con il monitor esterno incluso, e l' xbox360 ha prestazioni grafica un pò inferiori, il rapporto consumo-prestazioni dipende principalmente dal processo produttivo con cui l' hw è prodotto, l' xbox360 nella versione più moderna del hw usa un processo produttivo a 45nm, mentre il mio notebook usa 32nm sulla cpu e 40nm sulla gpu, ecco come si spiega il consumo/prestazioni più vantaggioso
mentre invece le console next gen sono tutte a 28nm attualmente e per altri 2 anni, mentre su pc si sono si gpu a 28nm ma già cpu a 22 e entro fine anno vedremmo i 14nm di intel bay trail
con altissimi FPS...a voi è mai capitato?
si, non in skyrim dove la mia gpu non farebbe certo 200fps:asd: ma in team fortress 2 a volte se superavo i 100-120 fps il gioco aveva degli scatti, è chiamato stuttering, ovvero a causa degli fps maggiori della frequenza di refresh dello schermo, si perde la sincronizzazione fps-hz e quindi si hanno dei lag
io uso sempre il vsync attivo, anche perchè da 1 anno almeno, con gli aggiornamenti driver nvidia se disattivo il vsync ottengo lo schermo nero irrimediabile se non riavviando il pc:sisi:
 
Per me sono molto meglio le console ed è per questo che sul forum consiglio sempre configurazioni per Gaming PC scadenti. Perchè vi odio tutti..

troll4.gif
 
disco?
chi usa ancora i dischi?:asd:
al giorno d' oggi puoi avere tutti i videogiochi al mondo senza uscire dalla porta, non vedo perchè comprarli a meno di non avere connessioni disastrose

- - - Updated - - -


hai provato con la tua black :asd: ?

il mio notebook in iddle consuma 10 watt, mi dispiace...
in game sui 100 monitor incluso:patpat:


sei veramente noioso, forse non sai che per superare una console basta una gpu moderna da 100 watt e una cpu da 50
amd 7850

da quando una console non ha bisogno di uno schermo :asd: ?


Ma come non lo sai? Le consolle di nuova generazione non necessiteranno più dello schermo! L'immagine sarà inviata direttamente al cervello tramite una confortevole sonda anale. Non a caso le consolle sono delle incu.late :asd:
 
Secondo me è solo questioni di gusti...chi ha sempre giocato su pc continuerà per questa strada e viceversa...ma poi ci sono alcuni punti che secondo me non sono veri...per esempio molti miei conoscenti vanno di console perchè sono convinti che il pc dopo 2 anni devi spendere altri soldi per aggiornare sk video eecc invece sulla console sono apposto per i prox 6 anni...questo non è esatto secondo me...dipende sempre che pc comprate se spendete 400 è normale che dopo 2 anni dovete cambiare sk video..ma se comprate un pc ben attrezzato e spendete minimo 700/800 euro non cè console che regga ad esempio un mio amico gioca con una 5970 1 gb scheda video di fascia alta comprata 5 anni fà e tutt ora gioca alla grande in full e se deciderà di cambiarla e perchè per i prox anni non vorrà scendere a compromessi e giocare sempre al massimo...
 
Secondo me è solo questioni di gusti...chi ha sempre giocato su pc continuerà per questa strada e viceversa...ma poi ci sono alcuni punti che secondo me non sono veri...per esempio molti miei conoscenti vanno di console perchè sono convinti che il pc dopo 2 anni devi spendere altri soldi per aggiornare sk video eecc invece sulla console sono apposto per i prox 6 anni...questo non è esatto secondo me...dipende sempre che pc comprate se spendete 400 è normale che dopo 2 anni dovete cambiare sk video..ma se comprate un pc ben attrezzato e spendete minimo 700/800 euro non cè console che regga ad esempio un mio amico gioca con una 5970 1 gb scheda video di fascia alta comprata 5 anni fà e tutt ora gioca alla grande in full e se deciderà di cambiarla e perchè per i prox anni non vorrà scendere a compromessi e giocare sempre al massimo...

La considerazione dei tuoi amici è generica. Come dici anche tu dipende dalla macchina con cui giochi. Chiaro è che siamo attualmente in un momento di cambiamento generazionale in cui stiamo passando a titoli con requisiti sempre più alti e penso che nei prossimi anni a venire ci sarà il bisogno di hardware che possa tener testa alle nuove strutture, motori grafici ed implementazioni sempre più performanti. Con un pc di fascia media giochi ugualmente ma con delle limitazioni, se invece sei un giocatore accanito con delle pretese particolari devi allora pensare ad un piccolo investimento perchè di quello si tratta. Con la mia R9 280x, pagata 293 Euro, attualmente non ho alcun tipo di limitazioni (in base alle mie esigenze) e sicuramente mi andrà benissimo anche nei prossimi anni, ovvio che prima o poi, con l'evoluzione dei giochi, dei requisiti, delle risoluzioni, inizierà a diventare obsoleta e dovrò pensare seriamente ad un upgrade hardware, stesso discorso per la CPU. Per come la vedo io, perchè sono adulto e lavoro, 300 euro per un componente hardware ogni 3 anni non mi pesa per nulla e se una cosa mi da piacere non mi faccio problemi a spenderci. Ma è un mio punto di vista che può essere non condivisibile da tutti. Nessuno costringe ad acquistare dei componenti per un gaming estremo e a spenderci fior di soldoni, dipende dalle proprie esigenze, inoltre, anche giocando a qualità inferiore, si avrà sempre e comunque la possibilità di installare patch ufficiali e non e mod di vario genere e già questo è un motivo in più.
 
molti credono che bisogna aggiornare il pc per stare dietro le console:asd: se io aggiorno il pc e xkè voglio sempre giocare al max..ma se mi faccio un pc adesso con caratteristiche superiori alla ps4 e xbox one stai sicuro che anche quello mi dura 6 anni e sarà sempre come resa grafica superiore...naturalmente piu si và avanti negli anni e piu dovrò scendere a compromessi...con una 280x giochi a livelli alti per almeno 3/4 anni poi se scendi un pò a compromessi sei apposto fino all uscita della ps5 e sempre con grafica superiore della ps4 e xb1 non servono sche grafiche nella nasa per giocare bene..i giochi vengono sviluppati in base all hardware delle nuove console quindi...
 
La considerazione dei tuoi amici è generica. Come dici anche tu dipende dalla macchina con cui giochi. Chiaro è che siamo attualmente in un momento di cambiamento generazionale in cui stiamo passando a titoli con requisiti sempre più alti e penso che nei prossimi anni a venire ci sarà il bisogno di hardware che possa tener testa alle nuove strutture, motori grafici ed implementazioni sempre più performanti. Con un pc di fascia media giochi ugualmente ma con delle limitazioni, se invece sei un giocatore accanito con delle pretese particolari devi allora pensare ad un piccolo investimento perchè di quello si tratta. Con la mia R9 280x, pagata 293 Euro, attualmente non ho alcun tipo di limitazioni (in base alle mie esigenze) e sicuramente mi andrà benissimo anche nei prossimi anni, ovvio che prima o poi, con l'evoluzione dei giochi, dei requisiti, delle risoluzioni, inizierà a diventare obsoleta e dovrò pensare seriamente ad un upgrade hardware, stesso discorso per la CPU. Per come la vedo io, perchè sono adulto e lavoro, 300 euro per un componente hardware ogni 3 anni non mi pesa per nulla e se una cosa mi da piacere non mi faccio problemi a spenderci. Ma è un mio punto di vista che può essere non condivisibile da tutti. Nessuno costringe ad acquistare dei componenti per un gaming estremo e a spenderci fior di soldoni, dipende dalle proprie esigenze, inoltre, anche giocando a qualità inferiore, si avrà sempre e comunque la possibilità di installare patch ufficiali e non e mod di vario genere e già questo è un motivo in più.

esatto, infatti le console hanno anche questo vantaggio,ovvero se un 15enne va a chiedere ai genitori 900 € per farsi un PC gaming non so gli altri ma a me avrebbero dato 900 *****tti :lol:
Mentre 500 per una console gle li danno. Chi lavora ha la scelta, chi non lavora....l'è dura!!!!

- - - Updated - - -

si, non in skyrim dove la mia gpu non farebbe certo 200fps:asd: ma in team fortress 2 a volte se superavo i 100-120 fps il gioco aveva degli scatti, è chiamato stuttering, ovvero a causa degli fps maggiori della frequenza di refresh dello schermo, si perde la sincronizzazione fps-hz e quindi si hanno dei lag
io uso sempre il vsync attivo, anche perchè da 1 anno almeno, con gli aggiornamenti driver nvidia se disattivo il vsync ottengo lo schermo nero irrimediabile se non riavviando il pc:sisi:

Anch'io uso v-sync ma quello già integrato in skyrim che appunto fa pena, e purtroppo AMD nel software non offre un v-sync come si deve...il game comunque rimane a 60/63 FPS ma rallenta in modo frustrante :cav:
 
È una questione di gusti ed esigente.
Io non mi staccherò mai dal PC, ma ho degli amici ai quali non potrei consigliarlo.
Bisogna ammettere che il PC può essere scomodo, già il fatto che serve una scrivania può essere un problema (anche per il mio piccolo appartamento è un problema, ma non sarà certo questo a fermarmi
smile.gif
), poi ci sono quelle volte (sempre più rare per fortuna) che giochi crashano o hanno dei problemi, poi c'è il discorso installazzione, settaggio, ecc...anche se è tutto molto semplice al giorno d'oggi, ma c'è chi semplicemente si ostna ad imparare a fare un cosa più complicata dello scaricare un App dallo smartphone...
Insomma la console vince per la semplicità, metti il disco e via! E anche per il prezzo iniziale, peccato il prezzo dei giochi e il fatto che bisogna pagare per giocare online (non ricordo quale console lo richiede)

Dall'altra parte ci sono grossi vantaggi del PC, come dicevo prima, costa di più all'inizio ma poi si ammortizza con il basso costo dei giochi, e con il fatto che quando diventa obsoleto spesso basta magari cambiare solo la GPU, lo stesso discorso vale se si guasta qualcosa, sostituisci il pezzo e via, la console o la butti o paghi costose riparazioni.
Poi c'è la flessibilità, muose+tastiera sono il massimo per molti giochi, ma c'è sempre il Joypad se si vuole, con le consolle questa scelta non c'è.
Aggiungiamoci anche le elevate prestazioni di un buon PC per grafica da urlo, che a me interessa si e no, però è sicuramente una cosa di cui tenere conto.

Parlando di esclusive, si da sempre credito alle console, ma anche il PC ha le sue (Dota2, Civilization, Arma, Total War, ecc...) ovviamente é una questione di gusti, chi preferisce action frenetici andrà di console, io senza giochi come Dota2 o Civ non potrei stare quindi ovviamente sto con il mio caro PC.
Senza parlare delle mod, che spesso danno un enorme valore aggiunto ai giochi, sia grafici che di gameplay.

Insomma secondo me giocare sul PC conviene eccome, sia dal lato economico sia da quello di "giocabilità", detto questo però non ho niente da ridire su chi sceglie le console perché hanno i loro vantaggi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top