Giocare su pc,conviene ancora rispetto ad una console?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ultima cosa per me una console potrebbero anche regalarla visto che un gioco costa intorno ai 100€
 
Bei tempi!! Qui è questione di carattere, se sei smanettone inside ci trovi pure un certo piacere nel fare certe operazioni, anzi, il gioco inizia proprio con queste! :asd:
beh vedere i miglioramenti dei propri smanettamenti è una soddisfazione personale:sisi:

- - - Updated - - -

ultima cosa per me una console potrebbero anche regalarla visto che un gioco costa intorno ai 100€
pure l' abbonamento per giocare online ti fanno pagare:nono:
 
nooooo questa dell'abbonamento per l'online non la sapevo !

è clamorosa !:suicidio:

non penso ci sia bisogno di aggiungere altro direi
 
nooooo questa dell'abbonamento per l'online non la sapevo !

è clamorosa !
1suicidio.gif
sulla ps3 non serviva, sul xbox360 si, motivo per cui alcuni miei amici hanno preso la ps3 invece del xbox360
ora invece pure sulla ps4 viene fatto pagare l' abbonamento per l' online...
si paga la console (beh ok...), si strapagano i giochi, si paga l' abbonamento e si strapagano pure le adsl che spesso vanno proprio male...
se uno gioca online e compra diversi giochi il risparmio su console proprio non esiste già dopo poco tempo:asd:

pensare che alcuni anni fà stavo per prendermi l' xbox360 per natale (era prima che prendessi l' asus ed ero da anni impossibilitato a giocare ai videogiochi nuovi usciti), ero già nel negozio con la scatola in mano, ma prima di andare alla cassa scese una voce dal cielo e mi disse di lasciar perdere:sisi:
per fortuna:inchino:
 
sulla ps3 non serviva, sul xbox360 si, motivo per cui alcuni miei amici hanno preso la ps3 invece del xbox360
ora invece pure sulla ps4 viene fatto pagare l' abbonamento per l' online...
si paga la console (beh ok...), si strapagano i giochi, si paga l' abbonamento e si strapagano pure le adsl che spesso vanno proprio male...
se uno gioca online e compra diversi giochi il risparmio su console proprio non esiste già dopo poco tempo:asd:

pensare che alcuni anni fà stavo per prendermi l' xbox360 per natale (era prima che prendessi l' asus ed ero da anni impossibilitato a giocare ai videogiochi nuovi usciti), ero già nel negozio con la scatola in mano, ma prima di andare alla cassa scese una voce dal cielo e mi disse di lasciar perdere:sisi:
per fortuna:inchino:
quella voce non veniva dal cielo, era solo il tuo buonsenso :sisi:
 
Vi racconto la mia...ho posseduto quasi tutte le console del pianeta dal megadrive al Saturn passando per SNES PlayStation e Xbox e tante altre...in mezzo a tutto questo anche qualche discreta configurazione PC (ah anche atari st e Amiga giusto per non farmi mancare nulla)...devo dire che mi sono divertito come un matto sia alle console che al PC dove mi piacevano soprattutto strategici e avventure grafiche infatti non ho mai speso tanto per aggiornarlo perché quello che avevo era sempre sufficiente per quel tipo di giochi...oggi però che ho qualche anno in più ho deciso di prendermi un PC bello pompato investire qualche soldo in più ma avere il top così da stare tranquillo per qualche anno tutto maxato poi scendero' un po a compromessi ma non è un problema penso che con una r9 290 posso tirare in questo modo per almeno 5-6 anni e ho speso 1000€...ormai credo che non comprero' mai più una console...questo per dire che dipende anche delle fasi della vita le console sono più adatte per i giovani che nn vogliono sbattersi più di tanto il PC per gente più matura che ci fa anche altro oltre a giocare...ma delle console avrò sempre un bel ricordo perché comunque mi ci sono divertito di brutto.Ma se oggi dovessi consigliare a un giovane gli direi il PC perché offre tante possibilità in più a dispetto di un minimo di apprendimento comunque minimo(ricordo i santi che volavano per far partire alcuni giochi sul vecchio 486 con MS-DOS a volte ci perdevo giorni)oggi al confronto Far partire un gioco su windows è uno scherzo ve lo assicuro

- - - Updated - - -

Io ho giocato per una vita solo con mouse e tastiera, poi ho preso un pad xbox e mi sono abituato ma è chiaro che, solitamente, mouse e tastiera sono più funzionali. Poi c'è il fatto che gioco su un monitor da 42 pollici e devo stare piuttosto lontano.. e vi assicuro che stare su una sedia con mouse e tastiera wireless sulle gambe è di una scomodità incredibile!

Io gioco comdamente con mouse e tastiera wireless sulla penisola del divano con una tastiera leggera sulle cosce e un rialzo sotto il gomito SX...il mouse non ha neppure bisogno del tappetino xche scorre sul copridivano che è una bellezza...mai stato tanto comodo in passato giocando sulla sedia e scrivania
 
Ultima modifica:
Secondo me più passano gli anni e più il PC diventa immediato e semplice da usare.

Quando usci la Playstaion2 scommetto che qualsiasi persona con il PC invidiasse la semplicità e l'immediatezza dell'infilare il CD e giocare subito, senza i numerosi problemi che c'erano costantemente su PC !
 
Secondo me più passano gli anni e più il PC diventa immediato e semplice da usare.

Quando usci la Playstaion2 scommetto che qualsiasi persona con il PC invidiasse la semplicità e l'immediatezza dell'infilare il CD e giocare subito, senza i numerosi problemi che c'erano costantemente su PC !

Perciò oggi dire che per giocare con il PC è da smanettoni ci devi perdere tempo vuol dire essere disinformati...è vero puoi avere qualche Problema di compatibilità ma un po di google e si risolve tutto e comunque è raro...in più con l'interfaccia steam scarichi e giochi in un lampo in un ambiente identico alle console la differenza non la noti più
 
A proposito, ma com'erano le cose su PC ai tempi della PS2? Era conveniente in termini economici e di performance?
 
A proposito, ma com'erano le cose su PC ai tempi della PS2? Era conveniente in termini economici e di performance?
Io all'epoca giocavo con le console (mi pare avessi il game cube oltre alla ps2) il PC lo usavo x qualche strategico o avventura grafica non avevo un top di gamma...non ricordo i prezzi onestamente cmq non credo fosse tanto diverso da oggi
 
Io all'epoca giocavo con le console (mi pare avessi il game cube oltre alla ps2) il PC lo usavo x qualche strategico o avventura grafica non avevo un top di gamma...non ricordo i prezzi onestamente cmq non credo fosse tanto diverso da oggi
una volta se non sbaglio i pc avevano prezzi più spostati verso l' alto, ovvero quelli di fascia bassa costavano più che la fascia bassa oggi, e la fascia bassa aveva gpu integrate assolutamente inadatte al gioco, mentre oggi le integrate di un certo livello hanno prestazioni decenti per un gaming non spinto o a risoluzioni non troppo alte
 
una volta se non sbaglio i pc avevano prezzi più spostati verso l' alto, ovvero quelli di fascia bassa costavano più che la fascia bassa oggi, e la fascia bassa aveva gpu integrate assolutamente inadatte al gioco, mentre oggi le integrate di un certo livello hanno prestazioni decenti per un gaming non spinto o a risoluzioni non troppo alte

Vero io con l'integrità Intel 4600 ci ho giocato a dishonored a dettagli bassi con risultati accettabili nel framerate e se ti accontenti di giochi di 3 o quattro anni fa puoi giocare benissimo con un integrata
 
Vero io con l'integrità Intel 4600 ci ho giocato a dishonored a dettagli bassi con risultati accettabili nel framerate e se ti accontenti di giochi di 3 o quattro anni fa puoi giocare benissimo con un integrata
poi ho visto un video dove la iris pro 5200, la top di gamma intel hd graphics, andava in un videogioco di auto moderno che non ricordo il nome, mediamente solo 3 volte meno della gtx780m, la quale corrisponde circa alla gtx660 ti desktop:sisi:
 
la cosa inspiegabile ad oggi è che un gioco per console costi cifre improponibili !

ai tempi della ps2 un gioco costava tanto ma non superava le 50 milalire, oggi ci si aggira intorno ai 100€ praticamente il quadruplo !

Uno vero e proprio scandalo !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top