Giocare su pc,conviene ancora rispetto ad una console?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto, se ti interessa solo giocare prenditi una console, non ha senso star dietro ad un PC se non ne sei un appassionato né capisci cosa c'è dentro al case.

ecco in 1 frase la risposta alla domanda iniziale :D io sono passato da console a pc gaming (avevo già un pc di base anzi l'ho sempre avuto dall'età di 7 anni) e con i vari steam origin bundle etc mi sono fatto in pochi mesi un bacino di 100 giochi spendendo meno della metà di quanto avrei speso con console. L'unica pecca diciamo è che con il DD non esiste il mercato dell'usato, io sarò strano ma mi divertivo a spulciare i vari forum per trovare qualche bel gioco e scambiarlo con i miei :asd:
 
Si ma io quello dico, non sono d'accordo con chi concepisce il PC solo come una console da gioco. Tutto qua.
 
Si ma io quello dico, non sono d'accordo con chi concepisce il PC solo come una console da gioco. Tutto qua.

Il bello del PC è che ci puoi fare di tutto, e nel tutto ci rientra anche il gioco.
Però anche chi fosse interessato solo al gioco, fa bene a scegliere il PC perchè la qualità di praticamente tutto è superiore, e ovviamente la qualità si paga !
 
Certo ma li viene anche un discorso economico, e sono pochi quelli che si possono pagare la qualità che è comunque fatta a metà, anche perché è quasi sempre un porting console, a volte davvero allucinante, vedi il recente Black Flag.
 
Assolutamente le console...se le usi come soprammobile. :asd:
A parte gli scherzi, da uno che ha posseduto (oltre il PC) ps1,ps2 e x360 dico con assoluta certezza che: 1) Il PC è superiore su tutto; 2) E' molto più economico; 3) Finchè campo non toccherò mai più una console :D
 
Identica cosa PS,PS2 e PS3 attendo un mio amico con la 4 per poter vedere veramente cosa offre confronto la gen più vecchia
 
Uno dei migliori giochi che ho giocato per ps3 è la versione hd di jack 2 per ps2,attualmente sulle nuove console non c'è niente che mi interessi, le console dovrebbero essere fatte per giocare ed invece di ora si stanno trasformando in pc semplificati, i giochi dovrebbero tornare ai livelli di quando i programmatori rischiavano e sperimentavano oggi cercano solo di andare sul sicuro, tutti elogiano i nuovi giochi naughty dog ma ne the last of us ne gli uncharted hanno un 1/10 dell impressionante essionante spessore di game play e varietà di jack 2,i giochi sono diventati di una monotonia assurda, la gente preferisce giocare a seguiti di seguiti di seguiti tutti uguali secondo me è stato il gioco online su console ha causare questo, non dico che non ci siano giochi magari fatti da piccoli team che sono divertenti e originali, ma certi giochi di spessore e originalità sono molto diminuiti, negli anni 90 c'erano decine di giochi di piattaforma, strambi colorati ed originali, oggi c'è questa folle corsa verso il fotorealismo come se si fosse scordato che un gioco dovrebbe essere un'opera di fantasia, invece hanno inserito armi e guerre ovunque, non riesco a capire la gente che gioca a giochi come battlefield o call of duty sono una coltellata all immaginazione e alla creatività..
 
Niente da mettere in dubbio sul fatto che un pc sia più potente,grafica migliore,più multimediale ,ma noto che il problema tendono ad essere i giochi,anni fa uscivano più giochi pc ,ora molti giochi non li convertono più per pc,poi le console hanno le esclusive o su pc certi giochi,vedi fable 2 e red dead redemtion non usciranno mai ,ho sia la ps3 che la xbox 360,comprai la x360 ad aprile 2012 più che altro perché era molto scontata e volevo giocare a fable ,ora per lo più prende polvere in salotto,uso la ps3 per giocare,per vedere film in streaming da pc a console ,un gran fallimento come acquisto a lungo termine,invece sulla ps3 ci sono una valanga di esclusive che per esempio su pc non ci saranno di certo,immagino sarà pure peggio per i giochi ps4,su pc escono 4-5 giochi l'anno che vale davvero la pena giocare,io sono tentato a cambiar scheda video (la mia vecchia 4850 la vorrei cambiare ,512 mb non bastano più oramai) però noto che mancano giochi interessanti per l'avvenire,potrei giocare a crysis 3 e&nbsp;BioShock infinite (che attualmente soffre di continui microrallentamenti dovuti alla scarsa memoria video) però che giochi arriveranno poi?<br>io ero felice che&nbsp;watch dogs sarebbe uscito entro natale,ora è stato rimandato,ho perso pure quella piccola motivazione per aggiornare la scheda e mi sorgono dubbi se il mercato dei giochi pc sia ormai al tramonto e debba lasciare il posto a console,smartphone,tablet .<br>Che ne pensate?

Allora togliendo la pirateria, per il computer esistono le kay cge ti pernettono di acquistare il gioco a meno di metà prezzo. Con il pc si può fare tutto. Esistono i free-to-play (che possono piacere come non piacere), e poi sopratutto cisono il mouse e tastiera che sono eccezionali ai quali non mi staccherò mai. Poi ci sono gusti e gusti... Diciamo che i 600-800 euro che spebdi per il potrebbeto essere recuperabili. Cmq il 90% dei giochi viene prodotto anche per pc e questa cosa secondo me andrà ad aumentare con l'uscita delle nuove console, in quanto alla presebtazione si disse che le volevano fare più simili al pc (sono lontani), quibdi i niubbi sentendo questa frase si sono chiesti: Perché il pc è migliore delle console?
Infatti vedo semprr più persone entrare nel monfo dei computer
 
Ultima modifica:
Con soli 1000 euro ti durerebbe poco e si sa, chi concepisce il PC solo come mezzo di gioco, quindi una console super-costosa, farebbe meglio a comprarsi una console vera e propria, dato che è nata per i videogiochi, il PC no. Consiglio di giocare su PC solo se ci fai anche altro e se sei un appassionato di hardware.
Io ho acquistato un pc invece di una console proprio per risparmiare e per avere la possibilità di usarlo per altro e non solo per giocare. Il risparmio non è sull'hardware del pc che in tutto costa 700€ ma sui giochi, ma anche sull'hardware in realtà il risparmio c'è visto che la ps3 da 250€ ha un hard disk da 12 gb. I consolari sono abbagliati dal prezzo iniziale della console e non si chiedono il motivo del prezzo così basso, ma se ne accorgono col tempo. Da quando ho il pc ho acquistato i giochi solo da Steam e qualcuno da Origin risparmiando un sacco di soldi con le superofferte.
Dici che un pc da 1000 dura poco, adesso voglio vedere con il mio da 700 fino a dove arrivo.
 
Visto che questa discussione sta proseguendo, magari chi non è ancora convinto, provi a dare un occhiata ai prezzi dei giochi per console, e poi torni qua.
 
no xchè non dipende da quello, ma da chi lo fa e quanto tempo ci mette.
 
L a qualità su pc e nettamente superiore ed anche i giochi costano sensibilmente meno prendendolo su steam e origin in periodo di sconti.
 
Secondo me le console sono migliori.. OK su PC la grafica e davvero straordinaria e tutta un altra cosa , ci sono le mod e giocare online non si paga...
Ma pero sul PC non ci sono i giochi che ci sono per le console, alcuni sono dei veri e propri capolavori.. Tipo la trilogia god of war , the last of US, beyond, rain,red dead redemption,lost odissey, gears of war eccc..
Non esiste la migliore macchina per giocare, ognuno deve scegliere la propria macchina in base a cosa vuole giocare..
 
Secondo me le console sono migliori.. OK su PC la grafica e davvero straordinaria e tutta un altra cosa , ci sono le mod e giocare online non si paga...
Ma pero sul PC non ci sono i giochi che ci sono per le console, alcuni sono dei veri e propri capolavori.. Tipo la trilogia god of war , the last of US, beyond, rain,red dead redemption,lost odissey, gears of war eccc..
Non esiste la migliore macchina per giocare, ognuno deve scegliere la propria macchina in base a cosa vuole giocare..

Non hai tutti i torti, ognuno sceglie in base alel proprie esigenze, ma le esclusive per console non bastano per dire che le console sono migliori, infatti su PC si trovano controparti che non fanno assolutamente sentire il bisogno di avere certi giochi (anche molto belli) esclusivi per console.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top