Giocare su pc,conviene ancora rispetto ad una console?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non le console se uno le usa per giocare poco non vale la pena comprarle , dopo che ho finito fable 2-3 e the witcher 2 la mia xbox 360 l'accendo una volta al mese tipo e la ps3 la uso di più dato che ci guardo i film in streaming locale dal pc, ma il pc è versatile e multimediale, i giochi su steam si trovano a poco e negli ultimi tempi non conviene neppure più scaricare i giochi dai siti torrent, cioè, the witcher su steam a meno di 8 euro, download velocissimo, aggiornato, stabile, scarica a 800 kbs (da me) su torrent a 25-30 kbs ci starei 10 giorni, e per non pagare una cifra irrisoria, sulle console negli store vendono giochi di 6 anni fa a 50 euro, roba da pazzi, se non esistesse game stop non avrei mai comprato console
 
Io vi dico che BF4 sul mio PC gira meglio a dettagli medi che non su una PS3 (e io possiedo una PS3, quindi il confronto l'ho potuto fare di persona)... E la VGA ha già 2 anni

Inoltre se si prende un monitor anche non in FullHD ci risparmi ancora più soldi e il risultato è ancora superiore o uguale ad una consolle su una TV in FullHD (vi parlo sempre provando BF4 sia su PC che su PS3 su un TV Full HD da 32")...

Poi ripeto se si compra 1-2 giochi all'anno tanto per giocare quell'oretta o 2 nel week end (i cosidetti casual gamers) meglio andare di consolle, anche per la praticità d'uso (tempi di accensione ridotti rispetto al PC, ovvero l'accendi ed è già pronta praticamente)

Quindi dipende sempre dalle necessità di ogni singolo individuo
 
Io vi dico che BF4 sul mio PC gira meglio a dettagli medi che non su una PS3 (e io possiedo una PS3, quindi il confronto l'ho potuto fare di persona)... E la VGA ha già 2 anni

Inoltre se si prende un monitor anche non in FullHD ci risparmi ancora più soldi e il risultato è ancora superiore o uguale ad una consolle su una TV in FullHD (vi parlo sempre provando BF4 sia su PC che su PS3 su un TV Full HD da 32")...

Poi ripeto se si compra 1-2 giochi all'anno tanto per giocare quell'oretta o 2 nel week end (i cosidetti casual gamers) meglio andare di consolle, anche per la praticità d'uso (tempi di accensione ridotti rispetto al PC, ovvero l'accendi ed è già pronta praticamente)

Quindi dipende sempre dalle necessità di ogni singolo individuo

"l'accendi ed è già pronto " qui ho molto da ridire, ps3 e xbox 360 non sono proprio velocissime ad essere pronte e poi a caricare un gioco spesso ci stanno un sacco, il mio pc con l Ssd è pronto in 13 secondi e se avvio un gioco il caricamento è istantaneo, e poi se uno compra 3 giochi l hanno non spende 250 euro di console ma usa un pc che è più pratico, la ps3 se uno la usasse ogni paio di mesi si guasta pure la batteria al litio dei joystick (come mi è successo di recente dato che uso sempre il secondo pad) perché l inutilizzo fa abbastanza male a queste batterie, su pc almeno uno ci può fare molto altro , le nuove console montano dischi meccanici comunque , un motivo per non comprarle
 
Il punto non è il prezzo di un pc con prestazioni uguali alle console, ma quanto sono superiori i pc rispetto alle console.
E poi non è che dopo 5 anni il pc lo butti e lo ricompri, ma lo puoi aggiornare !
 
"l'accendi ed è già pronto " qui ho molto da ridire, ps3 e xbox 360 non sono proprio velocissime ad essere pronte e poi a caricare un gioco spesso ci stanno un sacco, il mio pc con l Ssd è pronto in 13 secondi e se avvio un gioco il caricamento è istantaneo, e poi se uno compra 3 giochi l hanno non spende 250 euro di console ma usa un pc che è più pratico, la ps3 se uno la usasse ogni paio di mesi si guasta pure la batteria al litio dei joystick (come mi è successo di recente dato che uso sempre il secondo pad) perché l inutilizzo fa abbastanza male a queste batterie, su pc almeno uno ci può fare molto altro , le nuove console montano dischi meccanici comunque , un motivo per non comprarle

Guarda che mi riferivo a tempi di accensione del PC con dischi meccanici non con SSD. E' ovvio che con un HD allo stato solido è un fulmine niente da ridire... Il mio PC per essere reattivo, quindi aver finito di caricare tutti i programmini in background e i vari programmi client per i giochi tipo steam o origin che devo far partire oltre all'OS ci mette un bel po' con un HD meccanico da 7200 giri... e quando faccio partire il gioco su PC, sulla PS3 sto già giocando
Per il problema dei joypad quello purtroppo il problema rimane se a tutti capita così...
Sul fatto della praticità che con il PC fai una miriade di cosè ti do perfettamente ragione... Il problema è che molta gente non è capace di usare il PC, o non lo concepisce come lo facciamo noi, ergo quindi che per sta gente diventa un arnese diabolico e poco pratico, e preferisce comprare un Tablet e una console... Perchè effettivamente sono a prova di idiota nel loro utilizzo
Quindi ripeto che il fatto di comprare una consolle o un PC è relativo a ciò che uno cerca

Il punto non è il prezzo di un pc con prestazioni uguali alle console, ma quanto sono superiori i pc rispetto alle console.
E poi non è che dopo 5 anni il pc lo butti e lo ricompri, ma lo puoi aggiornare !

Quoto in pieno tutto quanto... Solamente quest'anno ho cambiato mobo+cpu+ram per puro sfizio, e io componenti vecchi avevano 3 anni e ancora andavano bene
 
il tutto va sempre riferito alla persona ho visto gente comprarsi un ottimo pc e non farci niente, perchè non sa cosa è una directory, un a email o come si installa un programma ! E' ovvio che per questa persona consiglierei una console !
 
Non si può paragonare un PC da 800 euro con una PS4/One, poiché queste ultime non solo verranno sfruttate al massimo, grazie a ottimizzazione fatte ad hoc, ma sono fatte in modo che durino svariati anni. Un PC da 800 euro riuscirebbe a tirare al meglio alcuni titoli per un anno e mezzo, ma dopo si ritroverà a fare dei compromessi, e se sei un tipo esigente, andrai subito a sborsare altri soldi per un upgrade. Un picista appassionato, in 5/6 anni, cambia sicuro due volte la scheda video, (e se non bada a spese, sborsa almeno 380-400 euro) il componete meno longevo nel gaming, e in questi 5 anni cambierà una volta anche l'intera architettura, quindi mobo-cpu. Questo per rimanere ovviamente aggiornato e dare un senso del perché lui giochi con il PC e non con una console. Un PC da soli 800 euro può fregare una console nel breve periodo, ma nel medio-lungo termine viene superato facilmente. Se vuoi star sicuro sul lato longevità, e credo che tutti lo considerino un parametro importante, soprattutto alle soglie della next-gen, un esborso di 1200-1500 euro è la cosa migliore.
 
Ultima modifica:
io infatti intendevo dire come minimo si parte da 1000 € per un pc per il gaming.

E' chiaro che un buon pc con cui ci fai praticamente tutto, costi di più di una limitata console, ma vale la pena spendere di più !
 
Non si può paragonare un PC da 800 euro con una PS4/One, poiché queste ultime non solo verranno sfruttate al massimo, grazie a ottimizzazione fatte ad hoc, ma sono fatte in modo che durino svariati anni. Un PC da 800 euro riuscirebbe a tirare al meglio alcuni titoli per un anno e mezzo, ma dopo si ritroverà a fare dei compromessi, e se sei un tipo esigente, andrai subito a sborsare altri soldi per un upgrade. Un picista appassionato, in 5/6 anni, cambia sicuro due volte la scheda video, (e se non bada a spese, sborsa almeno 380-400 euro) il componete meno longevo nel gaming, e in questi 5 anni cambierà una volta anche l'intera architettura, quindi mobo-cpu. Questo per rimanere ovviamente aggiornato e dare un senso del perché lui giochi con il PC e non con una console. Un PC da soli 800 euro può fregare una console nel breve periodo, ma nel medio-lungo termine viene superato facilmente. Se vuoi star sicuro sul lato longevità, e credo che tutti lo considerino un parametro importante, soprattutto alle soglie della next-gen, un esborso di 1200-1500 euro è la cosa migliore.

Breve periodo relativamente, se non fossero uscite le nuove console la mia scheda attuale avrebbe fatto girare i giochi meglio di quelle a vita, se uno si compra (ma chi compra? Tanto la maggior parte qui abbi, mo pc buoni a cui al limite basta un aggiornamento, che non costerà di certo 800 euro, e vuole rimanere al livello delle nuove console, esse non lo supereranno ma dovrà rinunciare in futuro ad andare oltre con le impostazioni grafiche più alte per i futuri giochi pc, ma chi oggi ha tipo una 7870 fra 6 anni avrà ancora una grafica al pari delle console però vedrà che tutti useranno monitor oled 4 k, processori a 16 core, 16 gb di ram ddr 4,schede video da 12 gb, e allora il livello console non basterà più, ma con le console questo hai è questo ti tieni, vorrei vedere oggi quanti su pc giocherebbero a 1280x720 a dettagli medio bassi solo perché hanno speso 1500 euro di pc 6 anni fa e poi lo hanno lasciato così com'era, è ovvio che si tende a volere il massimo se è possibile ottenerlo, io sulla ps3 ho giocato Red dead redemption con quella grafica orrenda e piena di scalettature ma sapevo che non potevo farci niente, se era su pc è dovevo spendere 100 euro per non farmi partire gli occhi li avrei spesi e ne avrei giovato pure in seguito, e poi su pc : oggi ho comprato the witcher a 3.99 euro su steam ed ha scaricato 16 gb in 5 ore (roba incredibile) e poi ho visto scontato anche left 2 dead a più o meno lo stesso prezzo l ho preso pure, per quanto si risparmia coi giochi rispetto alle console uno potrebbe rifarsi io pc ogni 6 mesi, se uno ha pochi soldi basta fare le cose con calma, un mese una scheda madre, il mese dopo il processore, e così via, poi arrivato ad un certo punto uno si ritrova un pc così potente che non ha bisogno di aggiornamenti per anni, le console sono una presa in giro, forse molti non ne se rendono conto ma sulla ps3 ci sono un numero incredibile di giochi ottimizzati malissimo che vanno in modo scattoso e con una grafica indecente (chi ha giocato overload raising hell per ps3 ne saprà qualcosa, non so cosa porti a dire molti che i giochi su console usino bene tutto l hardware, forse chi parla non possiede una ps3,persino un gioco leggerissimo come stacking ha cali di frame rate indecenti, le nuove console iniziano male, giochi in full hd ma a 30 frame al secondo , come sulle schede video da 100 euro, in futuro ci saranno frame rate instabili ( in futuro? Ma leggete la recensione di dead reasing 3) e il divario coi pc sarà enorme, non nego che comunque prima o poi potrei comprare la ps4 per eventuali esclusive e chiudere un occhio sulla grafica, come già faccio adesso e da anni, ma solo perché esiste game stop, a comprare giochi in altri negozi o sugli store console uno dovrebbe farsi tirare il sangue e metterlo in vendita per comprarli
 
il discorso fila, solo che ci sono talmente tanti giochi su pc, che è quasi impossibile provarli tutti e a quel punto chi se ne frega se esce una esclusiva per console ?
Se un gioco mi piace io poi me lo godo tutto, non sono di quelli che tira veloce a finirlo per poi passare al successivo.

In anni di esperienza ho concluso che pochi giochi ma buoni e goduti sono la miglior cosa !
 
Ma poi a chi dice che c'è bisogno di una vga potentissima per maxxare tutto e poi c'è bisogno ppure di cambiarla ogni 2 anni... Ma che dite? Basta accettare compromessi, che su xone e ps4 già ci sono da APPENA USCITE. Una parte dell ottimizzazione è la diminuzione della qualita grafica basta vedere degli screen, solo che alcuni hanno il prosciutto negli occhi e non pensano neanche che i dettagli si abbassano ppure su pc..
 
farebbe meglio a comprarsi una console vera e propria, dato che è nata per i videogiochi
Infatti nelle conferenze MS e Sony sono tanto bravi a parlare di tutto, meno che di giochi Ahahaha! Piattaforma multimediale qui, internet la, apps e via dicendo le console nate solo per i videogiochi sono morte con la seconda generazione. Non dico che bisogna spendere 1500 € per un pc da gaming ma quando leggo che giochi come COD su quella che chiamano NEXTGEN girano a 720p quando io, ad esempio, vado a 1440p mi viene da ridere. Non tiriamo fuori poi il discorso, ma non esiste solo la grafica, perchè allora dovremmo giocare tutti con il nes e simili dove i giochi avevano un lore di tutto rispetto. La console è utile solo per chi non sa utilizzare il pc e non ha tempo da perdere con l'istallazione di driver o settaggi di impostazioni.

- - - Updated - - -

Aggiungo inoltre che il comparto di titoli Indie sono tutti recuperabili da steam, però boh il pc non ha videogiochi -.-
 
Guarda io ho solo il pc per giocare, ma non perché non ho soldi per le console o robe varie, ma perché il pc è la miglior macchina da gioco migliore di tutto, anche il mio misero i5 batterà gli 8 core della playstation, da quando si vende u a console con cpu da 8 core, 8 gb ram e grafica 1,2 teraflops o qualcosa del genere a solo 400€??????? Il mio procio, che è un i5 quad core costa la metà della ps4 per dire, quando lo comprai 4 mesi e mezzo fa. Calcoliamo: i5 mio 199€ + 189€ scheda video e altri componenti siamo a 700! Ps4 400!

è una fregatura!!
 
Non proprio una fregatura, ma è un qualcosa è un qualcisa adatto a chi non sa usare un pc e quindi è la giusta alternativa a mesi / anni di studio...
Per questo le console hanno successo, se uno che non sa usare il pc, ma vuole divertirsi non si mette certo a studiare ! Si va a comprare una console dove l'unica cosa da fare è attaccare la corrente ed inserire il disco.
 
Appunto, se ti interessa solo giocare prenditi una console, non ha senso star dietro ad un PC se non ne sei un appassionato né capisci cosa c'è dentro al case.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top