Giocare su pc,conviene ancora rispetto ad una console?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L a qualità su pc e nettamente superiore ed anche i giochi costano sensibilmente meno prendendolo su steam e origin in periodo di sconti.
Sensiblimente meno? Se su Steam costassero sensibilmente meno non avrei mai preso un pc. E proprio per questo motivo che sono passato dalla console al pc. Costano straordinariamente meno, non capisco nemmeno come faccia Steam a fare prezzi così bassi, sconti fino all'80%.

Secondo me le console sono migliori.. OK su PC la grafica e davvero straordinaria e tutta un altra cosa , ci sono le mod e giocare online non si paga...
Ma pero sul PC non ci sono i giochi che ci sono per le console, alcuni sono dei veri e propri capolavori.. Tipo la trilogia god of war , the last of US, beyond, rain,red dead redemption,lost odissey, gears of war eccc..
Non esiste la migliore macchina per giocare, ognuno deve scegliere la propria macchina in base a cosa vuole giocare..
Le console sono migliori? In che senso? Se intendi migliori perché sono specifiche per il gioco e non devi fare altro se non inserire il cd e giocare, questo è una cosa che mi ha fatto preoccupare prima di decidere di assemblarmi un pc, leggevo nei forum che bisognava smanettare di qua e di la che i giochi erano pieni di bug e cose del genere. Basta entrare su Steam acquistare il gioco e una volta scaricato il gioco è pronto senza dover far niente. Niente bug fino ad oggi tranne uno su Bioschock che non sono riuscito a risolvere dovuto a chi ha creato il gioco. Poi ho sempre pensato che i bug fossero esclusivi per pc, invece nei forum leggo che sono presenti in tutte le piattaforme.
Le console rimangono oggetti del desiderio perché la maggior parte degli utenti ne ha avuta almeno una. Sono nato con le console, quindi c'è un legame affettivo. Nonostante sia soddisfatto del pc mi piacerebbe avere la ps4. Non la prendo per i prezzi dei giochi e perché non vedo per quale motivo bisogna pagare per giocare online. Assurdo!
I miei giochi preferiti sono tutti multipiattaforma, quindi da questo lato non ne ho bisogno.

Non hai tutti i torti, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, ma le esclusive per console non bastano per dire che le console sono migliori, infatti su PC si trovano controparti che non fanno assolutamente sentire il bisogno di avere certi giochi (anche molto belli) esclusivi per console.
Sono d'accordo con te! Le mie serie e giochi preferiti sono Resident Evil, Tomb Raider, Dead Space, Assassi'n Creed, Metal Gear Solid, Dishonored, Beyond Good and Evil e qualcun' altro, non mi pare di aver bisogno delle console. Alcuni trailer di giochi esclusivi per queste mi hanno interessato come The last of us e alcune esclusive di RE per me se ne possono fare a meno, oppure aspettare il porting su pc come RE reveletions e Assassi's Creed Liberation.
 
Ragazzi smettiamo di cascare ogni volta su questi discorsi che, sinceramente sono inutili. Soprattutto se affrontati con persone che a prescindere difendono la propria preferenza(che sia PlayStation Xbox AMD nVidia ecc.) sminuendo la controparte senza nemmeno sapere di cosa si parla. Non esiste una macchina migliore di un altra, ma una macchina più adatta alle nostre preferenze. Sono stufo di sentire gente difendere a spada tratta la PlayStation dando ***** ai possessori di Xbox, senza poi magari averla nemmeno provata, come sono stufo di sentire discorsi del tipo su PC il costo e maggiore ma poi risparmi nel tempo, cazzate! La verità è che ogni individuo avrà le sue esigenze e sceglierà di conseguenza, ovvero sono uno che ama smanettare ed avere il pieno controllo persino del codice del gioco stesso? Voglio la grafica più bella possibile ( non che le altre siano brutte, anzi) allora scelgo il PC, mi piace quel tipo di gioco che è esclusiva PlayStation? Scelgo la PS, trovao comodissimo il gamepad della Xbox? Scelgo Xbox i miei a amici hanno tutti la PlayStation e io voglio giocare prevalentemente on linea? Vado su PS. In ogni caso farete la scelta giusta e gli altri uguale, ma non avrete più o meno ragione di altri. Io personalmente gioco su PC, ma comprendo e condivido chi sceglie di giocare su consolle, l importante è divertirsi e, possibilmente, spendere poco:bevuta:
 
Sinceramente? Il PC sarà sempre migliore, lasciando stare la superiorità che il PC ha nella sua potenza hardware, un pc da 700 vi durerà un sacco. SE OGNI 3 ANNI, ALCUNI PEZZI GLI FATTE UPGRADE, MENTRE SU CONSOLE, DEVI COMPRANE UNA OGNI 4 ANNI (ho messo il caps lock per sbaglio, sono pigro per scriverlo daccapo, scusatemi).
I MOBA (il meglio per adesso su pc che e impossibile avere su console), gli indie, gli rpg, le mod per i giochi ecc fanno diventare il pc una macchina molto migliore della presunta console. Non solo i prezzi dei giochi sono molto più bassi (per non parlare di babbano e del famosissimo "Steam Sale") fanno modo che il prezzo iniziale, si ammortizzi col tempo, fino a farlo diventare un guadagno su certi punti di vista. Il PC lo usi per mille e piu cose, quindi meglio spendere soldi su questa macchina, che su una che puoi fare solo una cosa, e che le altre le fa male. e da stupidi dire " Pero io sono abituato al joypad". Al mouse ti ci abitui molto facilmente (3 giorni o meno) e poi, puoi pur sempre usare il joypad sul pc (anche se gli altri ti faranno stomp totale) Forse le console hanno migliori esclusive (mica tanto, con i moba e gli indie che noi abbiamo). Alla fine dei conti pero le preferenze sono tue. Io dico che il pc e migliore. E stupido sfottere l'un l'altro tipo "La console e meglio, faggot" oppure "Xbox spacca, schifosi sonnari" senza dare un motivo preciso sul perché. Quindi questo e il mio messaggio (chilometrico) sul quale spiego perche il PC e meglio della console.
Buona Giornata
 
Un altra cosa ragazzi, e preciso che non sono di parte, poiché gioco su PC, attenzione a dire che il prezzo su PC si affievolisce, perché se la console la si modifica, si pagherà solo l abbonamento alla online e l eventuale supporto ottico\hard disk per le copie di backup, azzerando di fatto le spese future o quasi, mentre su PC, e questa spesso è una questione sottovalutata da tutti, si ha un assorbimento energetico moooolto più alto di una console, senza parlare poi di configurazioni dual GPU, o di altre con alimentatori sgrausi, che rendono trenta assorbendo 60:cav: quindi occhio anche alla bolletta!

Ragazzi cerco gente con cui giocare a bf4 e cod su PC cercatemi in steam sono numinex13
 
perché se la console la si modifica, si pagherà solo l abbonamento alla online e l eventuale supporto ottico\hard disk per le copie di backup, azzerando di fatto le spese future o quasi
che discorsi sono?
ma lo sai che se usi i torrenti manco i soldi del supporto ottico spendi su pc? :asd:
si pagherà solo l abbonamento alla online
su p non cè nemmeno quello, comprando solo le offertone puoi giocare a 10-15 giochi al anno anche online con 100€ per tutto l' anno
si ha un assorbimento energetico moooolto più alto di una console
si si come no
le console mica funzionano ad aria e la tv collegata spesso consuma 100w come niente se è bella grande e non di ultimissima generazione
senza parlare poi di configurazioni dual GPU, o di altre con alimentatori sgrausi, che rendono trenta assorbendo 60
cavolo.gif
quindi occhio anche alla bolletta!
lo sai che per asfaltare le "nuove" console basta una amd 7850 oppure una gtx650 ?
 
- - - Updated - - -

che discorsi sono?
ma lo sai che se usi i torrenti manco i soldi del supporto ottico spendi su pc? :asd:

su p non cè nemmeno quello, comprando solo le offertone puoi giocare a 10-15 giochi al anno anche online con 100€ per tutto l' anno

si si come no
le console mica funzionano ad aria e la tv collegata spesso consuma 100w come niente se è bella grande e non di ultimissima generazione

lo sai che per asfaltare le "nuove" console basta una amd 7850 oppure una gtx650 ?

Te sei il classico esempio di chi difende le proprie idee a priori e rimane chiuso nelle sue idee senza guardare le cose nella loro totalità.
Ribadisco: io gioco su PC, quindi non sono un fan console, anzi, ma, come già detto, trovo ridicolo che ci sia gente come te che difende la sua scelta di !macchina da gioco dicendocazzate, scusa il termine. E ti spiego perché, oltre a ciò che ho detto prima.

So bene che con i torrente non paghi nemmeno il supporto, il mio era solo un appunto che Comunque va a far cadere questo mito del grande risparmio su PC rispetto a console, anche perche quello che avrei risparmiato in giochi poi li spendo inPC
ecc.
Inoltre se la console la si mdofica, come ho già detto prima, questo mito del risparmio va a sfatarsi! E, giusto per la cronaca, esistono modifiche che leggono il gioco da HD, non solo da supporto ottico, esattamente come su PC

Ovvio che su PC non paghi l online, ma se tu spendi 100 altri spendono 50(su console modificate)

Per quanto riguarda il consumo energetico, una console consuma in game circa 140 watt, mentre su PC solo la mia GPU ne consuma 350!!! Vuoi mettere anche la TV che come dici te ( non so tu hai ancora quelle a tubo catodico) consuma 100 watt (la mia ne consuma 46 ed è un 42 pollici, il mio monitor ne consuma 40:retard:, ed è un 22), il consumo è sempre inferiore, senza contare il procio che magare è un amd e consuma la bellezza di 90 watt. E' matematica e nn si scappa.

Veniamo poi all'osservazione piu bella, basta una gtx650 per ASFALTARE le next gen...Gente per favore, non raccontiamoci cagate assurde, perchè si sa, una gpu come quella serve giusto a chi si accontenta, io con la mia hd 7970 non noto una chissà che abissale differenza, e la grafica su next gen l'ho vista, quindi con una gtx650 asfalti la 360 e lap3, non le nuove mi spiace, magari...

Detto questo, ormai è sempre la solita solfa, chi gioca su pc si racconta cazzate, chi su console ci prende per pazzi perche giochiamo su pc, ma io di giocare su pc l'ho scelto, con tutti i pro e i contro, e ne sono piu, che soddisfatto, ma capisco perchè la maggior parte della gente sceglie ps4 e xone
 
Non vorrei sembrare un fanboy, anche se in questo caso lo sono e lo sarò sempre, ma sono del parere che i giochi per pc sono un bel pò di spanne in su per via dei già citati motivi dagli altri utenti e non solo. Certo, è da dire che un pc da gaming come si deve non è alla portata di tutti per via del budget considerevole che richiede e su questo non ci piove. Su questo lato forse le consolle sono più accessibili ma è un altro discorso. Elenco alcuni punti.
- Capacità hardware superiori con conseguente aumento di prestazioni/qualità
- Possibilità di modifiche di vario genere
- Patch, mod ed espansioni facilmente installabili con aumento di prestazioni/gameplay/qualità grafica

Vorrei postare, giusto a titolo di esempio, un pò di screenshoot che ho fatto giocando a Skyrim con varie mod ed Enb Series attivo, cosa che con la stessa versione per consolle ci si può semplicemente sognare, essendo un gioco si bello ma graficalmente ormai obsoleto e con un gameplay di base con molte limitazioni che dopo un pò possono stufare.
mon2.webp TESV-2014-04-08-03-14-51-70.webp Raptor.webp sea.webp trees.webp

In sostanza, se il budget a disposizione lo permette si, conviene decisamente ancora, soprattutto per le possibilità che un pc può offrire.
Sul discorso Bug maggiori su Pc ho qualche dubbio, basti pensare alla moltitudine di bug magnificamente risolti da patch ufficiali e non delle versioni per pc mentre assolutamente irrisolte per le stesse per consolle..
Qui il discorso non è di sminuire la controparte a seconda dei propri punti di vista ma è una realtà dei fatti. Giocare con consolle può tranquillamente essere estremamente gratificante e divertente, non si discute ma a livello di possibilità non si può paragonare con un PC, per via dell'hardware troppo più avanzato e per via della capacità di modifica che esso permette.
 
Ultima modifica:
Allora a mio parere il fattore "Costo" è direttamente proporzionale al fattore "Quantità Software".
Sappiamo che comprando tanti giochi su PC la spesa è nettamente inferiore rispetto al mondo console quindi una spesa iniziale più alta per l'hardware può essere ammortizzata anche molto in fretta.
Poi c'è il discorso legato alla versatilità di un PC rispetto alle console ma quello è un altro discorso...
Ciò che manca al mondo PC è la compravendita di software usato, mercato invece molto florido su console. Ci sono giocatori console che comprano un titolo al day 1, lo restituiscono nel giro di una settimana perché lo hanno finito e ne possono prendere un altro spendendo pochissimo. In più quando si passa da una console vecchia a una nuova ci sono catene come gamestop che ritirano l'usato e la spesa per il nuovo si abbassa terribilmente.

Perciò ritengo che sia davvero duro poter quantificare la spesa necessaria per giocare con una o con l'altra piattaforma, principalmente perché ogni utente è un giocatore differente.

La cosa sicura è che il PC permette di giocare i titoli a qualità migliore, ma il contro è che bisogna sempre essere informati e avere un minimo di conoscenza tecnica sia di Hardware che di Software. Su consolo invece c'è la comodità di premere un bottone e via.

Io personalmente preferisco di gran lunga il PC perché il detto "giocando si impara" è una sacrosanta verità!
Col PC ho cominciato giocando, ho iniziato a coltivarci i miei hobby, ci ho trovato lavoro e ci lavoro tutti i giorni.

Infine c'è anche da dire che la necessità di aggiornare hardware ormai si è fatta più rara dal momento che la maggior parte del software è sviluppato su console e convertito su PC. Per giocare bene bastano schede da poche decine di euro.
Per esempio io ho assemblato un PC da gioco a fine 2008 e ancora oggi gioco più che bene a tutto ciò che mi interessa. Per la cronaca il mio hardware è composto da Core 2 Duo E8500, 4 GB DDR2 a 1066MHz e Radeon 4870 da 1 GB. Sul mio 22'' da 1680x1050 i giochi vanno ancora molto bene a risoluzioni più alte di xbox360 e PS3. Appena faranno titoli sviluppati da zero per le nuove console probabilmente dovrò cambiare hardware, ma dopo quasi 6 anni ci può stare.
 
Secondo me l'unica cosa che fa preferire le console rispetto ai pc, nonostante siano sensibilmente inferiori, è la loro facilità di utilizzo, il pc richiede un minimo di saperci fare e di passione per poterselo godere.

Mi è capitato di vedere gente comprare il pc perchè tutti gli dicevano che era migliore e poi dicevano frasi del tipo:

cosa significa registrarsi ad un sito?

come si fa a rispondere ad una email?

che vuol dire browser?
 
per mio conto, dipende anche dal tempo che uno gli dedica e anche a che giochi vuole

il pc, a volte é una rottura di cog****i mai vista per via dei driver e compagnia bella, tra os aggiornamenti, la console, scari l'eventuale aggiornamento e via

che poi uno si trovi meglio su pc o console sono un'altro paio di maniche

il pc é da smanettoni, la console piú per una giocata ogni tanto, costa meno, meno sbatti e le ultima hanno una grafica di tutto rispetto
 
Allora, dove c'è un pc ci sono dei problemi e questo penso che chiunque qui concordi..Chiunuque nella sua esperienza da utilizzatore di computer avrà sbattuto la testa per qualche problematica, errore, virus, o semplicemente per comprendere l'utilizzo di qualcosa, hardware o software che sia. Non ci si sfugge. Per un pc adatto per giocarci seriamente, quindi a qualità maxate, ottima fluidità a risoluzioni considerevoli anche per titoli di ultimissima generazione purtroppo non bastano CPU mediocri e schede video da poche decine di euro anche se queste ultime bastano e avanzano per giochi vecchiotti o con dei compromessi a livello di impostazioni grafiche, e comunque ci si troverebbe a diversi gradini in su rispetto a consolle.
Sono in linea di massima d'accordo con chi parla della semplicità di utilizzo delle consolle rispetto al PC. Ma ovviamente se si vogliono dei risultati non ci sono alternative, o ci si mette sotto ad apprendere o si opta per qualcos'altro.
Tutto questo parlando di prestazioni/qualità. Se invece poi si parla di mercato dei giochi e di compravendita usato qui passo la palla ad altri in quanto non è un fattore a cui do molto peso.
Vorrei fare inoltre un appunto a chi sostiene che per consolle ci sono dei titoli di certo livello mai apparsi su pc: verissimo, mi sono mangiato le mani per Metal Gear Solid, Tekken, Gran Turismo etc etc ma la scelta di non evolvere questi titoli per pc è dovuta a fattori economici e contrattuali e non per mancanze dei pc, questi titoli potrebbero tranquillamente girarci, anzi, si avrebbero delle performance considerevoli. Peccato.
 
Veniamo poi all'osservazione piu bella, basta una gtx650 per ASFALTARE le next gen...Gente per favore, non raccontiamoci cagate assurde, perchè si sa, una gpu come quella serve giusto a chi si accontenta, io con la mia hd 7970 non noto una chissà che abissale differenza, e la grafica su next gen l'ho vista, quindi con una gtx650 asfalti la 360 e lap3, non le nuove mi spiace, magari...
io ho letto una prova su in sito USA dove con 550 dollari si assembla un pc con amd 7850, con quella gpu a bf4 in full hd si faceva più di 60 fps a un livello di dettaglio comunque superiore alle console che 60 fps fissi non li fanno e sopratutto funzionano a 720p l' xbox one e 900p la ps4

mentre per superare ps3 e xbox360 basta il mio notebook asus, non stò scherzando, la gt540m và di più del xbox 360, ti faccio un esempio a bf3 faccio una media di 40 fps, comunque mai e poi mai sceso sotto i 30 e in condizioni di bassa intensità raggiunge i 60 del vsync, questo a risoluzione 1366x768 e dettagli bassi ma comunque leggermente superiori alle console old gen
con le console old gen avrei massimo massimo 30 fps ma variabili fino a 25, risoluzione massima di 720p e dettagli ancora più scadenti, e con 100w ne ho abbastanza e avanza per notebook + monitor esterno
 
Penso che l' unico motivo per cui può comprare una console è per i giochi in esclusiva, per il resto c'è il pc dato che con poco più dello stesso prezzo della console ci fai un pc che la batte tranquillamente in potenza, non paghi internet e cavolate varie, e i giochi costano lo stesso meno che quelli usati dal gamestop (che sono dei ladri a prescindere, neanche se porti tua sorella ti danno 10 euro di sconto su un gioco...) quindi il problema non dovrebbe sussistere... problemi di spesa di energia? bhe su questo forum ci stai scrivendo o da cellulare o da pc, quindi in qualsiasi caso stai spendendo soldi in energia...
 
E poi questa cosa dell'energia, senza offesa, mi sembra un'arrampicata sugli specchi bella e buona. Qui non abbiamo supercomputer della NASA che richiedono quantità mostruose di energia tali da illuminare interi quartieri..Ma per favore!
Conta poi che i consumi in IDLE sono veramente minimi e comunque, anche con diverse ore di stress hardware al giorno le spese rimangono ugualmente estremamente contenute, tanto da non risultare affatto un problema. :)
Secondo me questa è soltanto una discussione flame che non porta da nessuna parte, è come paragonare una buona Golf a una Ferrari a livello prestazionale, non c'è storia e ci vorrebbe l'umiltà di ammetterlo, indifferentemente dai gusti e le scelte personali che a me sinceramente non interessano ed ognuno è liberissimo di fare serenamente le proprie scelte. Non ho un ego così smisurato da convincermi che la mia Golf straccia una Ferrari, anche se posso amarla ed apprezzarla molto ugualmente. Qui non è più nemmeno una questione di punti di vista ma di dati alla mano (budget permettendo).
Inoltre questo non un forum X di Forum Free aperto da quattordicenni esaltati, qui ci sono utenti veramente preparati per cui sarebbe consigliabile evitare di esaltare, modificare o distorcere dei dati per avvalorare le proprie tesi perchè sarebbero destinate a crollare miseramente.
 
Ultima modifica:
scusami ma, evidentemente non hai letto bene il mio post. Io parlo di consumi in game, dato che in idle con il pc non ci giochi:patpat:
Io non parlo di quantità mostruose di energia, ho semplicemente fatto un confronto, che mi space da per vincenti le console.
E visto che, come dici tu, questo è un forum di gente preparata, e non di quindicenni esaltati, riferendoti a me che per la cronaca ho 25 anni:giudice:, e vuoi dati alla mano te li do:

Consumo xbox one in game: 170w
Consumo pc in game (nel mio caso ovviamente):
Gpu( hd7970)- 350w
Cpu(i5 3570k) - 75w
altri componenti più o meno 50w
totale: circa 500w

Quindi si evince che il consumo annuo (considerando un uso medio di 3 ore al giorno) a confronto è:
xbox one: 186 kwh/anno
consumo pc: 550 kwh/anno
quindi, ti consiglio di rileggere bene il posto, dato che, ripeto per la terza volta, io non sto ne esaltando ne storcendo niente, anchio gioco su pc, ma analizzo le cose in maniera neutra e questi sono i dati, se non siete disposti ad ammettere sia i pregi che i difetti del pc, non siete diversi dai fanboy console che tanto criticate.

ODDIOOOO ADESSO SPERIAMO CHE NON SFATERAI LA MIA TESI DATA DA UNA DISCUSSIONE FLAME UUUUUUUUUUUU:shocked:

A per il resto le tue idee le condivido soprattutto perchè le mod su skyrim valgono da sole le esclusive console
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top