Giocare su pc,conviene ancora rispetto ad una console?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me più passano gli anni e più il PC diventa immediato e semplice da usare.

Quando usci la Playstaion2 scommetto che qualsiasi persona con il PC invidiasse la semplicità e l'immediatezza dell'infilare il CD e giocare subito, senza i numerosi problemi che c'erano costantemente su PC !

Mai invidiato la playstation2, poi quello di mettere il cd e far partire tutto lo si faceva anche con la playstation che per me rimarrà la miglior console, oltretutto pure con il sega che aveva le cassette era immediato XD. Personalmente non ho mai avuto problemi ad avviare giochi su PC.

Poi diciamocelo è diventato molto più facile da quando ci sono i SO, io quand'ero piccolino per giocare sul pc dovevo imparare i comandi dell'ms-dos per porter arrivare a far partire il gioco, sbagliavi una lettera una virgola e non trovavi un tubo.

P.s Mi ricordo quando dovevo far partire il gioco "mamma ho perso l'aereo" *-*

la cosa inspiegabile ad oggi è che un gioco per console costi cifre improponibili !

ai tempi della ps2 un gioco costava tanto ma non superava le 50 milalire, oggi ci si aggira intorno ai 100€ praticamente il quadruplo !

Uno vero e proprio scandalo !

Questo me lo spiego col semplice fatto, che al giorno d'oggi costa molto di più la produzione di un gioco.
Poi aggiungi il fatto, se ricordo bene, la PS2 uscì nel periodo in cui ci fù l'introduzione dell'euro, quindi mi pare ovvio che siano raddoppiati i prezzi all'inizio e come detto sopra, con il costo maggiore per produrre un gioco, si son alzati ancora di più.

P.s. che poi con alcuni giochi, che ci marcino sopra mi pare ovvio. Call of duty praticamente identico, qualche miglioramento, nuove armi e tac, 60 euro a titolo, più un 15euro di pass e altri 10/20euro di dlc e ti prendi l'inculata del secolo XD.
 
Ultima modifica:
Potrebbero almeno fare i prezzi differenziati in base alla qualità del prodotto, non mi torna che un gioco solo perchè è nuovo lo devi pagare 100€ anche se fa schifo !
 
Se non è un segreto dov'è il problema? Vedi che costa tanto e sai che fa schifo, finisce lì
Una software house rilascia un gioco nel momento in cui è sicura di poterci ricavare, fanno il solito riciclo annuale al solito prezzo perché nel bene o nel male sanno di vendere tantissimo, siamo stati NOI videogiocatori ad iniziare tutto ciò, stai sicuro che in un ipotetico universo parallelo in cui nessuno compra il nuovo capitolo di CoD la musica cambierebbe
 
Se non è un segreto dov'è il problema? Vedi che costa tanto e sai che fa schifo, finisce lì
Una software house rilascia un gioco nel momento in cui è sicura di poterci ricavare, fanno il solito riciclo annuale al solito prezzo perché nel bene o nel male sanno di vendere tantissimo, siamo stati NOI videogiocatori ad iniziare tutto ciò, stai sicuro che in un ipotetico universo parallelo in cui nessuno compra il nuovo capitolo di CoD la musica cambierebbe
vallo a dire ai bm che lo comprano al day one ogni anno anche se peggiora di anno in anno:asd:
io compro solo se costa poco e se è un buon gioco, altrimenti non vedrà 1€ da mè...
 
salve.ho un pc hp pavilion.
processore: apu amd quad core a10,3.5 ghz
ram:12 gb
scheda grafica:amd radeon rx 460
sistama operativo:windows 10 64 bit


per giocare a raimbox six siege serve:

SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 SP1 / Windows 8 / Windows 8.1 / Windows 10 (solo versione 64Bit)
PROCESSORE: Intel Core i5-2500K @ 3.3 GHz o AMD FX-8120 @ 2.6 GHz
RAM: 8GB
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GTX 670 o AMD Radeon HD7970 / R9 280X o migliore (2048MB VRAM)
Hard Drive: 30GB
DirectX: 11
SCHEDA AUDIO: DirectX Compatibile con gli ultimi drivers
CONTROLLERS SUPPORTATI: controller compatibile con X-Input
 
salve.ho un pc hp pavilion.
processore: apu amd quad core a10,3.5 ghz
ram:12 gb
scheda grafica:amd radeon rx 460
sistama operativo:windows 10 64 bit


per giocare a raimbox six siege serve:

SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 SP1 / Windows 8 / Windows 8.1 / Windows 10 (solo versione 64Bit)
PROCESSORE: Intel Core i5-2500K @ 3.3 GHz o AMD FX-8120 @ 2.6 GHz
RAM: 8GB
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GTX 670 o AMD Radeon HD7970 / R9 280X o migliore (2048MB VRAM)
Hard Drive: 30GB
DirectX: 11
SCHEDA AUDIO: DirectX Compatibile con gli ultimi drivers
CONTROLLERS SUPPORTATI: controller compatibile con X-Input
ma rispondi ad una discussione di 3 anni fa??
Aprine una nuova su Build gaming
Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top