Secondo me più passano gli anni e più il PC diventa immediato e semplice da usare.
Quando usci la Playstaion2 scommetto che qualsiasi persona con il PC invidiasse la semplicità e l'immediatezza dell'infilare il CD e giocare subito, senza i numerosi problemi che c'erano costantemente su PC !
Mai invidiato la playstation2, poi quello di mettere il cd e far partire tutto lo si faceva anche con la playstation che per me rimarrà la miglior console, oltretutto pure con il sega che aveva le cassette era immediato XD. Personalmente non ho mai avuto problemi ad avviare giochi su PC.
Poi diciamocelo è diventato molto più facile da quando ci sono i SO, io quand'ero piccolino per giocare sul pc dovevo imparare i comandi dell'ms-dos per porter arrivare a far partire il gioco, sbagliavi una lettera una virgola e non trovavi un tubo.
P.s Mi ricordo quando dovevo far partire il gioco "mamma ho perso l'aereo" *-*
la cosa inspiegabile ad oggi è che un gioco per console costi cifre improponibili !
ai tempi della ps2 un gioco costava tanto ma non superava le 50 milalire, oggi ci si aggira intorno ai 100€ praticamente il quadruplo !
Uno vero e proprio scandalo !
Questo me lo spiego col semplice fatto, che al giorno d'oggi costa molto di più la produzione di un gioco.
Poi aggiungi il fatto, se ricordo bene, la PS2 uscì nel periodo in cui ci fù l'introduzione dell'euro, quindi mi pare ovvio che siano raddoppiati i prezzi all'inizio e come detto sopra, con il costo maggiore per produrre un gioco, si son alzati ancora di più.
P.s. che poi con alcuni giochi, che ci marcino sopra mi pare ovvio. Call of duty praticamente identico, qualche miglioramento, nuove armi e tac, 60 euro a titolo, più un 15euro di pass e altri 10/20euro di dlc e ti prendi l'inculata del secolo XD.
Ultima modifica: