Giocare su pc,conviene ancora rispetto ad una console?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bah dipende dal gioco! Io il pad Xbox USB ce l'ho e lo uso spesso e volentieri, anche perchè gioco su un 42 pollici e devo stare piuttosto distante dallo schermo. Poi ci sono dei porting in cui la tastiera è inutilizzabile, presentatemi qualcuno che ha finito Dark Souls con la tastiera!
 
Alla fine su PC i giochi con cui si gioca con il pad sono proprio quelli convertiti dalle console, è ormai risaputo da anni che mouse e tastiera sono più precisi.

Altro discorso per i giochi di guida, i volanti ci sono anche per console, ma il problema è che per console non ci sono giochi di guida decenti.

Quindi PC 4 ever !
 
Alla fine su PC i giochi con cui si gioca con il pad sono proprio quelli convertiti dalle console, è ormai risaputo da anni che mouse e tastiera sono più precisi.

Altro discorso per i giochi di guida, i volanti ci sono anche per console, ma il problema è che per console non ci sono giochi di guida decenti.

Quindi PC 4 ever !

:sisi::utonto::sisi::utonto:

alla fine dipende tanto anche da che tipo di giocatore sei..
io per esempio mi rifiuto categoricamente a giocare a uno sparatutto tipo COD con il joypad e anche se avere una console è molto più "comodo" rispetto al pc (se hai una PS4 puoi giocare indistintamente a tutti i giochi usciti per PS4, se hai un pc e non è così scontato riuscire a goderti tutti i giochi in uscita) ritengo il pc molto più soddisfacente :trotta:
 
hai ragione, ma cosa c'è di così attrente su Ps4? Godersi tutti i giochi in uscita è un pò impossibile al limite puoi divertirti a provare tutti i giochi in uscita.
 
giusto, io mi riferivo principalmente al fatto che ogni singolo gioco per pc ha dei requisiti tecnici ben precisi, quindi io potrei giocare benissimo ad un gioco recente ma, per esempio, potrei avere problemi di compatibilità o "scatti" con altri.. su ps4 invece basta inserire il gioco e puoi star sicuro che tutto andrà liscio. in ogni caso preferisco dirottare i miei 400€ su delle nuovi componenti per il pc piuttosto che su una ps4 :fumato:
 
:sisi::utonto::sisi::utonto:

alla fine dipende tanto anche da che tipo di giocatore sei..
io per esempio mi rifiuto categoricamente a giocare a uno sparatutto tipo COD con il joypad e anche se avere una console è molto più "comodo" rispetto al pc (se hai una PS4 puoi giocare indistintamente a tutti i giochi usciti per PS4, se hai un pc e non è così scontato riuscire a goderti tutti i giochi in uscita) ritengo il pc molto più soddisfacente :trotta:
Io ho giocato per una vita solo con mouse e tastiera, poi ho preso un pad xbox e mi sono abituato ma è chiaro che, solitamente, mouse e tastiera sono più funzionali. Poi c'è il fatto che gioco su un monitor da 42 pollici e devo stare piuttosto lontano.. e vi assicuro che stare su una sedia con mouse e tastiera wireless sulle gambe è di una scomodità incredibile!
 
quindi io potrei giocare benissimo ad un gioco recente ma, per esempio, potrei avere problemi di compatibilità o "scatti" con altri..
compatibilità in rari casi forse si, ma se hai un hw potente che regge i giochi pesanti è un pò improbabile che con un gioco di simile pesantezza abbia problemi gravi di prestazioni
 
compatibilità in rari casi forse si, ma se hai un hw potente che regge i giochi pesanti è un pò improbabile che con un gioco di simile pesantezza abbia problemi gravi di prestazioni
Quoto. Semmai potrà capitare che a certe risoluzioni, a tutto maxato, non si faranno i 60 FPS stabili o proprio se vogliamo, nei titoli già pesanti e mal ottimizzati si dovrà cercare qualche compromesso con i settaggi o con i filtri ma gli scatti, quando hai un hardware di fascia alta, sono un problema di cui ti dimentichi completamente. Queste cose accandono a pc di fascia bassa/medio-bassa/media (e sulla fascia media già ho qualche dubbio)
 
Ultima modifica:
Molto simpatico il ragazzo ma qui lo trovo un pò eccessivo, anche se di fondo ciò che dice ha un suo perchè e linea di massima non posso dargli torto. E' capitato anche a me di dover spulciare su Google per trovare una soluzione a problemi di vario genere, di apportare modifiche ai vari file config e di trovare porting semplicemente scandalosi ma non ho la stessa incazzatura del ragazzo, sarà che non sono un giocatore incallito e non me la prendo come lui..insomma, per due modifichine in più non è casca il mondo.. :)
 
ma non ho la stessa incazzatura del ragazzo
ma si, è esagerato nel farlo, del resto è un recensore molto famoso per i film scadenti ma divertenti, non per i videogiochi
per due modifichine in più non è casca il mondo..
smile.gif
io non ho mai modificato nessun file di configurazione, tranne che in arma 2
 
Bei tempi!! Qui è questione di carattere, se sei smanettone inside ci trovi pure un certo piacere nel fare certe operazioni, anzi, il gioco inizia proprio con queste! :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top