DOMANDA Gigabyte RTX 4070 Eagle OC-12GD

Pubblicità
Io ho preso la palit gamingpro a 639 con spedizione e tasse ti costa 660, avevo un buono da 29 e ne ho approfittato XD. C'è anche la dual sempre palit a 599 che diventa 621
link?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ho preso la palit gamingpro a 639 con spedizione e tasse ti costa 660, avevo un buono da 29 e ne ho approfittato XD. C'è anche la dual sempre palit a 599 che diventa 621
a 630 c'è anche la asus dual però... che mi pare sia buona

Ultima modifica:
speriamo non sia una delle Palit peggiori come visto in questa tier list.
fonte:

Allegati

• 376e548a-d2be-4a0d-971f-e8500e55ae68.webp
    376e548a-d2be-4a0d-971f-e8500e55ae68.webp
    106.7 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica da un moderatore:
Non esistono schede "peggiori" non hai compreso a pieno il significato della tier list

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

fonte:

Io ho optato per la gamingpro rispetto alla dual per il sistema di dissipazione nettamente superiore, per mantenere più a lungo possibile le massime frequenze e per la differenza di soli 30 euro.

La palit Dual è un ottima scheda ed ha una dissipazione più che adeguata per i suoi 200W di TDP

tra Asus Dual e Gamingpro, prenderei sempre la Gamingpro per le stesse motivazioni citate sopra

Gamingpro

p
Non esistono schede "peggiori" non hai compreso a pieno il significato della tier list

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Peggiori nel senso termico ovviamente, vedesi le ventus in tier F
cmq ora ho problemi più gravi, vedesi topic nella sezioni CPU. Sk video per ora rimandata a settembre ottobre

p

Peggiori nel senso termico ovviamente, vedesi le ventus in tier F
cmq ora ho problemi più gravi, vedesi topic nella sezioni CPU. Sk video per ora rimandata a settembre ottobre
nemmeno quel tier in realtà mostra la costruzione rispetto all'overclock dela qualità del pcb

Ma sio deve fare una premessa nessuna scheda ha un PCB insufficiente, ossia le schede che vedi più "pompate" lo sono per avere un maggiore margine di OC ( che però in relaltà oggi nons erve a nulla)

Quello della ventus è un altro problema è progettuale e riguarda solo quella scheda

nemmeno quel tier in realtà mostra la costruzione rispetto all'overclock dela qualità del pcb

Ma sio deve fare una premessa nessuna scheda ha un PCB insufficiente, ossia le schede che vedi più "pompate" lo sono per avere un maggiore margine di OC ( che però in relaltà oggi nons erve a nulla)

Quello della ventus è un altro problema è progettuale e riguarda solo quella scheda
lo dice proprio all'inizio, which card has better coolers, quindi quali sono dissipate meglio o peggio , punto
e tra le peggiori ci sono le tier F

lo dice proprio all'inizio, which card has better coolers, quindi quali sono dissipate meglio o peggio , punto
e tra le peggiori ci sono le tier F
l'unica che ha davvero problemi di dissipazione è la ventus le altre cambiano di poco, ma per un problema di tipo progettuale perhcè non ha problemi di dissipazione dul chip ma sui VRM che fanno scaldare la parte superiore della scheda

su questo sono daccordo ma potendo scegliere non prenderei una in C, massimo B
non fa alcuna differenza i dissipatori sono tutti generosi e con un unvervolt hai addirittura temperature glaciali

Se non ricordo male le peggiori temp le fa registrare la gainward ma parliamo di 71 gradi sul chip e 81 di hotspot a stock

Sono temperature basse

Differeze ce ne sono ma cmq trascurabili salvo i casi peggiori , poi 81 gradi proprio pochi non sono...
Metti una manina su un a piastra a 81 gradi e poi dimmi che è bassa temperatura 😂

Differeze ce ne sono ma cmq trascurabili salvo i casi peggiori , poi 81 gradi proprio pochi non sono...
sono poch8i perch]e non si parla di temp media ma di hotspot

Le rtx 3000 ad esempio arrivano tranquillamente ad 89 senza problemi

Metti una manina su un a piastra a 81 gradi e poi dimmi che è bassa temperatura 😂

Come hotspost è una temperatura bassa per una shceda video ci sono state schede che hanno hotspot di 105 sulle memeorie come le reference 3080 o molte RX del passato

Sono nulla

fonte:
Seguo questa discussione per ovvi motivi nel titolo ;)
Beh, almeno sembra che la qualità della Gigabyte 4070 OC Aero sia migliore della Eagle!!!
Una cosa positiva (mia Gigabyte comprata 3 giorni prima che esplodesse il "caso GB pcb").
che però in realtà oggi non serve a nulla
Crime ho bisogno che mi spieghi. Te lo sento dire spesso e ho realizzato un profilo di OV che stò utilizzando, ma ho anche appurato che è possibile un OC abbastanza sostenuto e non sono arrivato (causa estate) al limite prestazionale sui benchmark.
Intendi quindi che ingame non servirebbe?
Sono schede penso (ho saltato le 3000) molto diverse dalla serie precedente: consumi minori (quindi si può salire) ed hanno - almeno la rtx 4070 - un gap di banda da colmare forse, possibile, in OC.
Sbaglio nel ragionamento?
Dimmi come la pensi...

Pubblicità
Pubblicità