DOMANDA Gigabyte RTX 4070 Eagle OC-12GD

Pubblicità
su amaozn purtoppo non accettano paypal perchè loro hanno un servizio concorrente

Dire che PNY è migliore di Gigabyte è un’assurdità senza precedenti…
Su quale base?
PCB? Sempre inferiore
Dissipazione? inferiore
Qualità costruttiva? inferiore
Garanzia? inferiore
Cerchiamo di esser imparziali per favore.

@Kal El.
In base a quale informazioni in tuo possesso hai fatto quella classifica.
Per quanto riguarda il PCB gigabyte sei poco o per niente informato.
Dissipazione? In base a quali dati specifici affermi che sia superiore ad altre s.v.
Garanzia? Credo che anche altre schede godono di garanzia e assistenza, non credo che sia superiore a brand come Asus, Msi...
Ti informo che le lesioni del PCB che si sono verificate quelle per intenderci vicino al PCI che hanno reso le s.v inutilizzabili, la tua osannata gigabyte non si è fatta carico anzi ha imputato il danno all'acquirente.

facciamo un poco di chiarezza, non esistono davvero 4070 da evitare in generale

Le VENTUS sono da evitare perchè sembrano avere un problema di surriscaldanmente sulla parte alta dei VRM che arriva a 100 gradi

Le GB come già detto sono partite centinaia di segnalazioni in trete di una fragilità del PCB anche per quello che riguarda le RTX 3000

Al livello di VRM la GB EAGLE non è migliore alla PNY che ha se non ricordo male 8 fasi sui VRM contro 7
Mentre al livello di dissipazione sono simili tutte le schede hanno una dissipazione adeguata per quello che riguarda le RTX 4000,

Ovviamente si parla di schede di "fascia bassa", ma non ha alcun senso prendere qualcosa di fascia più alta a meno che non si è un "cerca" i punteggi e di OC in quel caso che sono casi rarissimi perchè oggi non ha più alcun senso fare oc sulle schede ( se non appunto i punteggi nei bench) si fa un undervolt

Quindi non ha molto senso spendere decine o centinaia di euro in più a meno che appunto non si è nella casistica in cui si cerca i punteggi in OC

Peer quello che riguarda le garanzia non vi è nessuna differenza in tali vige la garanzia legale ed è molto più importante IL NEGOZIO dove si acquista che il produttore, le garanzie commerciali infatti sono infarcite di clausole che spesso le rendono inservibili, mentre la garanzia legale riguarda appunto i negozi dove si compra ) per questo spesso sio consiglia amaozn per le schede video anche a costo maggiore non tutti i negozi seguono le regole)

Per quanto riguarda il marchio PNY è l'unico marchio che ha in concessione da Nvidia il permessi di fare le QUADRO quindi come componenti sono di prima qualità anche sulla fascia bassa.

PNY

e un marchio direi storico famosissimo tra i professionisti sdella grafica quindi fa ottime schede al livello costruttivo anche da gioco e gode di un ottima reputazione.

Detto questo a parte le VENTUS che mostrano un problema di dissipazione dovuto principalmente ad un errore di progettazione/costruttivo non vi sono schede "da evitare" ma tra un marchio che ha mostrato evidenti segni di fragilità sul PCB con ormai molte segnalazioni in rete, è rpeferibile seocndo me puntare su altro

Quindi si PNY, Palit, Asus Dual, sono tutte opzioni opttime che non hanno particolari problemi

Ultima modifica:
ogni tanto si trova anche la Inno3D Geforce RTX 4070 a buon prezzo, la conoscete? Come brand anche loro mi pare sia da parecchio che fanno sk video

ogni tanto si trova anche la Inno3D Geforce RTX 4070 a buon prezzo, la conoscete? Come brand anche loro mi pare sia da parecchio che fanno sk video
E' buona anche quella se il prezzo è ok

Come detto sopra per le 4070 a parte le Ventus che hanno quel problema di dissipazione al livello di scheda in se sono tutte valide

LE GB hanno quel problema al PCB quindi non vedo il motivo di consigliarle anche se si tratta di un problema che si risolverebbe usando la staffa, ma è comunque un qualcosa che mostra un difetto di fragilità quindi non ha senso preferirle ad altre schede dello stesso livello

INNO3d fa parte della stessa holding di ZOTAC e sono schede importate in quanto il mercato è destinato all'est europeo, mentre ZOTAC per l'occidente

La qualità è simile

A titolo informativo la stessa holding produce un altro marchio che è MANLI che viene commercializzato per il mercato asiatico/orientale ( ma che a volte ci troviamo anche qui a prezzi molto vantaggiosi, ma attenzione a quello che scrivo sotto)
NOTA BENE:
Anche in questo caso per inno3d e MANLI è importante il negozio dove si acquista essendo schede di impetrazione potrebbe poi essere un problema far valere la garanzia commerciale per svariate ragione ( tempi e costi di spedizione ad esempio)

Quindi diventa ancora più importante in questi casi comprarle in un negozio che rispetta alla lettera i termini di garanzia legale

Ultima modifica:
a parte amazon ne conoscete qualcuno? BPM sapete mica com'è?
Da regolamento non si è autorizzati a parlare degli shop

Édit: comunque, io che sono in una situazione simile, preferisco ordinare pezzi dal costo elevato da Amazon

Ultima modifica:
la garanzia amazon è sempre la stessa. credo che le spedizioni siano a tuo carico, che poi amazon rimborsa.
ma per quello, aspetta che qualche altro utente che abbia dovuto fare la procedura di reso/sostituzione.
confermo. Ho fatto il reso per garanzia di una 3060 dopo un anno. Le spese di spedizione sono a tuo carico ma amazon rimborsa subito sul metodo di pagamento orginario o buono amazon

confermo. Ho fatto il reso per garanzia di una 3060 dopo un anno. Le spese di spedizione sono a tuo carico ma amazon rimborsa subito sul metodo di pagamento orginario o buono amazon
grazie allora vediamo se becco qualche offerta da germania francia o spagna come per l'amplificatore

Ultima modifica:
grazie allora vediamo se becco qualche offerta da germania francia o spagna come per l'amplificatore
Io ho preso la palit gamingpro a 639 con spedizione e tasse ti costa 660, avevo un buono da 29 e ne ho approfittato XD. C'è anche la dual sempre palit a 599 che diventa 621

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità