DOMANDA Gigabyte RTX 4070 Eagle OC-12GD

Pubblicità
si ho visto, purtroppo le altre costano almeno 50€ in più che già 600 non è proprio poco.
sennò la ASUS TUF Gaming TUF-RTX4070 a 665

Le gigabyte come vi hanno ripetutamente detto sono da evitare, la qualità costruttiva è inferiore rispetto a quelle che vi hanno consigliato @crimescene e @bellandrew i problemi riscontrati in questo forum sono da imputare alla dissipazione e al PCB più debole vicino al PCI.
@HSH
Le tuf sono delle ottime custom a 665€ da prendere.

INNO3d a 644 da marketplace

PALIT a 627 dfa WD ( in basso a destra)
per neanche 50€ in più, andrei con la palit nuova venduta da Amazon.
già la palit da WD fosse a 570... un pensierino ce lo farei! per meno di 50€ no.
p.s.
ho letto un paio di recensioni della 4070 ventus, e non sembra essere malaccio. se le ritrovo le posto.
il prezzo è sempre rimasto stabile sui 670. (decente, ma se fosse sotto i 650 sarebbe meglio.)

edit: @HSH
tuf a 665? da marketplace... da Amazon no. (sta a 850 e passa)

già la palit da WD fosse a 570... un pensierino ce lo farei! per meno di 50€ no.
p.s.
ho letto un paio di recensioni della 4070 ventus, e non sembra essere malaccio. se le ritrovo le posto.
il prezzo è sempre rimasto stabile sui 670. (decente, ma se fosse sotto i 650 sarebbe meglio.)

La Ventus ha problemi di raffreddamento se non erro, te lo hanno scritto prima

LE ventus soino da evitare perchè avevao un problema sulla dissipazione dei VRM almeno per i primi modelli in commercio
Il problema non riguiardava il chip ma proprio un design del dissipatore sballato che tende a far scaldare la scheda in alcuni punti a livelli preoccupanti

1690811716525.png

Non so se le cose sono cambiate ora, ma almeno per le 4070 sembrerebbe che i VRM non siano ben dissipati il che fa arrivare le temperature sul top della scheda vicino a 100 gradi

La Ventus ha problemi di raffreddamento se non erro, te lo hanno scritto prima
sulle ampere si. per le 4000 ancora si sa poco. per esempio: io sulle ventus di ada non mi ero affatto informato...
su pny, palit, asus, kfa2, invece qualche recensione l'ho letta.

@crimescene
sulle 3000 sapevo che avevano tale problema, soprattutto sulle gddr6X (80 e forse 70ti), sulle ada non avevo ancora visto nulla... 🤔
hai qualche review da poter leggere?
quelle che ho letto, parlavano di 70 sul chip e circa 80 sulle memorie. (per ada)

p.s.

no, trovaprezzi, non penso di usare amazon per questa scheda perchè la prenderò in 3 rate con Paypal o Scalapay

no, trovaprezzi, non penso di usare amazon per questa scheda perchè la prenderò in 3 rate con Paypal o Scalapay
su Amazon, a me dà la possibilità di pagare con cofidis... 🤷‍♂️

io cerco di non avere rate, per cui non ho idea di come funzioni.

su Amazon, a me dà la possibilità di pagare con cofidis... 🤷‍♂️

io cerco di non avere rate, per cui non ho idea di come funzioni.
si ma cofidis è una finanziaria, devi fare scartoffie , entri nel loro circuito ecc (già provato con l'amplificatore 5.1)
mentre paypal basta un flag e paghi in 3 rate ,veramente comodo, pago tutto così ormai anche gli importi bassi, non ha senso pagare tutto un mese se puoi pagare in più mesi senza difficoltà
ps cofidis cmq un po di interessi te le fa pagare... paypal no

Ultima modifica:
sulle ampere si. per le 4000 ancora si sa poco. per esempio: io sulle ventus di ada non mi ero affatto informato...
su pny, palit, asus, kfa2, invece qualche recensione l'ho letta.

@crimescene
sulle 3000 sapevo che avevano tale problema, soprattutto sulle gddr6X (80 e forse 70ti), sulle ada non avevo ancora visto nulla... 🤔
hai qualche review da poter leggere?
quelle che ho letto, parlavano di 70 sul chip e circa 80 sulle memorie. (per ada)

Come prestazioni tra la Asus Dual e le altre che costano quasi 100€ in più c'è molta differenza o parliamo di pochi Mhz ?

Ciao, mi inserisco nella discussione perchè anch'io vorrei acquistare una rtx 4070 e sono indeciso su quali prendere.
Da quanto ho letto escludo le gigabyte per i problemi che avete scritto
Io non faccio OC, a gioco a fps, gdr, titoli come star wars, doo eternal,...
Che ne pensate della Gainward rtx 4070 ghost?

Pubblicità
Pubblicità