Upgrade scheda video da rtx 4070 ti a 5070 Ti/ 5080 ?

Pubblicità
Nessuno però ha considerato la questione VR. Dipende dal visore che hai, considera che in VR non si usa il DLSS e quanto ti importa del VR.
In ogni case se per te è importante il VR e hai un visore decente, la potenza bruta è fondamentale e quindi ti direi di andare su una 5080 e dovrai fare dei compromessi grafici.
Questa è la mia esperienza

Ultima modifica:
Nessuno però ha considerato la questione VR. Dipende dal visore che hai, considera che in VR non si usa il DLSS e quanto ti importa del VR
Non lo uso molto, qualche ora al mese. Purtroppo attualmente ho una linea internet che fa schifo e quindi è una galera per farmi una partita.
Il mese prossimo mi collegheranno la fibra a 10gb e potro sfruttarlo un po di piu.

allora dipende da te e dal visore che hai (la risoluzione). Ma se hai intenzione di utilizzarlo con più intensità, secondo me, avrai bisogno almeno della 5080.
Io con il mio visore un Pimax Crystal sono costretto ad avere una 5090, certo i compromessi sono pochi ma anche con quella scheda ci sono.
Ti dico questo non per spaventarti, ma quando ho chiesto consigli sulla VR (forse perchè pochi la utilizzano) poi non mi sono ritrovato con i consigli ricevuti e sono stato costretto a fare ulteriori upgrade (non vogli accusare nessuno in merito, poichè le scelte le ho fatte io o forse ho interpretato male io alcuni consigli)
Il problema principale della VR è che hai due monitor attaccati agli occhi e noti ogni singolo particolare e più la usi e più l'occhio si abitua e noti sempre maggiri difetti o imperfezioni (ll DLSS non lo potrai mai utilizzare come anche la MFG); quindi devi cercare di avere visori con alte definizioni ed utilizzare impostazioni il più alte possibili, per tale ragione sono fondamentali le GPU come la 5090 ma anche le CPU come 7800X3D/9800X3D.
Ma dipende anche che tipo di giochi utilizzi in VR, i fattori sono tanti
Chiaramente questa è la mia esperienza e non la verità assoluta

Ultima modifica:
allora dipende da te e dal visore che hai (la risoluzione). Ma se hai intenzione di utilizzarlo con più intensità, secondo me, avrai bisogno almeno della 5080.
Io con il mio visore un Pimax Crystal sono costretto ad avere una 5090, certo i compromessi sono pochi ma anche con quella scheda ci sono.
Ti dico questo non per spaventarti, ma quando ho chiesto consigli sulla VR (forse perchè pochi la utilizzano) poi non mi sono ritrovato con i consigli ricevuti e sono stato costretto a fare ulteriori upgrade (non vogli accusare nessuno in merito, poichè le scelte le ho fatte io o forse ho interpretato male io alcuni consigli)
Il problema principale della VR è che hai due monitor attaccati agli occhi e noti ogni singolo particolare e più la usi e più l'occhio si abitua e noti sempre maggiri difetti o imperfezioni (ll DLSS non lo potrai mai utilizzare come anche la MFG); quindi devi cercare di avere visori con alte definizioni ed utilizzare impostazioni il più alte possibili, per tale ragione sono fondamentali le GPU come la 5090 ma anche le CPU come 7800X3D/9800X3D.
Ma dipende anche che tipo di giochi utilizzi in VR, i fattori sono tanti
Chiaramente questa è la mia esperienza e non la verità assoluta
Si di sicuro il VR richiede molte risorse ma attualmente non lo sfrutto molto perchè non ho molto spazio. La 5080/90 sono ricuramente le vga piu adatte ma per il mio utilizzo non vale la pena. Riuscivo a giocare bene anche con la 4070ti con giochi ben ottimizzati per il VR. I problemi principali dipendono dalla linea internet e dai giochi non nativi VR. Una volta ho provato a lanciare Bodycam sul visore ed era impossibile giocarci ma è un mix di problemi tra linea, risorse hardware e software mal ottimizzato per il V R.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro