Consiglio qualità costruttiva e competitiva gpu rtx5000

Pubblicità
Perciò chiedo informazioni sul forum.. Ci sono caratteristiche per noi comuni mortali sconosciute..

Giusto per dovere di cronaca.. Questo è il video della comparazione che dicevo.. Se magari gli puoi dare una sbirciata

Comparazione gpu amd ed Nvidia

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto per dovere di cronaca.. Questo è il video della comparazione che dicevo.. Se magari gli puoi dare una sbirciata

Comparazione gpu amd ed Nvidia
Per me spendere oggi quasi mille Euro per una 5070ti è una follia, prendi una 5080 a quel punto o risparmi 300 Euro e prendi una 9070xt. Se poi per te il MFG, RT e la maggiore diffusione del DLSS rispetto al FSR4 valgono quella spesa, è una decisione solo tua. A quali giochi punti?

Non ho pretese alte.. Pensa che al momento sto giocando assiduamente a csgo2 poi con la nuova build magari mi approccio a cod.. Poi magari Red dead redemption e simili...

Avevo adocchiato questa..

SAPPHIRE PURE Radeon RX 9070 XT 16GB Gaming OC​

Non ho pretese alte.. Pensa che al momento sto giocando assiduamente a csgo2 poi con la nuova build magari mi approccio a cod.. Poi magari Red dead redemption e simili...

Avevo adocchiato questa..

SAPPHIRE PURE Radeon RX 9070 XT 16GB Gaming OC​

Se devi prendere la 9070XT prenderei la Sapphire Nitro+ che spesso va in sconto a meno di 700 euro venduta e spedita da Amazon
È la top custom di Sapphire

a me di quello che mettono sul tubo non me ne frega nulla, i video ci stanno per fare visualizzazioni
a livello di prestazioni con le tecnologie avanzate AMD sta molto molto indietro
ficcatevi in testa che la grafica raster dall'uscita della generazione RTX 5000 ha importanza molto relativa, si va verso il neural rendering, ossia la generazione di frame fatta dall'IA e AMD non ha l'hardware adatto sulle sue schede, forse lo mettono nella prossima serie
e intanto che ce lo mettono saranno uscite le RTX Super...
Dato che hai citato il neural rendering..
Ma quando arrivano il neural rendering e il reflex 2? Sono passati ormai 9 mesi dalla presentazione delle 5000 e ancora niente ☹️ 😒

Ultima modifica da un moderatore:
Se devi prendere la 9070XT prenderei la Sapphire Nitro+ che spesso va in sconto a meno di 700 euro venduta e spedita da Amazon
È la top custom di Sapphire
A parte il colore.. :-P cosa cambia tecnicamente e a livello di prestazioni rispetto alla mia?

Ho individuato anche queste due

PowerColor Radeon Red Devil Spectral White RX 9070 XT 16GB GDDR6​

PowerColor Radeon Hellhound White RX 9070 XT 16GB GDDR6​

Se poi conosci qualche altro brand e modello superiore a quelle indicate (bianche possibilmente) me le scrivi?

Ho individuato anche queste due

PowerColor Radeon Red Devil Spectral White RX 9070 XT 16GB GDDR6​

PowerColor Radeon Hellhound White RX 9070 XT 16GB GDDR6​

Se poi conosci qualche altro brand e modello superiore a quelle indicate (bianche possibilmente) me le scrivi?
Se dovessi prendere la 9070XT e la vuoi necessariamente bianca andrei di Sapphire Pure allora
GPU

Ma ripeto la Nitro+ è di colore grigio e si adatta perfettamente anche alle build bianche

Ultima modifica:
Ma quando arrivano il neural rendering e il reflex 2?
reflex 2 non lo so, neural rendering completo con l'attuale generazione non so con che prestazioni si possa (sempre che si possa), ma serve l'hw e le Radeon non ce l'hanno.
Cosa sarebbe fsr4?
FSR4 è la tecnologia di upscaling di AMD che dovrebbe competere con il DLSS di NVidia. Inutile dire che DLSS e le tecnologie che gli ruotano intorno è nettamente migliore; la generazione di frame ulteriori si chiama AFMF (AMD Fluid Motion Frames) se non ricordo male, non è FSR4;
non so cosa ti aspetti ora o in futuro ma secondo me dovresti prendere la ASUS TUF 5070 Ti OC se sei disposto a pagarne il prezzo alto, o andare direttamtne sulla KFA2 5080 bianca, budget permettendo ovviamente

csgo2 poi con la nuova build magari mi approccio a cod.. Poi magari Red dead redemption e simili...
dei 3 titoli che hai citato, in 2, la frame generation non solo non serve ma va proprio evitata così come il ray tracing. L'altro, Red Dead Redemption, se non sbaglio, nativamente non ha neanche il ray tracing.....fai te

A questo punto visto che risparmio con la gpu.. Mi conviene pompare con la cpu e invece di prendere il 7800x3d prendo il 9800X3D?
Oppure non c'è bisogno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro