PROBLEMA Freeze e reboot random

cirowner

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti, possiedo(o meglio ho sottomano) un Packard Bell IPOWER X2.0 il quale senza una periodicità o evento particolare freeza totalmente( e per totalmente intendo che neanche i led della tastiera cambiano status). Il sistema è stato appena formattato, tutti gli aggiornamenti fatti e driver all'ultima release.Non è un problema di RAM in quanto le ho testate con memtest86 e sono ho, e anche l'HD sembra a posto.
A me viene il sospetto che il problema di tutto siano i driver nvidia(il pc ha due GTS 250 in SLI), in quanto non c'è modo di installare( o meglio applicare) i driver nvidia senza far freezare il computer, sia che si tratti di driver windows che driver nvidia.
Spiego meglio:formattazione appena finita, Windows 7 pulito.Installando i driver(sito ufficiale nvidia) il sistema freeza dopo aver attivato il driver(on-off del segnale video).Stesso identico comportamento se si usano i driver Microsoft durante gli aggiornamenti di sistema:all'applicazione dei driver sistema bloccato!
Questo lo fa indipendentemente dalla versione di driver che voglio installare(sia 306 che i nuovi 310).
sono riuscito a far terminare l'installazione dei driver rimuovendo una delle due schede, per poi reinserirla coi driver già installati, ma appunto il sistema freeza totalmente "a random"
Ah, qualche volta si resetta e riparte da solo.

Qualche idea?
 

FrancescoG92

Utente Èlite
10,362
4,006
CPU
Intel Xeon E5450 3.00GHz/12M/1333 @3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO, P45, Socket 775
HDD
WD5000AAJS + hot swap WD10EADS
RAM
4x2Gb Corsair XMS2 DDR2 800MHz CL5
GPU
NVidia GTX 750Ti Gigabyte Windforce OC
Audio
integrata
Monitor
LG Flatron E2351, 23" 1080p /Blaupunkt 32" 1080p
PSU
be quiet! BQT S6-SYS-UA-450W 80+
Case
Cooler Master 690 (prima serie)
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
prova entrambe le schede video singolarmente :sisi:

è probabile che una delle due non funzioni molto bene o che semplicemente lo SLI incasina troppo la mb...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili