Video Fotografia & Dintorni

Pubblicità
Tutta la questione dei pesi io non la sento affatto..

Ho la fortuna di farmi portare tutto il peso dagli assistenti! ahahah (si, sono malefico)
Anche l'avere una buona valigeria aiuta molto... avevo una borsa (non fotografica, non specializzata quindi) senza spallina dove ci entrava dentro solo la macchina con un obiettivo attaccato... dopo giá un'ora nonostante il poco peso la spalla sulla quale appoggiava iniziava a lamentarsi... ho preso questa borsa recentemente, e distribuendo meglio il peso (tracolla che é 6 volte piú larga di quella che avevo prima) anche dopo una giornata fuori non sento nulla. :sisi:

@Onafets_26 @e_ale92
Nuovo obiettivo arrivato :rock1:
IMG_20151031_164937.webpIMG_20151031_165007.webp
abbastanza grosso per essere un 90mm, arriva a 20cm con il paraluce, tutto sommato si bilancia bene con la mia macchina comunque. Una definizione e un dettaglio spettacolari! :sisi:
un test preliminare, la classica monetina da 1€, 1:1, scattata a f/2.8 ISO 6400, mano libera:
DSC00915r.jpg

e relativo crop 100% della zona messa a fuoco
Senza_titolo_2.jpg
ho notato intanto che scattare a mano libera in condizioni di scarsa luminositá, a 1:1 e a f/2.8 si é rivelato piú difficile del previsto :asd: E ho notato anche che richiede ISO elevati a 1:1.
Per il resto sembra un signor obiettivo, con una qualitá dell'immagine eccezionale sia ai bordi che al centro giá a tutta apertura.

@Onafets_26 @e_ale92
Visualizza allegato 181560Visualizza allegato 181562
abbastanza grosso per essere un 90mm, arriva a 20cm con il paraluce, tutto sommato si bilancia bene con la mia macchina comunque. Una definizione e un dettaglio spettacolari! :sisi:
un test preliminare, la classica monetina da 1€, 1:1, scattata a f/2.8 ISO 6400, mano libera:
DSC00915r.jpg

Senza_titolo_2.jpg
ho notato intanto che scattare a mano libera in condizioni di scarsa luminositá, a 1:1 e a f/2.8 si é rivelato piú difficile del previsto :asd: E ho notato anche che richiede ISO elevati a 1:1.
Per il resto sembra un signor obiettivo, con una qualitá dell'immagine eccezionale sia ai bordi che al centro giá a tutta apertura.
niente male, ma aspetto foto più serie :)

p.s. sei te scarso

@Onafets_26 @e_ale92
Visualizza allegato 181560Visualizza allegato 181562
DSC00915r.jpg

Senza_titolo_2.jpg
Bello :sisi:

Diciamo che sarei indirizzato sul 17/50 ma di fatto è un tuttofare/tuttoniente che ho già
appunto :sisi: alla fine ti ritroveresti con un obiettivo uguale a quello che hai giá...
perché non un buon macro invece? Oltre ad essere un macro ha spiccate proprietá ritrattistiche, ed ha aperture ampie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro