Video Fotografia & Dintorni

Pubblicità
se hai intenzione di usare quell'ottica solo per macro e con cavalletto, prenderei il modello liscio e investirei quei soldini in un flash o nel cavalletto che non credo tu abbia (in genere si disattiva lo stabilizzatore quando si usa il cavalletto)
se hai intenzione di usarlo a mano libera o anche per altre foto diverse dalla macro fotografia, prenderei il modello stabilizzato.

Macro stabilizzato o no? [JuzaPhoto]
si, preferivo non utilizzare il cavalletto ed usarlo anche per ritratti, oltre che per macro. Quindi vado di stabilizzato. Grazie mille :)

si, preferivo non utilizzare il cavalletto ed usarlo anche per ritratti, oltre che per macro. Quindi vado di stabilizzato. Grazie mille :)
stabilizzato, allora...

cmq, considera che a mano libera, a 90mm il tempo minimo sicuro sarà ~ 1/100 di secondo. con lo stab puoi scendere poco sotto o cmq stare un po' più sicuro se sei uno a cui tremano le gambe xD

Mi parlano molto bene del rokinon 12mm f/2.0 e del 10mm f/2.8, infatti stavo valutando l'acquisto di uno di questi due grandangoli luminosi per astrofoto... :sisi:

sono manual focus? prezzi? perché io non ho il motore interno :/

cmq fisso ho il 35mm f1.8 e ti dirò... mi sa che preferisco avere 3/4mm di escursione

sono manual focus? prezzi? perché io non ho il motore interno :/

cmq fisso ho il 35mm f1.8 e ti dirò... mi sa che preferisco avere 3/4mm di escursione
si sono entrambi manual focus... assieme al 24mm f/1.4 sono considerati otticamente pari allo zeiss touit 12mm, con una nitidezza spaventosa giá a partire da f/4.
I prezzi variano dai 320€ per il 12mm passando per i 410€ per il 10mm fino a 530€ per il 24mm.
Stavo valutando il 12mm f/2.0 per la mia, visto che mi piace anche fare spesso paesaggi. Pensavo che intanto i paesaggi siccome sono "fermi" non sentirei la mancanza dell'AF, poi la mia macchina ha due cose intelligenti chiamate focus peak e manual focus auto zoom, cioé il primo evidenzia con una zigrinatura l'area a fuoco quando passi sul manuale, e la seconda zooma automaticamente la scena nel punto dove stai mettendo a fuoco per consentirti di mettere a fuoco bene.

si sono entrambi manual focus... assieme al 24mm f/1.4 sono considerati otticamente pari allo zeiss touit 12mm, con una nitidezza spaventosa giá a partire da f/4.
I prezzi variano dai 320€ per il 12mm passando per i 410€ per il 10mm fino a 530€ per il 24mm.
Stavo valutando il 12mm f/2.0 per la mia, visto che mi piace anche fare spesso paesaggi. Pensavo che intanto i paesaggi siccome sono "fermi" non sentirei la mancanza dell'AF, poi la mia macchina ha due cose intelligenti chiamate focus peak e manual focus auto zoom, cioé il primo evidenzia con una zigrinatura l'area a fuoco quando passi sul manuale, e la seconda zooma automaticamente la scena nel punto dove stai mettendo a fuoco per consentirti di mettere a fuoco bene.

le meraviglie del digitale...

te cmq hai una macchina che costa il triplo della mia xD ci mancherebbe che certe cose sono "agevolate" xD io avendo una scarsa D5100 ho il problema della messa a fuoco perché l'11-16 dovrei usarlo anche per street e per la maggior parte delle foto dato che per i miei gusti anche il 35mm è troppo lungo (ricorda che sono in DX quindi corrisponde ad un 50mm). l'af è fondamentale xD

te cmq hai una macchina che costa il triplo della mia xD ci mancherebbe che certe cose sono "agevolate" xD io avendo una scarsa D5100 ho il problema della messa a fuoco perché l'11-16 dovrei usarlo anche per street e per la maggior parte delle foto dato che per i miei gusti anche il 35mm è troppo lungo (ricorda che sono in DX quindi corrisponde ad un 50mm). l'af è fondamentale xD
capisco :sisi: si nel tuo caso un AF é meglio :asd: Devo dire comunque che piú vado avanti con la fotografia, piú mi convinco che una mirrorless sia meglio... ho provato la D4S, ma oltre a essere molto, mooolto piú grossa, mi sembra anche piú scomoda... voglio dire, ad esempio il mirino elettronico mi sembra piú luminoso e dettagliato di quello ottico, oltre ad avere molte cose in sovrimpressione utili come i diagrammi e tutto il resto... Boh, mi sto innamorando di questa sony :D fa tutto quello che uno puó desiderare :asd: puoi montare praticamente anche tutte le ottiche esistenti :D

capisco :sisi: si nel tuo caso un AF é meglio :asd: Devo dire comunque che piú vado avanti con la fotografia, piú mi convinco che una mirrorless sia meglio... ho provato la D4S, ma oltre a essere molto, mooolto piú grossa, mi sembra anche piú scomoda... voglio dire, ad esempio il mirino elettronico mi sembra piú luminoso e dettagliato di quello ottico, oltre ad avere molte cose in sovrimpressione utili come i diagrammi e tutto il resto... Boh, mi sto innamorando di questa sony :D fa tutto quello che uno puó desiderare :asd: puoi montare praticamente anche tutte le ottiche esistenti :D
filiii te sei troppo nabbo per la D4s, scolta a zio ale ahahahah

corpi così bisogna saperli usare, altrimenti sono ferraglia :)

anche io ho una d5100, ma son molto più nabbo di filippo :sisi:

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... come giá detto, entro un mese contavo di prendere almeno l'obiettivo macro e l'ultragrandangolo... mi servirá una borsetta per portare tutto in giro... voi cosa usate?
Avevo visto una lowepro event messenger 150 nera, che non é affatto male, il problema é che non ho capito esattamente come ci deve entrare la roba... ci sono i tre scomparti, fin qui tutto bene, il problema é che se la fotocamera deve stare completamente dentro uno scomparto, allora non mi basta come larghezza per tenere tutto... se invece il corpo si deve appoggiare ai "flap" dei distanziatori verticali (che si appoggiano a loro volta sui due obiettivi laterali) allora ci sta, perché in quel caso entra nello scomparto centrale solo l'obiettivo attaccato alla macchina e non tutto il corpo...
boh opinioni? @e_ale92 @_Onafets_

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... come giá detto, entro un mese contavo di prendere almeno l'obiettivo macro e l'ultragrandangolo... mi servirá una borsetta per portare tutto in giro... voi cosa usate?
Avevo visto una lowepro event messenger 150 nera, che non é affatto male, il problema é che non ho capito esattamente come ci deve entrare la roba... ci sono i tre scomparti, fin qui tutto bene, il problema é che se la fotocamera deve stare completamente dentro uno scomparto, allora non mi basta come larghezza per tenere tutto... se invece il corpo si deve appoggiare ai "flap" dei distanziatori verticali (che si appoggiano a loro volta sui due obiettivi laterali) allora ci sta, perché in quel caso entra nello scomparto centrale solo l'obiettivo attaccato alla macchina e non tutto il corpo...

imho il bello di quelle borse è che poi riposizionare gli scomparti come meglio credi... quindi se ben messo ci dovrebbe stare tutto, anche perchè sembra molto spaziosa... io ho una borsina della hama, ma conta che ho solo il 18/55

imho il bello di quelle borse è che poi riposizionare gli scomparti come meglio credi... quindi se ben messo ci dovrebbe stare tutto, anche perchè sembra molto spaziosa... io ho una borsina della hama, ma conta che ho solo il 18/55
vedendo qualche filmato una volta sembra troppo piccola, un'altra giusta... mah... vedi? Qui ci sta comodamente una fotocamera, + due obiettivi anche grossi volendo: https://youtu.be/c79BWNpW4v4?t=11m20s
qui invece ci vuol tutta ci stia un obiettivo...: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61ePdCk3ZEL._SL1600_.jpg
boh... :grat: d'altra parte la 250 é grossa, specie come profonditá...

Re: Fotografia & Dintorni

io ho questa

l_10766329.jpg

Case Logic SLRC202

borsa non molto costosa ma fatta molto bene. è resistente, ha il fondo rigido e imbottito e in gomma impermeabile e l'interno è bello protetto... oltretutto è presente un flap morbido con adesivo a strappo che permette di tenere sospesa la reflex, in modo da proteggerla dagli urti, ma allo stesso tempo, la tiene bella salda :)
ci porto tranquillamente, la d5100 con 18-105, 35mm, cavetteria varia, 3 batterie e il caricabatterie xD

i limiti?

1. è sempre una borsa
2. obiettivi più grossi del 18-105 (come diametro, più che altro) non entrano... idem, flash, battery grip, etc. infatti, da quando ho il battery grip, sono costretto a posare la reflex in verticale (senza il flap di cui sopra) e senza obiettivo >.<

detto questo, io prenderei uno zainetto.
presi la tracolla perché lo zainetto credevo fosse troppo grande e soprattutto più scomodo, ma mi sono ricreduto. spazio a parte, io mi trovo mooooolto meglio con lo zainetto.

a parigi, per motivi vari, misi la caselogic all'interno di uno zaino e nonostante il doppio zaino, la bottiglia d'acqua, giubbotto etc. ho fatto 6 giorni full immersion di gita e macinato km senza particolari problemi.

lo zainetto imho scarica meglio il peso, è più compatto, più funzionale, più tutto. lo riempi, lo metti in spalla e vai. la tracolla si sposta, ti "taglia" la spalla, ti scivola se la metti su una spalla sopra, ti fa volume laterale che sulla metro o in giro da fastidio...

p.s. a parigi lo zainetto lo mettevo spesso davanti... come fanno le mamme incinte con i bambocci :D con la tracolla la probabilità di furto è meno controllabile u.u

- - - Updated - - -

edit. filì, te che hai un corpo moooooolto più compatto, forse non hai tutti i "problemi" che abbiamo noi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro