Re: Fotografia & Dintorni
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... come giá detto, entro un mese contavo di prendere almeno l'obiettivo macro e l'ultragrandangolo... mi servirá una borsetta per portare tutto in giro... voi cosa usate?
Avevo visto una lowepro event messenger 150 nera, che non é affatto male, il problema é che non ho capito esattamente come ci deve entrare la roba... ci sono i tre scomparti, fin qui tutto bene, il problema é che se la fotocamera deve stare completamente dentro uno scomparto, allora non mi basta come larghezza per tenere tutto... se invece il corpo si deve appoggiare ai "flap" dei distanziatori verticali (che si appoggiano a loro volta sui due obiettivi laterali) allora ci sta, perché in quel caso entra nello scomparto centrale solo l'obiettivo attaccato alla macchina e non tutto il corpo...
boh opinioni? @
e_ale92 @
_Onafets_
io ho questa
Case Logic SLRC202
borsa non molto costosa ma fatta molto bene. è resistente, ha il fondo rigido e imbottito e in gomma impermeabile e l'interno è bello protetto... oltretutto è presente un flap morbido con adesivo a strappo che permette di tenere sospesa la reflex, in modo da proteggerla dagli urti, ma allo stesso tempo, la tiene bella salda :)
ci porto tranquillamente, la d5100 con 18-105, 35mm, cavetteria varia, 3 batterie e il caricabatterie xD
i limiti?
1. è sempre una borsa
2. obiettivi più grossi del 18-105 (come diametro, più che altro) non entrano... idem, flash, battery grip, etc. infatti, da quando ho il battery grip, sono costretto a posare la reflex in verticale (senza il flap di cui sopra) e senza obiettivo >.<
detto questo, io prenderei uno zainetto.
presi la tracolla perché lo zainetto credevo fosse troppo grande e soprattutto più scomodo, ma mi sono ricreduto. spazio a parte, io mi trovo mooooolto meglio con lo zainetto.
a parigi, per motivi vari, misi la caselogic all'interno di uno zaino e nonostante il doppio zaino, la bottiglia d'acqua, giubbotto etc. ho fatto 6 giorni full immersion di gita e macinato km senza particolari problemi.
lo zainetto imho scarica meglio il peso, è più compatto, più funzionale, più tutto. lo riempi, lo metti in spalla e vai. la tracolla si sposta, ti "taglia" la spalla, ti scivola se la metti su una spalla sopra, ti fa volume laterale che sulla metro o in giro da fastidio...
p.s. a parigi lo zainetto lo mettevo spesso davanti... come fanno le mamme incinte con i bambocci :D con la tracolla la probabilità di furto è meno controllabile u.u
- - - Updated - - -
edit. filì, te che hai un corpo moooooolto più compatto, forse non hai tutti i "problemi" che abbiamo noi ;)