Video Fotografia & Dintorni

Pubblicità
@Onafets_26: dico la mia sul 17-50. è un'ottica dal buon rapporto qualità prezzo, molto simile alle ottiche kit come focali, ma molto più luminoso e dalla qualità superiore. personalmente non so se lo acquisterei perché come tuttofare preferirei il 18-105 nikon che ha pure un ottimo rapporto qualità prezzo e come tuttofare (appunto) va alla grande.
spenderei in ottiche dedicate. lascerei perdere le ottiche 1.4 perché costano due reni a testa e perché a meno che non fai ritratti, difficilmente ti servono e dato che non fai ritratti per lavoro, imho un 1.8 va più che bene.
riguardo le ottiche fisse, dipende da te. io ho il 35 f1.8 e non sono molto soddisfatto. lungo nella maggior parte delle foto che faccio. il 50mm è peggio, molto meno versatile visto il rapporto di crop delle DX.
personalmente il consiglio che ti do è quello di capire che genere preferisci e puntare su quello.

tokina 11-16 se preferisci fare foto ai paesaggi o street
nikon 35mm f1.8 se preferisci lo street e qualche ritratto
18-105 o 18-140 (kit, per esempio) per un tuttofare dal buon rapporto qualità prezzo
70-300 tamron se vuoi uno zoom
tamron 90 macro o nikon 105 macro

11-16 + 35 fisso + 70-300 se vuoi coprire quasi tutte le focali, senza svenarti troppo

tanto i soldi che hanno @filoippo97 e @priolo noi non ce l'abbiamo e si è capito
@priolo: ma da quando fai il fotografo?
Mmh il 18/105 non é un po' un fondo di bottiglia come lente?

Comunque non si è capito, ma lavori a vai all'Università? Eheh

Lavoro E vado in uni!

Sto per laurearmi comunque dunque non ho piu necessita di seguire nessun corso.. C'è di buono che la in svizzera comprendono questa cosa e basta chiamarli in anticipo e mi dicono tranquillamente di restare a casa se debbo studiare.. ;)

Re: Fotografia & Dintorni

per essere un kit non è male, anzi :) usato lo trovi a poco e come tuttofare va alla grande.

se poi ti bastano i 50mm, o vuoi "di più", discorso cambia

Più che altro mi sono accorto di avere bisogno di un obbiettivo abbastanza luminoso, già a Lucca mi sono ritrovato in molte occasioni in difficoltà per il 55 chiuso a 5.6 :/

Re: Fotografia & Dintorni

Più che altro mi sono accorto di avere bisogno di un obbiettivo abbastanza luminoso, già a Lucca mi sono ritrovato in molte occasioni in difficoltà per il 55 chiuso a 5.6 :/
capito :) beh allora il 17-50 ha senso dato che è molto più luminoso e definito :)

Lavoro E vado in uni!

Sto per laurearmi comunque dunque non ho piu necessita di seguire nessun corso.. C'è di buono che la in svizzera comprendono questa cosa e basta chiamarli in anticipo e mi dicono tranquillamente di restare a casa se debbo studiare.. ;)

Capito. Io già lavoro a casa mia per fatti miei, peccato che non abbia tempo per trovare altri impieghi remunerativi eheh. L'anno prox si cercherà almeno uno stage, si spera. Ma studi sempre nel campo di arte o fotografia o design? Perché altrimenti è strano che ti abbiano preso eheh.

Capito. Io già lavoro a casa mia per fatti miei, peccato che non abbia tempo per trovare altri impieghi remunerativi eheh. L'anno prox si cercherà almeno uno stage, si spera. Ma studi sempre nel campo di arte o fotografia o design? Perché altrimenti è strano che ti abbiano preso eheh.
secondo me è raccomandato :sisi:

Studio tutt'altra cosa! ;) Sono entrato a lavorare la come semplice assistente tanti anni fa.. poi se sei bravo vai avanti, non è come in italia! xD Ora sono li da tempo! ;)

secondo me è raccomandato :sisi:
Se vuoi ti raccomando dove andare.. Ma credo che tu gia lo abbia intuito! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro